Il trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti o zona di libero scambio transatlantica, è un accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziazione tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America. Se il progetto avrà successo, sarà la più grande area di libero scambio della storia umana, in grado di coprire oltre il 46% del PIL mondiale, che aumenterebbe al 51,3%. Il trattato potrebbe essere portato a termine entro la fine del 2014.
Se una EBR costasse meno di uno sputter Tmax sarei mooolto felice ! Che dazi e balzelli vari han rotto è anche vero , ma dalla fonte di wikipedia citata, ci sarebbero dei lati negativi importanti !!! Staremo a vedere , tanto la vasella è sempre sul comodino !!!!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Ttip
Inviato: 21 ott 2014, 15:00
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Soprattutto per l'agroalimentare... io preferisco la salute alle Buell a prezzo di sconto
Ma infatti è tutto ancora da discutere, e grazie a dio in parlamento alcune forze politiche tra cui lega e m5s hanno presentato delle risoluzioni a tali propositi. Va tutto approfondito, ma è evidente che a livello economico ormai il mondo occidentale ha perso il primato. A quando la perdita di quello tecnologico? Ai ritmi odierni forse nemmeno 50 anni. Comunque credo abbia fatto molti più danni l'ingresso della cina nel wto perché ci ha costretti a competere contro un sistema di regole economiche, ambientali e lavorative che hanno inevitabilmente abbassato i nostri standard. Per quanto riguarda l'agroalimentare ci hanno già belli che fottuti! La scelta ad oggi sta solo nella consapevolezza individuale, unico bastione di difesa rimasto quando è deceduta la selezione naturale.
Iscritto il: 19 set 2008, 14:35 Messaggi: 383 Località: Sardegna
Visto che la situazione era buona...perche' non creare altri problemi???
Schiavi di tutti!
_________________ Faccio cose... vedo gente...
tripleboss
Oggetto del messaggio: Re: Ttip
Inviato: 27 ott 2014, 19:50
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Da addetto ai lavori vi consiglio vivamente di guardarla quella puntata. Meglio i dazi sui prodotti usa che un'alimentare dove non sai piu nemmeno da dove arriva e cosa contiene.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Da addetto ai lavori vi consiglio vivamente di guardarla quella puntata. Meglio i dazi sui prodotti usa che un'alimentare dove non sai piu nemmeno da dove arriva e cosa contiene.
Ma la normativa europea sulla tracciabilità dei prodotti (che è già parecchio chiara e restrittiva) non penso sia in discussione! oltretutto basta mettersi in fila a un qualsiasi auchan per vedere già oggi cosa cazzo si mangia la gente senza porsi la minima domanda! già ora migliaia di prodotti di larghissimo consumo (anche di marchi blasonati) hanno una provenienza molto molto ambigua.
Ripeto, per quanto mi riguarda il tutto si riduce all'intelligenza e alla sensibilità personale: se ingurgiti roba senza porti una benché minima domanda e poi vivi male non è che puoi incolpare nessun governo o trattato.
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Palmer ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Ma la normativa europea sulla tracciabilità dei prodotti (che è già parecchio chiara e restrittiva) non penso sia in discussione! oltretutto basta mettersi in fila a un qualsiasi auchan per vedere già oggi cosa cazzo si mangia la gente senza porsi la minima domanda! già ora migliaia di prodotti di larghissimo consumo (anche di marchi blasonati) hanno una provenienza molto molto ambigua.
Ripeto, per quanto mi riguarda il tutto si riduce all'intelligenza e alla sensibilità personale: se ingurgiti roba senza porti una benché minima domanda e poi vivi male non è che puoi incolpare nessun governo o trattato.
Nando dai un'occhio alla puntata di Report quando riesci, è molto chiara ed esaustiva.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
ad ogni modo quella della scelta consapevole per quanto mi riguarda rimane un punto saldo: ovvero quella di nutrirsi di alimenti ricchi di sodio, zuccheri e grassi saturi a sfavore di una dieta bilanciata e sana (e non sto parlando di vegani, fruttariani e fricchettonate varie, ma semplicemente di preferire una mela ad un kinder bueno) non è certo una imposizione di nessun governo o trattato. E' ormai chiaro pure ai sassi che un'alimentazione poco attenta crea danni gravissimi. Comunque guardo la puntata e poi ne riparliamo!