Autore |
Messaggio |
bim
|
Oggetto del messaggio: Perdita olio Inviato: 26 ago 2014, 00:17 |
|
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
|
Ho fatto 6 mesi e 8.000 km senza problemi (6 mesi fa ho cambiato il regolatore di tensione) Oggi invece ho trovato una chiazza d'olio sotto la moto, cioè l'olio perso e' andato sulla marmitta parte destra circa una spanna davanti al freno. Faccio un giro, torno, la lasciò stare per un po' e di olio non ne perde piu'. La riprendo, faccio una ventina di km. E ad un semaforo sento puzzo di olio bruciato e vedo olio c'ha va sulla marmitta e vedo che addirittura va in terra Torno a casa, la parcheggio e non succede nulla, sempre marmitta porca d'olio ma nessuna chiazza per terra Controllo ma non riesco a capire il punto di perdita, non è dalle teste, non è dalla frizione Ho controllato il livello dell'olio e sono a metà', non l'ho perso tutto e non c'è n'è è' troppo...... Boh, domani la porto a vedere Ciao Bim
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 26 ago 2014, 12:10 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Olio motore? Non potrebbe essere il famigerato attuatore della frizione che inizia a perdere olio?
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 26 ago 2014, 15:43 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
|
Off my head ci sono 4 punti dove possibile perdite olio sul lato destro. Oil pressue switch, olio scarico screen ce o ring per quarnizzione plus copper washers , carter frizzione motore , dietro dove controlli olio ( stick ) ce il clutch vent tube banjo . 
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
|
|
 |
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 04 set 2014, 15:02 |
|
|
anch'io ho una perdita ma non sono ancora riuscito a capire da dove perde.. cosi senza smontare vedo che scende una goccia dall'alto e arriva dietro il tappo dell'olio. quello che ho notato è che perde sempre quando la moto è molto calda..
_________________ Meglio un giorno da leone che cento da pecora
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 04 set 2014, 16:52 |
|
|
tendi catena di distribuzione.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 08 set 2014, 13:50 |
|
|
A.D. ha scritto: tendi catena di distribuzione. dici ? mi devo preoccupare? lavoraccio? 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 08 set 2014, 18:42 |
|
|
Stebuell ha scritto: A.D. ha scritto: tendi catena di distribuzione. dici ? mi devo preoccupare? lavoraccio?  se è quello, no lo richidi e via. è una opzione prova a vedere.lo trovi sul cilindro posterio lato cambio. ha la forma di una moneta di metallo con lo svaso esagonale che entra sul retro del cilindro. stessa cosa sull'anteriore dall'altro lato 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 10 set 2014, 14:11 |
|
|
Grazie A.D. ci guardo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
bim
|
Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio Inviato: 14 set 2014, 10:00 |
|
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
|
Dunque Cambiata guarnizione R0001.1AM clutch cover basket Ora dopo 300 km sembra che non perda più' Il meccanico mi ha detto che è' stato un lavoraccio perché' ha dovuto smontare il tubo di scarico posteriore Ciao Bim Ps, stavolta non sono andato dal concessionario ma dal mio meccanico di fiducia....
|
|
 |
|
 |
|