Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
"Del resto il World Superbike non è l'AMA, ma questo non vuol dire che EBR non sia da elogiare per la sua caparbietà e alcune sue ostinazioni tecniche che però hanno sapore di altri tempi."
senza freni, senza leveraggio dietro, un forcellone decente, un paio di forcelle ohlins, un'elettronica degna di questo nome.. ma dove voglio andare... comunque sono contentissimo che continuino... mi domando chi è quel matto che continua a finanziarli....
il mio Bimbo Federico si divertiva durante le gare a cercare di capira quando la inquadravano.. "babbo babbo.. la buellll".....
io non ho visto i dati di telemetria ma posso concordare che: 1) forcellone senza leveraggio è un limite non tracurabile per avere trazione in configurazioni estreme come quelle WSBK 2) il perimetrale pagherà pegno in termini di continuità di prestazione perchè scalda troppo 3) le forche ohlis SBK sono sviluppate per moto molto diverse dalle EBR (disco, geometrie variabili, forcelloni, elettroniche avanzatissime....)
Ma sono convinto che se ci mettete sopra uno "ingorante" come TOM quella moto girerebbe 2 secondi più veloce e forse in super pole anche 3... e sicuro riscontrerebbero altri problemi sicuramente diversi da quelli che i due fermoni di quest'anno riuscivano a elencare...
non lo dico perchè sono un talebano del marchio ma perchè basta guardare il mondo delle corse ed essere obiettivi su tutte le componenti che fanno di una moto una moto vincente.
esempi: Honda MotoGp, senza Stoner/Market non avrebbe vinto nulla negli ultimi 5 anni e cmq le moto satellite anche factory non sono certo migliori delle yamaha tech3
Melandri, passa da WSBK e motogp e becca quasi 2 secondi da Bautista perchè non si trova con gomme e con stile di guida...
Alexi Espargarò sale sulla Suzuky e va 2 volte più veloce di Rendy Pignetta...
mettiamoci prima un pilota con il cazzo duro, che conosce le piste e che sa aprire il gas (che poi sia Canepà non giudico).... e poi vediamo i limiti veri della soluzione
si in effetti yates con la panzetta da quarantenne alcoolizzato non si poteva proprio guardare, aggiungiamoci pure una carriera davvero modesta e la totale inesperienza dei circuiti e il disastro è pronto.
si in effetti yates con la panzetta da quarantenne alcoolizzato non si poteva proprio guardare, aggiungiamoci pure una carriera davvero modesta e la totale inesperienza dei circuiti e il disastro è pronto.
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
il cumenda
Oggetto del messaggio: Re: Niccolò Canepa
Inviato: 14 nov 2014, 09:40
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Niccolò Canepa
Inviato: 14 nov 2014, 16:41
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
_________________
teo883
Oggetto del messaggio: Re: Niccolò Canepa
Inviato: 20 nov 2014, 00:38
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Madda è tua, è tua!
_________________
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: Niccolò Canepa
Inviato: 20 nov 2014, 10:56
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
Canepa di sviluppo ne ha fatto parecchio per molti, ma non si può dire che abbia il cazzo duro poi si vedrà! cmq AD ha ragione mettessero su un pilota vero per scoprire i limiti del mezzo.
_________________
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: Niccolò Canepa
Inviato: 20 nov 2014, 14:43
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati