Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 10:23 
Non connesso

pite. ha scritto:
speriamo che torni nel garage ad assembrale le moto
con un telaio a traliccio ed un motore S&S..

Speruma!!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 11:49 
Non connesso
DefiKing

Mi spiace per Erik, ma non poteva che finire così…
Sempre detto, che era una moto del cazzo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 13:20 
Non connesso

Leggendo i commenti https://www.facebook.com/GPOnecom/posts ... 4109852648 ci si rende conto di quanti luoghi comuni e cattiva fama gode Buell ed EBR... :?
Parlano di moto orribili a costi spropositati con motore ad aria e tecnologia del 1800 :: new22 ::

Comunque pochi dubbi sull'ufficialità della cosa http://www.gpone.com/2015041616578/Erik ... mento.html

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 13:39 
Non connesso

http://youtu.be/9P6f2bj1BpQ

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 14:33 
Non connesso

Sapevo che dovevo aspettare a comprare, adesso le Buell vecchie e nuove saranno svendute :: new258 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 14:35 
Non connesso

Mi ha mandato ora mio fratello un articolo web con la notizia. Beh... ci resto male più per l'affetto per zio Erik che altro... spero succeda qualcosa di positivo nelle prossime ore. Mi fa specie solamente che con un partner azionario alle spalle così economicamente forte sia accaduto sto patatrak in tempi così brevi. boh !! :shock: :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 14:39 
Non connesso
Site Admin

lennynero70 ha scritto:
Mi ha mandato ora mio fratello un articolo web con la notizia. Beh... ci resto male più per l'affetto per zio Erik che altro... spero succeda qualcosa di positivo nelle prossime ore. Mi fa specie solamente che con un partner azionario alle spalle così economicamente forte sia accaduto sto patatrak in tempi così brevi. boh !! :shock: :shock:

sì, è un po' anche la linea che sta emergendo sul forum americano. Anche perché parliamo di 20-25 milioni di dollari, che a livello industriale e con un partner come HERO (che ha un volume d'affari come la yamaha), diciamocelo, sono bruscolini.
A mio avviso EBR potrebbe diventare tutta indiana.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 17:17 
Non connesso
Site Admin

beh, il sito è tornato online..

https://www.erikbuellracing.com/motorcycles/1190sx-2/

o forse non la hompage ma il resto c'è.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 17:21 
Non connesso
Site Admin

comunque a quanto ho capito, HERO ad un certo momento non ha dato dei fondi, non so come e in che modalità, va al di là della mia comprensione, e questo ha causato il dissesto. la motivazione potrebbe essere per una acquisizione totale del marchio, ma per evitarlo erik chiede la protezione in attesa di reperire fondi.. status che è diverso dalla bancarotta.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 18:36 
Non connesso

Palmer ha scritto:
comunque a quanto ho capito, HERO ad un certo momento non ha dato dei fondi, non so come e in che modalità, va al di là della mia comprensione, e questo ha causato il dissesto. la motivazione potrebbe essere per una acquisizione totale del marchio, ma per evitarlo erik chiede la protezione in attesa di reperire fondi.. status che è diverso dalla bancarotta.

se fosse davvero così, situazione plausibile,
starebbe a dimostrare in primis la bontá delle idee di Erik

..e poi che 'sto povero Diavolo non riesce proprio
a trovar pace

tra hd e hero sembra facciano apposta per tarpargli
le ali

per questo non deve, non puó finire così
..sperem..

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 18:50 
Non connesso
Site Admin

pare che l'avventura in sbk per il momento continua:

http://m.crash.net/wsbk/news/217661/1/e ... uptcy.html

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 18:55 
Non connesso

Palmer ha scritto:
pare che l'avventura in sbk per il momento continua:

http://m.crash.net/wsbk/news/217661/1/e ... uptcy.html

speruma bin ... lo zio mi sta troppo simpatico anche se fa motoddimmerda

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 18:57 
Non connesso

e comunque sia.......

https://www.youtube.com/watch?v=NkDT0oKIRRM

:: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 18:59 
Non connesso
ECM Master

pite. ha scritto:
ma dove pensavate potesse andare con una moto come la 1190 proposta a 20000 euro....
via.. lo scrivevamo 2 anni fà ed è successo....
già con le 1125 la fine era segnata....

speriamo che torni nel garage ad assembrale le moto con un telaio a traliccio ed un motore S&S..

penso sia una delle strade migliori da percorrere......un bel traliccio con motore S&S.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:04 
Non connesso
Site Admin

X-LITE ha scritto:
pite. ha scritto:
ma dove pensavate potesse andare con una moto come la 1190 proposta a 20000 euro....

speriamo che torni nel garage ad assembrale le moto con un telaio a traliccio ed un motore S&S..

penso sia una delle strade migliori da percorrere......un bel traliccio con motore S&S.....

questo mito è stato ampiamente sfatato.. i tralicci Buell, ipercostosi, non sono MAI stati un best seller. Rifarli oggi sarebbe folle e costerebbero come una avinton.
Non che moto supersportive da 18.000 siano la scelta più azzeccata per il mercato di oggi per una azienda nuova come EBR, intendiamoci.

Cita:
there isn't much room in the super-competitive discretionary money toy market for boutique bikes, especially if they don't have the cachet/legacy of a Ducati or M/V Augusta

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:15 
Non connesso

Basta cazzate. Avere idea dei numeri di venduta dei vari modelli? Ma per favore. Siamo obiettivi. Il marchio Buell ha sempre avuto volumi redicoli e solo una farm grossa con fondi "a perdere" può tenere in vita la cosa. .... HD come HERO. Tutti a parlare di tralicci con motore s&s ... E quante ne benderebbe ? 5000, 10000
Anno?

Buell o EBR nn cambia nulla dal punti di vista vendite.
Smettiamola.
Sapete quanti ktm superduke sono venduti in europa?
Secondo voi quante R1M hanno prodotto per il primo lancio? Sono andate sold out... Ma mika ne hanno vendute milioni....
Il vero tema è che nell'economia globale di oggi solo i grossi gruppi reggono in ceri mercati e reggono tutti xche hanno banche che finanziano, che mungono e prendono soldi dai lavoratori....

EBR avrà forse prodotto 1500 esemplari tra RX e SX.... (Minimo x iscrizione a WSBK).

Nn hanno chiuso sbk xche dorna paga e HERO ha visibilità in europa...
Andranno avanti? Credo di si. Sarebbe una perdita di immagine x HERO.

Continueranno a costruire?
Probabile e se così sarà, riprenderanno subito x dare in segnale.
Altrimenti addio marchio.
Chi si ricorda la storia di MV?

Tutti zurbrighen a sparare l'avevo detto, nn sarebbe durato...
Ma il vero scopo sapete quale fosse?
Io no e quindi mi metto comodo a vedere cosa succede.

Immagine

Regalo dello zio.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:18 
Non connesso

Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
pite. ha scritto:

questo mito è stato ampiamente sfatato.. i tralicci Buell, ipercostosi, non sono MAI stati un best seller. Rifarli oggi sarebbe folle e costerebbero come una avinton.
Non che moto supersportive da 18.000 siano la scelta più azzeccata per il mercato di oggi per una azienda nuova come EBR, intendiamoci.

Cita:
there isn't much room in the super-competitive discretionary money toy market for boutique bikes, especially if they don't have the cachet/legacy of a Ducati or M/V Augusta

Quotone cazzo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:21 
Non connesso
Site Admin

intanto gli indiani non appaiono preoccupati:

http://zeenews.india.com/business/news/ ... 23623.html

ps: comunque a parte il valore aggiunto del marchio ktm, che è storico, ktm oggi sta a galla anche e soprattutto con una enorme diversificazione (enduro/strada e solo molto marginalmente supersportive) e hannoa zzeccato a puntare su moto che oggi come oggi la gente si può permetere: mini duke 350. Sapessi quanti ne ho visti in nepal.. pure in jamaica li vendono!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:22 
Non connesso
Site Admin

A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
pite. ha scritto:

Cita:

Quotone cazzo.

E anche le XB: RASSEGNATEVI, già del 2008 un motore HD raffreddato ad aria, chiuso in quel telaio NON E' PIUì POSSIBILE FARCELO STARE A CAUSA DELLE LEGGI AMBIENTALI.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:29 
Non connesso
Site Admin

l'avvocato che cura l situazione dice che l'obiettivo è trovare un compratore:

Cita:
Nixon [attourney for EBR] said the goal will be to find a buyer who will continue the motorcycle business. Bids will be solicited as part of the legal process, with the court to determine the winning bid.

http://www.bizjournals.com/milwaukee/ne ... files.html

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 19:37 
Non connesso
Site Admin

Cita:
It is hard for me to understand Hero letting it go to this.

1. Surely their financial people understood EBR's position--great bikes but starting from a ground zero position--when they made a $25 million investment 2 years ago. It is almost as if they have no business understanding. Continuing investment should have been recognized.

2. The huge design talent coming from EBR is not a "one and done" mentality. For a manufacturer wanting further acceptance in the world market they just lost major talent and years of development time; assuming they can even come close to the innovation coming out of East Troy, which they cannot. They--Hero--will look back at this as a major strategic mistake changing the course of Hero.

3. What is Hero now going to have to do to gain entry into the US market? Supply and distribution and warranty networks are not cheap. Marketing without EBR Acceptance on their brand name alone.

4. What is Hero going to field now on the major racing circuit? They are right on the cusp of having their name splashed across the winners circle. When if ever will they get back into this position. I predict never. They are willing to throw this all away.

When I read this is all for $20 million EBR has in liabilities, that really confounds me. That amount is nothing in the scheme of things. Each of the points above is worth more than $20 million in itself. i.e. Just try to field a contending racing team for $20 million (a year) on your own.

Hero will never be in this position again. Ask yourself how much each point above will cost to do on their own (if even possible with things like design talent)? My guess, for a lack of $20 million Hero just lost $200+ million. They are confirming their future as a 3rd world brand that one time looked like it had a shot at it.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 apr 2015, 20:11 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Cita:
It is hard for me to understand Hero letting it go to this.

1. Surely their financial people understood EBR's position--great bikes but starting from a ground zero position--when they made a $25 million investment 2 years ago. It is almost as if they have no business understanding. Continuing investment should have been recognized.

2. The huge design talent coming from EBR is not a "one and done" mentality. For a manufacturer wanting further acceptance in the world market they just lost major talent and years of development time; assuming they can even come close to the innovation coming out of East Troy, which they cannot. They--Hero--will look back at this as a major strategic mistake changing the course of Hero.

3. What is Hero now going to have to do to gain entry into the US market? Supply and distribution and warranty networks are not cheap. Marketing without EBR Acceptance on their brand name alone.

4. What is Hero going to field now on the major racing circuit? They are right on the cusp of having their name splashed across the winners circle. When if ever will they get back into this position. I predict never. They are willing to throw this all away.

When I read this is all for $20 million EBR has in liabilities, that really confounds me. That amount is nothing in the scheme of things. Each of the points above is worth more than $20 million in itself. i.e. Just try to field a contending racing team for $20 million (a year) on your own.

Hero will never be in this position again. Ask yourself how much each point above will cost to do on their own (if even possible with things like design talent)? My guess, for a lack of $20 million Hero just lost $200+ million. They are confirming their future as a 3rd world brand that one time looked like it had a shot at it.

chi è che dice questo??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL