Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:29 
Non connesso
Site Admin

Re_buell ha scritto:
Palmer ha scritto:
Re_buell ha scritto:
ammericano ha scritto:
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.

Ti quoto! Lo sai che quando dici cazzate te lo dico... Cmq interessante la discussione... Si si ... Come è possibile che nessuno di voi abbia pensato a costruire moto? Epoure le formule vincenti le avete... Cazzo se fosse cosí semplice... Tutti Erik Buell!

beh, si discute di attualità come se ne sta discutendo in tutti i forum tematici.. :roll:

questo è un thread molto interessante sul badweatherbikers:

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1429125928
ci sarà un giorno in cui pioveranno rane, ci saranno invasioni di locuste, pioverà fuoco e ghiaccio, morirà il bestiame e l'acqua si tramuterà in sangue... Quel giorno Palmer mi darà ragione o non commenterà qualche mio post.... Immagine

rispondo e quoto qui e là come chiunque, non è che sono poi tanto diverso da tutti gli avventori! :xmasgreen: :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:31 
Non connesso
Site Admin

ammericano ha scritto:
hai obiettivi e criteri di giudizio diversi dai suoi, non puoi misurarne quindi i risultati

da poco più di zero ha creato la EBR e la ha portata in SBK in 3 anni o meno: sarei molto cauto a definirlo fallimento. sì, certo, parlando da ragionieri è un fallimento. anche cristoforo colombo si è perso dall'altra parte del mondo ed è tornato con due patate e un pomodoro.

infatti il sogno non si discute..e chi gode a vedere distrutti i sogni altrui ad essere un fallito!
massimo rispetto sempre e comunque per chiunque si butta nella gabbia dei leoni con coraggio e senza paura!!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 17:08 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mah, sicuramente hanno in pentola qualche cosa, e comunque un traliccio con s&s non è necessariamente costoso.

A livello infustriale? Dovrebbe costare a metà tra una bonneville e una xr1200.. E quante ne dovresti vendere? Senza contare della rete concessionari.. Dove le vendi? Nei conce harley? Bisogna essere realisti purtroppo. E lo dico da proprietario e appassionato traliccista..

Paldo!
Erik, se vuole costruire una propria moto, si deve rassegnare a fare un prodotto altamente di nicchia, che pochissimi potranno permettersi per i materiali e la realizzazione da "oreficeria" (con motore americano, austriaco, italiano, giapponese, indiano o guatemalteco che sia - ma un prodotto "carismatico", deve essere tale, quindi A PARER MIO...la scelta sarebbe alquanto ristretta) e quindi con costi direttamente proporzionali.

Le "nuove" moto presentate, erano già vecchie in partenza, sia dal punto di vista telaistico (non ha fatto che cambiare la "farcitura" dello stesso "panino" - telaio), che meccanico (per nuovo che fosse il motore 1190, è paragonabile comunque a quello della RC8 che è un prodotto in commercio dal 2008 e, tu mi insegni, che la tecnologia ormai progredisce di anno in anno se non più frequentemente ancora).

Affidarsi ad un produttore come Hero, per "spallato" (non in senso Luca :mrgreen: ) che sia, non ha penetrazione in mercati "culturalmente" interessanti per noi.
Dovrebbe presentare un UFO (ipoteticamente parlando), in grado di strabiliare il motociclista medio (pistaiolo? :roll: ), per prestazioni ed estetica, per attirare utenti abituati a prodotti di marchi affermati (non credere che il "talebanismo", sia radicato solo in quelli che vogliono assolutamente un motore americano su di una moto americana! Anche chi usufruisce di una "comunissima" jap, consapevolmente o inconsapevolmente è influenzato dal marchio).

Che poi gli si auguri tutto il bene di questo mondo, perchè è un sognatore e con una immensa ambizione, è condivisibilissimo; anche perchè è difficile non provarne affetto vista la sua semplicità come uomo.
Ma non credo nemmeno sia più tempo, per fare come fece Seat, piuttosto che Tata, o Daewoo, dove si prendevano i vecchi progetti delle altre marche e, cambiando due o tre particolari, si presentava il proprio nuovo prodotto di marchio.
Mi sembra un mondo ancora un pochino legato all'emotività e non alla sola praticità, quello della moto, in continenti come il nostro, e quelli cui ci "raffrontiamo".

:: dho ::

sid, ci siamo confrontati innumerevoli volte su questa questione e conosciamo bene i rispettivi punti di vista.
La mia stima e ammirazione verso Erik e la sia creatura è anzitutto preliminare, nel senso che solo per esserti buttato senza paura nella gabbia dei leoni hai la mia approvazione pressoché totale.
Poi si può discutere di marketing, finanza, strategia.. quello che vuoi. Ma un sognatore merita sempre rispetto.
Riguardo alle produzioni hai anche ragione, ma è chiaro che se ti vengono tagliati i fondi.. il progetto di moto più sempici e meno costose c'era:

Immagine

sulla scia della diversificazione che hanno intrapreso un po' tutti i marchi, che si sostengono ormai proprio con questo segmento accattivante, entry level, per giovani e soprattutto compatibile con quanto il mercato riesce realmente a pagare e a comprare per sostenere una produzione industriale. Il segmento delle supersportive oggi non è più quello fondametale.
Sarebbe andata? sarebbe stato un flop? è brutta? se ne può chiacchierare all'infinito.
Idem per la qualità e la tecnologia dei mezzi: non mi sono mai illuso, ho piuttosto sognato che un giorno, senza scadenze, una EBR potesse essere bella come una Panigale superleggera. Chiunque abbia mai visto una panigale superleggera non può che farle un applauso mentale. Anche qui però vale il discorso preliminare, di fronte alla volontà di provarci di fronte alle difficoltà e ad un sogno, nonostatne tutto e tutti, meriti tutto il mio rispetto.
Riguardo a fare mezzi da boutique, per carità, sarebbe anche quella una scelta valida probabilemnte, ma sarebbe anche un passo indietro, un'ammissione di sconfitta. Umanamente difficile da accettare ed intraprendere, e sopratutto impossibile da capire veramente perché coinvolge l'intimità di una persona.

Beh! Io non faccio testo (moto attuali, ne trovo ben poche accattivanti), ma per me quella moto, potrebbe avere qualunque marchio sopra che…mai la prenderei comunque in considerazione.
Secondo te, perchè KTM vende in quel settore, però?
Perché ha il proprio Logo e il proprio "controllo qualità" (rapportato sempre alla "componentistica locale", ovviamente), su quelle moto, altrimenti le rimarrebbero tutte in magazzino.
Il segmento delle supersportive, lo citavo come esempio, visto che mi sembra abbia cercato di affermare lì, la propria immagine di marchio (una scelta dettata più dalla passione che altro, credo…e nemmeno tanto discutibile, visto il suo obbiettivo).
Se marchi vincenti (o almeno competitivi) e tecnicamente affermati come Aprilia piuttosto che MV, faticano a reggersi in piedi, figuriamoci dovendo partire da "zero".
Quante Capo Nord, Dorsoduro, Mana, o Shiver vedi in giro?
Quante BMW GS nuove, invece?
La stessa XB, che a me piace tantissimo, qualitativamente non è che eccellesse come componentistica, anzi!
E non la pagavi nemmeno poco, all'inizio (proprio in rapporto alla "tecnologia" che offriva).
Però qualcosina ha venduto perchè era un "Oggetto", e gli stessi tentativi dell'epoca di riproporla in salse diverse, furono già abbastanza dei flop (vedi Ulyssa e l'altra di cui nemmeno ricordo il nome cui cambiavano giusto le gomme e il codino).

Per produrre e vendere, ci si scontra forzatamente contro i costi (propri) ed i materiali, e sono entrambi direttamente collegati e proporzionali anche alla tua forza di acquisto che è legata alla vendita.
Mettere degli Öhlins, può costare 1000 se ne metti 10 e invece 500 se ne metti 1000!
La scelta è obbligata!
CRS, che qualcuno menzionava ne è un esempio.
Realtà molto piccola (sopravviverà a lungo? :roll: ), ma che propone oggetti magari discutibili come gusto ma comunque raffinati come componentistica…e i prezzi sono proporzionali.
Ducati, per certi versi propone la stessa a raffinatezza ma essendo su scala molto più ampia, pur facendosi pagare tanto, può offrirla a meno (due mondi completamente distanti, ma giusto per raffrontare costi/offerta/ricavi).
CRS, dovesse offrire una moto ipoteticamente identica ad una Panigale, e magari riuscendo a mantenere anche lo stesso prezzo, non venderebbe MAI come il brand Ducati.
E più si va avanti più la società procede verso questa direzione, ma in tutti i campi (ahimè :? )!

Poi ovvio, rimane un mio parere e non mi arrogo la facoltà di aver detto delle verità assolute (ma nel mio piccolo, mi scontro comunque con realtà simili, in settori totalmente diversi e ti assicuro che non è facile sopravvivere contando solo su te stesso. Molto più comodo e facile, giudicare con magari uno stipendio garantito :wink: ).

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 17:50 
Non connesso

altro problema è quello della tradizione...e della richiesta di mercato...

il voler fare una moto "tutta americana"....per quale acquirente tipo?
gli americani impazziscono per le moto europee....ad anche il filone HD stà calando.. iniziano a comprarsi dragstar, vulcan e via dicendo...

gli europei sono tradizionalisti ed i pochi smanettoni rimasti guardano la sostanza.. non il "quiet zone"..

quindi?

producendo moto di nicchia come lo erano anche le stesse XB.. moto costose per quello che davano ma particolari e capaci di ritagliarsi una fetta di mercato.... potevano andare avanti ancora per molto..

la svolta 1125 è stata il tracollo.... perchè il filone che ha generato il tutto, l'S1, diciamolo chiaramente.. è stato ingiustamente sotterrato...

poi che fosse accecato dal sogno di fare la migliore moto race del mondo.... ok.. se uno vuol giocare.. gioca...

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 19:12 
Non connesso
Site Admin

@sid,

sono tutti argomenti come al solito ben esposti e condivisibili.
dici bene, la potenza del marchio, la tecnologia la qualità sono ormai indispensabili. Il difficile è superare il divario tra chi è nel campo da 50, 100 anni.
Ma tutti sono partiti da zero, che sia honda o ducati. Anche loro hanno sbagliato e visto periodi brutti.
La mia stima sarà comunque totale se tu parti da zero con il sogno di misurarti con i campioni.
Vivi alla grande, e muori provandoci!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 21:33 
Non connesso

Che dire, dispiace vedere certe notizie, e il futuro ora non è per niente roseo..
Torno a pensare al 2009 in cui ho preso la XB nuova, e dopo tre mesi mi sono visto il video dello zio che annunciava la chiusura.
Un dramma, che mi ha portato a vendere, per paura..
Beh, non me ne frega più un cazzo, ora dopo anni vivo la moto come voglio io, perennemente sotto i miei ferri, con le mani sporche, in garage con virgin radio che suona. Anche quando la benzina non esisterà piu..
Chapeau allo Zio che ha portato avanti il suo sogno, fregandosene dei numeri, combattendo nella fossa dei leoni.
Dico la mia, le Buell "belle" sono nate proprio perché gli sono stati messi dei paletti, è un genio che ha creato moto fantastiche, ma sotto stretto controllo di HD, e quando ha pisciato fuori dal vaso gli hanno dato il benservito..
Ebr gode della mia stima, perché sta portando avanti una impresa titanica, solo lui ha le palle per scontrarsi con colossi mondiali con una fabbrichetta da 100 dipendenti..
Palmer, a proposito: la Panigale è una scultura, dentro e fuori, e sempre secondo me è più Buell la Panigale che tutte le Ebr prodotte, proprio per il progetto stesso, differente da tutte le altre.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 21:56 
Non connesso

Purtroppo il settore delle iper sportive è in discesa libera, sono passate di moda, troppo potenti e poco sfruttabili, troppo costose da mantenere è da acquistare visto tutta la tecnologia che hanno addosso Quante moto sportive nuove vedete in giro? La Kawasaki è da un po' di anni che stravince,quante ne avete viste di nuove in strada? Pochissime. Le Honda? La nuova penso di non averla ancora vista, senza parlare di Suzuki e altro. Le uniche che si vedono sono qualche bmw e la panigale ma sempre perché sono i figli di papà a comperarle.
Qualche 10-15 anni fa queste moto andavano alla grande, ogni due anni i motociclisti la cambiavano e prendevano il nuovo modello,adesso i tempi sono cambiati, oltre ad essere troppo costose dove la usi ? Ci sono autovelox ovunque, pattuglie ovunque, se non la porti in pista tanto vale non averla.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 23:14 
Non connesso

http://www.bikesales.com.au/News/2015/E ... ow-on-sale

Se campano questi , campano tutti, cazzo

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2015, 00:11 
Non connesso
Site Admin

peogrossi ha scritto:
http://www.bikesales.com.au/News/2015/ED-ITM-50136/Benelli-BN-600GT-now-on-sale

Se campano questi , campano tutti, cazzo

eh ma costa 9000 dollari..

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2015, 00:12 
Non connesso
Site Admin

Erik su Facebook

Cita:
Thank you for the supportive posts, texts, and e-mails since the announcement that EBR has ceased operations. This is a difficult time, and your comments mean a great deal to me personally and also to the EBR team that has done such amazing work over the past few, intense years.
No doubt, it was an incredible ride, feeling like the longest qualifying lap ever. And, then, just when we knew we were about to set an all-time record, we tossed it in the last corner…
Keeping with racing analogies, now we need to get back on the track and look ahead remembering all the things we were doing right around so many turns.
Unfortunately, in the end, we tried to do too much with too little funding, but it doesn't diminish the accomplishments. We introduced the world class American super bikes of 1190RS, 1190RX and 1190SX, while at the same time doing revolutionary work for Hero on the HX250R, Leap, SimplEcity, iON, RnT and many others, plus concepts never publicly seen. It was great EBR innovation and design, and introduced new technology to Hero and its suppliers to provide a real kick start for them. But in the end all of this simply overwhelmed us, and for that we are sorry and saddened.
I want you to know that looking ahead my focus is 100% on helping the receiver best maximize the value from EBR to benefit all, and I will make every possible effort to get the new organization to where it can support the dealers and customers first, and then help find investment to get back to full throttle.
Thank you for your support, it means a great deal. Please stay tuned - I cannot predict the future, but always believe the best is yet to come.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2015, 08:05 
Non connesso

Ho letto , da brividi.....sono certo che non finirà così

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2015, 12:45 
Non connesso

Sintetizzando…… Da Buell ad Ebr citando 4 commenti:

le Buell "belle" sono nate proprio perché gli sono stati messi dei paletti, è un genio che ha creato moto fantastiche, ma sotto stretto controllo di HD, e quando ha pisciato fuori dal vaso gli hanno dato il benservito..

la svolta 1125 è stata il tracollo.... perchè il filone che ha generato il tutto..

poi che fosse accecato dal sogno di fare la migliore moto race del mondo....ok..

A proposito: la Panigale è una scultura, dentro e fuori, e sempre secondo me è più Buell la Panigale che tutte le Ebr prodotte, proprio per il progetto stesso, differente da tutte le altre.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2015, 15:04 
Non connesso

Oliver ne parliamo di persona alla prima occasione, :wink: :)

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 11:17 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
@sid,

sono tutti argomenti come al solito ben esposti e condivisibili.
dici bene, la potenza del marchio, la tecnologia la qualità sono ormai indispensabili. Il difficile è superare il divario tra chi è nel campo da 50, 100 anni.
Ma tutti sono partiti da zero, che sia honda o ducati. Anche loro hanno sbagliato e visto periodi brutti.
La mia stima sarà comunque totale se tu parti da zero con il sogno di misurarti con i campioni.
Vivi alla grande, e muori provandoci!

Su questo non ci piove :: new157 :: !
La stima è innegabile :: new196 :: !

Relativamente al discorso partire da zero, si parla però di altri tempi.
Ingegno e creatività erano riconosciuti ed avevano il loro peso, sul rendere vincente o meno un prodotto (così come era forse più facile, proporre anche qualche cosa di veramente innovativo).
Ora come ora, ipotizzando anche di avere l'idea giusta, se non hai la tecnologia (e quindi la "fresca" alle spalle) per svilupparla, rimani al palo :? .
E obiettivamente parlando, se anche gli indiani avessero realmente la potenza economica necessaria, mi pare non abbiano la mentalità però per il tipo di prodotto :roll: .
Ma forse sono solo io che li vedo in maniera ancora retrograda... :roll: !?!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 11:52 
Non connesso
Site Admin

Mi viene in mente Horacio Pagani. È certamente più difficile ora che in passato, ma premesse le giuste circostanze è ancora possibile realizzare qualcosa di straordinario. Almeno nella piccola serie. Comunque quello che è mancato a EBR sono stati proprio gli investimenti (e forse anche la giusta mentalità), almeno nel breve periodo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 14:56 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
Mi viene in mente Horacio Pagani. È certamente più difficile ora che in passato, ma premesse le giuste circostanze è ancora possibile realizzare qualcosa di straordinario. Almeno nella piccola serie. Comunque quello che è mancato a EBR sono stati proprio gli investimenti (e forse anche la giusta mentalità), almeno nel breve periodo.

Catz! :shock:

Pensavo giusto anche io a lui, qualche giorno fa, in merito alla discussione :: new157 :: :: new196 :: :D !

Però, vedi che lui (Pagani), per potersi "affermare", ha puntato su prodotti da "oreficeria" e con "partner" di eccelsa qualità e carisma :roll: .
La mentalità giusta, lui (Erik) la avrebbe anche, per il suo "sogno"…sono gli investitori, che finora non ne condividevano la stessa "ideologia visionaria" (e ci metto anche HD, dove ha "sfornato" le migliori sportive da strada, a mio parere, ma che rispecchiavano appunto un'eventuale ricerca di mercato in un nuovo settore da parte della casa, più che la voglia di sostenere un "race dream" dello Zio).

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 16:40 
Non connesso
Captain America

Estratto da alcune interviste americane:

The catch here though is usually these sort of business opportunities present themselves ahead of a receivership process. For instance, there is some talk of Hero MotoCorp now acquiring 100% of EBR through the receivership process.

While that’s certainly possible, Hero surely would have had greater benefit in doing so ahead of EBR hitting financial rock-bottom, as the damage done by the cessation of operations surely outweighs whatever favorable terms the company hopes to gain by a receiver being in charge of the company, rather than Erik Buell.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 17:13 
Non connesso
Site Admin

PAI ha scritto:
Estratto da alcune interviste americane:

The catch here though is usually these sort of business opportunities present themselves ahead of a receivership process. For instance, there is some talk of Hero MotoCorp now acquiring 100% of EBR through the receivership process.

While that’s certainly possible, Hero surely would have had greater benefit in doing so ahead of EBR hitting financial rock-bottom, as the damage done by the cessation of operations surely outweighs whatever favorable terms the company hopes to gain by a receiver being in charge of the company, rather than Erik Buell.

sì!

forse l'articolo migliore in assoluto pubblicato fino ad ora.

http://www.asphaltandrubber.com/oped/er ... explained/

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 apr 2015, 23:08 
Non connesso

Immagine

E DOMENICA, MENTRE VI MASTURBATE IN PROVENZA ...

IO CAVALCHERÒ IL PEGASO CHE SOLO IN POCHI HANNO AVUTO LA FORTUNA DI POSSEDERE...

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 apr 2015, 19:41 
Non connesso

Io ho fatto entrambe le cose! ho cavalcato per 1300km il pegaso in provenza!

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2015, 00:03 
Non connesso

Tempo fa the wolfe pecora nera in uno dei pochi post seri che scrisse in merito agli americani: il tipico errore americano è l' essere presuntuoso. Gli americani hanno fatto guerre sbagliate per presunzione. Aveva ragione, Eric ebbe la presunzione di rilanciare il marchio con una moto che nemmeno lui aveva capito da che parte dovesse andare. Oggi si è ripetuto.

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2015, 14:27 
Non connesso

Ma non è che pecchiamo noi di presunzione invece?
A giochi fatti tutti siam capaci di fare una analisi.
Quindi la faccio anche io :: cuu :: , la chiave di lettura secondo me era solo diversificare la proposta, come fa BMW, perché oggi le superpsortive non vendono più.
Ho sfogliato l'intero listino moto e il prezzo della EBR era in linea se non sotto ad altre supersportive, quelle più tecnologiche e che offrono di più costano di più, vedi Panigale.
Erik sebbene abbia ricominciato da zero (o quasi) è ben conosciuto nell'ambiente, non è un marchio cinese che per farsi strada in Europa non ha altra maniera che attaccare con prezzi da saldo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL