Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
e anche rompicapo ... per fortuna l'ammore mio mi ha comprato la faber
_________________ Gianluca
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 26 giu 2014, 15:40
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
ilmagoditolfa ha scritto:
pab46 ha scritto:
Grande Aldo,ci mancherebbe altro che abbandoni la tua compagna di mille avventure :: new100 ::
...e se fosse lei a tentare il suicidio perchè non ne può più???
- Grazie Pab la penso così infatti!!!
- Mv angustiato .....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
madbuell
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 26 giu 2014, 21:45
Iscritto il: 24 set 2011, 23:53 Messaggi: 1231 Località: modena
A me la 1190sx .......piace se avessi i soldi la comprerei e dopo la personalizzerei come piace a me !!!
una r1 non si personalizza
secondo me l'anima Buell c'è e rimane. A me da un po fastidio la troppa elettronica che c'è oggi su un po tutte le moto, però , purtroppo è l'evoluzione
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
La prima sarebbe bella figa a mio parere,la seconda esteticamente troppo simile all'xb, la stt non è male. Certo che 180 cv sono un bel po', sarà un bel motorone poderoso.
_________________ [url][/url]
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 27 giu 2014, 15:07
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
pab46 ha scritto:
La prima sarebbe bella figa a mio parere,la seconda esteticamente troppo simile all'xb, la stt non è male. Certo che 180 cv sono un bel po', sarà un bel motorone poderoso.
ma non frena un cazzo scoppia il motore dopo 2 tirate
e soprattutto è come il KTM
ma perchè non fanno una elettrica come mamma HD ? loro si che sono avanti... hanno capito che è il momento di fare il salto all'elettrico. il motore a combustione interna ha fatto il suo tempo.
pensa che figata quando tra gli accessoriezes ci sarà il bang&holufsen che simulare il rumore del motore...
altro che scarichi aperti, screamming eagles, drummer prumeer reversi e travoni..
BOOOOOUAAAAOOOOOOOOMMMMMMMBUUUUMBBBUMMMM
2000w di potenza regolabili a livello di decibel!
un bel equalizzatore: FAD, BASS, TR, PEAK,,,,ruzmunzsump
ABBUMBAAAZZZAA
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Ulyrider
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 27 giu 2014, 16:26
Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57 Messaggi: 251
A.D. ha scritto:
ma non frena un cazzo scoppia il motore dopo 2 tirate
e soprattutto è come il KTM
ma perchè non fanno una elettrica come mamma HD ? loro si che sono avanti... hanno capito che è il momento di fare il salto all'elettrico. il motore a combustione interna ha fatto il suo tempo.
pensa che figata quando tra gli accessoriezes ci sarà il bang&holufsen che simulare il rumore del motore...
altro che scarichi aperti, screamming eagles, drummer prumeer reversi e travoni..
BOOOOOUAAAAOOOOOOOOMMMMMMMBUUUUMBBBUMMMM
2000w di potenza regolabili a livello di decibel!
un bel equalizzatore: FAD, BASS, TR, PEAK,,,,ruzmunzsump
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
AD .....pensa il Cumenda, al posto del rumore di scarico, sulla moto vorrà la compilation completa di Bob Marley !!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Mr Joe
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 10 lug 2014, 22:31
Iscritto il: 20 feb 2014, 00:33 Messaggi: 18
I photoshop che girano sul web rendono questa moto una figata ma...
Non mi piace l'idea che uno debba pensare appena uscito dal concessionario a modificare la moto esteticamente per renderla esteticamente accettabile. (una moto che tra l altro costerà sicuramente più di 13.000€) la XB (per esempio) a parte il porta targa è già bella così
Questa bisogna modificare mezza moto per renderla bella
XB estetica 9 su 10 Performance 6 su 10
con la ebr 1190sx si sono invertite le parti, ma poi posso nominare almeno altre 4 naked che io darei 9 su 10 a livello prestazionale, e qui crolla il tutto. Non è più una moto unica
Buell aveva come caratteristica di essere bella e particolare. Sono amareggiato perchè speravo non fosse complicato (ora che Erick dispone di un motore performante) di fare una moto da 9/10 su tutti i campi
Ps è un Opinione personale, ma secondo me questo è il pensiero:
Se questa EBR è stata fatta per allargare il bacino di utenza non avrà mai successo, chi ha già una giapponese o comunque una naked da oltre 13.000€, perchè mai dovrebbe orientarsi su una EBR? cosa dà di diverso che le loro moto non danno? l'unica cosa che mi viene in mente è che è l'unica made in USA, ma non penso quando KTM cominciò a produrre (e a vendere) naked la gente le comprava perchè erano made in Austria.
Joe
il madda
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 11 lug 2014, 11:50
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10325
alla XB cambiare solo il porta targa non basta a renderla bella,
almeno frecce e specchi devi farli,
e poi anche lo scarico no?
alla SX cambi le stesse cose, forse la fanaleria anteriore in più
I photoshop che girano sul web rendono questa moto una figata ma...
Non mi piace l'idea che uno debba pensare appena uscito dal concessionario a modificare la moto esteticamente per renderla esteticamente accettabile. (una moto che tra l altro costerà sicuramente più di 13.000€) la XB (per esempio) a parte il porta targa è già bella così
Questa bisogna modificare mezza moto per renderla bella
XB estetica 9 su 10 Performance 6 su 10
con la ebr 1190sx si sono invertite le parti, ma poi posso nominare almeno altre 4 naked che io darei 9 su 10 a livello prestazionale, e qui crolla il tutto. Non è più una moto unica
Buell aveva come caratteristica di essere bella e particolare. Sono amareggiato perchè speravo non fosse complicato (ora che Erick dispone di un motore performante) di fare una moto da 9/10 su tutti i campi
Ps è un Opinione personale, ma secondo me questo è il pensiero:
Se questa EBR è stata fatta per allargare il bacino di utenza non avrà mai successo, chi ha già una giapponese o comunque una naked da oltre 13.000€, perchè mai dovrebbe orientarsi su una EBR? cosa dà di diverso che le loro moto non danno? l'unica cosa che mi viene in mente è che è l'unica made in USA, ma non penso quando KTM cominciò a produrre (e a vendere) naked la gente le comprava perchè erano made in Austria.
Joe
Se spogli la 1190 e l'XB e le mischi, il risultato è questo che vedi qui sopra: un telaio della 1125.
Questo per dire che spesso l'acquisto di una moto si fa emotivamente, guardando all'estetica, e anche al sound. Estetica e sound che però sono criteri soggettivi e quindi piuttosto effimeri per quanto riguarda un giudizio obiettivo. Già perché se come giustamente fai notare tu, se cambi cupolino e coda a una 1190 sostanzialmente raggiungi una XB pompata. E questo perché la sostanza di una 1190 del 2014 è la stessa di una Xb del 2002, ma migliorata: più leggera, più prestazionale, consuma di meno, ciclistica migliorata a livelli incredibili (i cerchi senza mozzo); inoltre mantiene praticamente le stesse caratteristiche: perimetrale, scarico sotto il motore, accentramento delle masse, serbatoio nel telaio. Questi io li definisco vantaggi e migliorie oggettive.
Dopodiché è anche vero che il risultato della somma delle parti è spesso superiore alle singole parti che danno vita al risultato. Ciò comunque non cambia il fatto che una 1190 è una XB evoluta, e trovo sia davvero difficile sostenere il contrario o che sia evoluta in peggio. Questo ovviamente prendendo come punto di vista la sostanza e non il "superficiale" giudizio estetico/emotivo. Comunque a vedere la concorrenza non è che ci sia di tanto più bello in giro.. monster o ktm al massimo.
Sul fatto che non avrà mai successo aspetterei ad esserne sicuro. Ricordiamoci sempre che la tanto blasonata serie XB, contando tutti i modelli, nel mondo, ha venduto 68.760 in 6 anni. Gli osannati tralicci ancora meno. Numeri abbastanza ridicoli. Il fatto che poi sia interamente prodotta negli USA (attenzione: non assemblata, anche il motore ora è prodotto lì), compreso l'indotto e la manodopera, poi è un valore aggiunto incredibile per un mercato patriottico come quello americano. Scelta che tra l'altro coglie in pieno un trend delle aziende USA che spesso stanno rispostando la produzione e la manovalanza in patria. E certi valori nazionalistici, a differenza degli austriaci, per gli americani sappiamo bene che valore hanno. E infatti a ben vedere l'entusiasmo degli americani per questa moto è oggettivamente molto alto, basta farsi un giro su facebook o su forum come badweatherbikers. Non mi stupirei se entro pochi anni, negli usa, la EBR darà filo da torcere al mercato delle moto non harley davidson. Nel resto del mondo invece si vedrà.
alla XB cambiare solo il porta targa non basta a renderla bella,
almeno frecce e specchi devi farli,
e poi anche lo scarico no?
alla SX cambi le stesse cose, forse la fanaleria anteriore in più
ed hai un ottimo risultato
Sarà, ma io rimango perplesso, e mi dispiace perchè ci tengo a vedere una "evoluzione" della xb12 in termini prestazionali, e sul quel campo ci siamo (eccome!) ma esteticamente purtroppo non mi dice nulla, e quando ammetto a me stesso che la duke 1290 è più bella mi girano.
a mio parere potrà avere successo se costerà meno delle altre (13.000€ max chiavi in mano) altrimenti saranno solo i pochi fan del marchio a comprarla.
invece io sto realizzando che saranno più i nuovi fan a comprarla. I tanti vecchi fan legati all'XB e soprattutto alla motorizzazione HD non si convinceranno facilmente. Nel tempo ho capito che il motore HD per i fan è un plus incredibile, ma per tutto il resto dei potenziali interessati, decisamente superiori, è un minus insuperabile.
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
Mr Joe
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 11 lug 2014, 16:55
Iscritto il: 20 feb 2014, 00:33 Messaggi: 18
Palmer ha scritto:
Mr Joe ha scritto:
saranno solo i pochi fan del marchio a comprarla.
invece io sto realizzando che saranno più i nuovi fan a comprarla. I tanti vecchi fan legati all'XB e soprattutto alla motorizzazione HD non si convinceranno facilmente. Nel tempo ho capito che il motore HD per i fan è un plus incredibile, ma per tutto il resto dei potenziali interessati, decisamente superiori, è un minus insuperabile.
Si io intendevo i pochi/nuovi fan del marchio EBR e quelli Buell 1125, che concorderai con me non sono tanti, almeno non sono abbastanza per creare un numero di vendite soddisfacente. Follemente ha più possibilità di vendita la rx, ma quello è un mercato (le supersport) che è in netto declino.
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 11 lug 2014, 17:04
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2795 Località: Roma
Ma perche le moto si comprano con al testa?????? Io pensavo si comprassero con lo stomaco
PS. poi c'è chi compra le japponesi (:: new138 :: e anche li lo stomaco è chiamato in causa) le tedesche ( e anche quii lo chiamiamo in causa) e le indiane (qui niente stomaco ma solo )
Cmq a me esteticamente non entusiasma, ma sono gusti personali, sinceramente aspetto di vedere la endurona (non avrei mai pensato di arrivare ad affermare una cosa del genere... sto invecchiando!)
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati