E' vero che EBR non era presente con le sue moto , ma ho avuto ugualmente la possibilità di vedere la superbike nello stand HERO , e la naked esposta nello stand della TRIOM (VARROC): chi è ???????
E' la ditta ITALIANA che ha disegnato e realizzato i fari anteriori e posteriori e le frecce !!!
Ho conosciuto chi ha realizzato il disegno del faro anteriore, e alla fine ho fatto una bella chiacchierata con il titolare della società . Ma tutto questo è poco rilevante , l'evento importante è averla vista da vicino !
Ho avuto l'ennesima riprova che giudicare senza aver visto di persona è da stupidi !!!
Ci sono state tante discussioni se fosse più o meno una Buell , il faro , lo scarico ecc...
Io non mi ero mai sbilanciato , perchè avrei voluto prima vederla . Dopo averla vista , posso dire che dal mio personalissimo punto di vista
E' UNA BELLA MOTO !!!
Mi piace , se avessi i soldi la comprerei , sarò anche di parte perchè mi piace quello che fa lo Zio , ma continua a mantenere un "appeal " che altre non hanno, bisogna stargli vicino per capire. EBR 1190 SX è la degna evoluzione dell' XB !!!
L'unico rammarico è non esserci potuto salire su per vedere come si sta in sella , sembra che la pedana non fosse sicura !!!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
bim
Oggetto del messaggio: Re: 1190SX eicma
Inviato: 10 nov 2014, 22:11
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
Ma perché' non l'hai scritto prima che sarei andato a vederla?
peogrossi
Inviato: 11 nov 2014, 17:52
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
madbuell ha scritto:
E' vero che EBR non era presente con le sue moto , ma ho avuto ugualmente la possibilità di vedere la superbike nello stand HERO , e la naked esposta nello stand della TRIOM (VARROC): chi è ???????
E' la ditta ITALIANA che ha disegnato e realizzato i fari anteriori e posteriori e le frecce !!!
Ho conosciuto chi ha realizzato il disegno del faro anteriore, e alla fine ho fatto una bella chiacchierata con il titolare della società . Ma tutto questo è poco rilevante , l'evento importante è averla vista da vicino !
Ho avuto l'ennesima riprova che giudicare senza aver visto di persona è da stupidi !!!
Ci sono state tante discussioni se fosse più o meno una Buell , il faro , lo scarico ecc...
Io non mi ero mai sbilanciato , perchè avrei voluto prima vederla . Dopo averla vista , posso dire che dal mio personalissimo punto di vista
E' UNA BELLA MOTO !!!
Mi piace , se avessi i soldi la comprerei , sarò anche di parte perchè mi piace quello che fa lo Zio , ma continua a mantenere un "appeal " che altre non hanno, bisogna stargli vicino per capire. EBR 1190 SX è la degna evoluzione dell' XB !!!
L'unico rammarico è non esserci potuto salire su per vedere come si sta in sella , sembra che la pedana non fosse sicura !!!!
Com'è che i cerchi ant/post hanno disegni diversi?!
sia il cerchio anteriore che quello posteriore sono "senza mozzo" , una immagine spiega più di mille parole.
Questo li rende estremamente leggeri anche non utilizzando materiali "esotici" come il magnesio. In pratica pesano come un marchesini forgiato commerciale, ma costano molto molto meno. Il disegno è diverso perché anteriore e posteriore chiaramente hanno necessità strutturali molto diverse, soprattutto con un design di questo tipo in cui la forza viene scaricata sul cerchio e non sul mozzo. E' decisamente tipico del design Buell prima e EBR poi anteporre la funzionalità all'apparenza o, peggio, alla moda.
Il fatto che tu sia abituato a vedere i cerchi uguali su una moto commerciale non significa automaticamente che sia il design più efficiente, magari più bello, ma è una cosa diversa. Pensa agli scarichi delle supersportive, negli anni 89-90 enormi e laterali, poi altrettanto enormi ma sotto la sella, finché un giorno tutti hanno iniziato a metterli e nasconderli sotto al motore, cosa che alla Buell facevano già da 30 anni.
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
bravo Mad, ottimo reportage!
purtroppo non son riuscito a venire all'Eicma, indi per cui non l'ho ancora vista dal vivo
ma le tue parole confermano la mia idea iniziale
è un gran mezzo, sia esteticamente che dinamicamente; anzi, vado forse controcorrente, a me piace molto pure così stock, con faro e marmittona originale
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
peogrossi
Inviato: 12 nov 2014, 16:52
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
il cumenda ha scritto:
bravo Mad, ottimo reportage!
purtroppo non son riuscito a venire all'Eicma, indi per cui non l'ho ancora vista dal vivo
ma le tue parole confermano la mia idea iniziale
è un gran mezzo, sia esteticamente che dinamicamente; anzi, vado forse controcorrente, a me piace molto pure così stock, con faro e marmittona originale
tu n on sei avanti , sei su un altro pianeta
Inviato: 13 nov 2014, 19:14
ma quanto minchia costa?
Ulyrider
Inviato: 14 nov 2014, 21:00
franco ha scritto:
ma quanto minchia costa?
la vendono anche su ebay , è una ditta italiana tra l'altro , sui 12.000 euro , poi non so se c'è anche l'iva da pagare., ma sicuramente un botto per il trasporto ..boh