Oggetto del messaggio: Re: Vendesi cinghia trasmissione e pompa frizione 1125
Inviato: 12 mag 2015, 17:09
bannare pliiiiiiiiiiiiis?
_________________ Il madda
PAI
Inviato: 12 mag 2015, 18:53
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Visto che si parla di pezzi usati (a maggior ragione) è consuetudine scrivere anche lo stato del pezzo. Ad esempio se ha il coperchio graffiato non può certo avere lo stesso prezzo di una pompa (senza leva) in buone condizioni. Che ne dici?
Giusto per essere precisi visto che mi pare che ci tieni molto
Aggiungerei anche che su tutti i siti di pezzi di moto quando compri una pompa ti arriva pure la leva.....almeno questo è accaduto a me le ultime 3 volte che ho comprato una radiale. Poi ognuno ha le sue ragioni ma visto che si fanno tanto i precisi con annunci poco chiari forse è meglio dirla tutta.
Un ultima cosa, qui dentro siamo tutti amici con la stessa passione e c'è sempre stata una grande armonia e trasparenza tra i venditori e i compratori di questo forum. Se Jason decide di restituirti la pompa (senza leva) e "proclami" che sia ancora in vendita forse dovresti dire le motivazioni per cui ti viene restituita. Argomentare dicendo "mi sono dimenticato di" quando ti viene evidenziato che il coperchio è graffiato non è molto corretto come comportamento.....parere mio ovviamente ma credo che molti altri saranno d'accordo.
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
peogrossi
Inviato: 12 mag 2015, 19:23
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Sono d'accordo, e sono stati don troppo gentili
Sicuro sia solo per la leva?! Non è che "dimentichi" qualcosa...di nuovo?!
Per il resto quoto il pacato Pai.
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
mau73
Inviato: 12 mag 2015, 20:13
Ok...... nessun problema. ... Visto che si propone di bannarmi fate pure nessun problema. .. visto e considerato che siamo (o siete) un gruppo di giudici... Comunque di solito si sentono le due campane... Con questo chiudo dicendo: Jason ha il mio numero di telefono ( ripetuto più volte),piuttosto che parlare con me del problema, mi sputtana!!!! Fra persone adulte ci si comporta diversamente. ... FINE
Inviato: 12 mag 2015, 20:30
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
mau73 ha scritto:
Ok...... nessun problema. ... Visto che si propone di bannarmi fate pure nessun problema. .. visto e considerato che siamo (o siete) un gruppo di giudici... Comunque di solito si sentono le due campane... Con questo chiudo dicendo: Jason ha il mio numero di telefono ( ripetuto più volte),piuttosto che parlare con me del problema, mi sputtana!!!! Fra persone adulte ci si comporta diversamente. ... FINE
puoi benissimo dire la tua, siamo tra persone adulte.
_________________ Gianluca
PAI
Inviato: 12 mag 2015, 20:30
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Nessuno ti vuole bannare o altro e nessuno ti ha sputtanato. Jason ha solo raccontato l'accaduto. Visto che sei in buona fede non penso avrai alcun problema a restituire i soldi per una pompa che non è nelle condizioni giuste. Tu restituisci i soldi, Jason te la spedisce e siamo tutti felici e contenti. Penso che lui ti abbia fatto proprio questa richiesta e non penso che tu abbia convenuto sul da farsi. Ripeto, nessuno sputtanamento o altro, solo civiltà e correttezza in un club che ha sempre operato in questo modo. Grazie
fanasti
Fra persone adulte ci si comporta diversamente. ...
Si, dicendo subito che la pompa è messa maluccio (ho visto la foto) e priva di leva, per poi scusarsi dicendo di essersi dimenticato di dire che il tappo è completamente graffiato...oh ma che credi che in giro ci sia tutta gente celebrolesa come Diprè?! Come puoi anche solo pensare che uno possa credere che te ne fossi dimenticato?! E' una doppia presa per il culo, ed una mancanza di rispetto nei confronti non solo di Jason ma di tutti i Devils, perchè qui siamo tutti animati dalla stessa passione per queste nostre motodimmerda chiamate Buell; questo ci unisce e ci rende un gruppo unito e solido, chiunque qui dentro non si aspetterebbe mai di prendere una fregatura da un altro Devils, ed è proprio questa linea di rispetto e fiducia che hai interroto comportandoti come ti sei comportato fin'ora con Jason, che reputo fin troppo buono.
La figura di merda te la sei fatta da solo provando ad inculare un altro membro del tuo stesso gruppo...l'unica cosa sensata che puoi fare adesso è riprenderti quella pseudo pompa, restituire tutti i soldi a Jason ed autobannarti; per quanto mi riguarda non ho piacere a condividere lo stesso gruppo con chi si comporta in certi modi.
Admin Edit: come ho già ripetuto più volte NON è possibile nominare utenti bannati, e questo non per censura, ma perché non possono più rispondere. Inoltre toni accusatori e sarcastici, che possono dare adito polemiche sono da evitare. Grazie.
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
mau73
Inviato: 12 mag 2015, 21:32
Ancora non capisco..... Avete sentito Jason in privato, Qualcuno di voi ha sentito me in privato..... per sapere la mia versione??? Ho dato il mio numero ha qualcuno di voi, ma nessuna chiamata!!!! Fanasti, noi due non ci conosciamo come non conosco le persone da te menzionate, Dunque i commenti o riferimenti ad altre persone lasciamole da parte.... mi sembra il minimo. .... Dopodiché faccio presente che sono nel gruppo dal 2011 E non ho mai avuto problemi con nessuno, tantomeno ne vorrei... io i panni sporchi li lavo in famaglia....
Inviato: 12 mag 2015, 22:29
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
mandalo a me in PM che ti chiamo
spalla
Inviato: 12 mag 2015, 22:33
Site Admin
Io penso che non si debba creare alcun polverone in merito alla cosa... sarà mia premura risolvere domani la questione. Vi chiedo cortesemente di non animare oltre la questione. Vi ringrazio. Spalla
mau73
Inviato: 12 mag 2015, 23:10
ammericano ha scritto:
mandalo a me in PM che ti chiamo
ci sono persone preposte con cui risolvere le questioni... SPALLA è uno di questi....
Inviato: 13 mag 2015, 00:04
Captain America
Spalla non è preposto a risolvere proprio nulla. Ciò che hai scritto a Jason non è ammissibile. Qual'e' la tua versione? Che hai dimenticato di dire che il coperchio e' graffiato o che hai proposto un rimborso di 50 euro quando ti ha chiesto di riavere i 70 pagati?!?! La verità è che sai benissimo che in quelle condizioni la pompa non vale un Qui nessuno ha sentito la versione di Jason, abbiamo letto le tue parole. Quindi parla pure con spalla o con Gesù Cristo ma vale il pensiero di un gruppo, restituisci i soldi e dimostra il buon senso che dici di avere
il madda
Inviato: 13 mag 2015, 00:13
Amen!
_________________ Il madda
pab46
Spalla non è preposto a risolvere proprio nulla. Ciò che hai scritto a Jason non è ammissibile. Qual'e' la tua versione? Che hai dimenticato di dire che il coperchio e' graffiato o che hai proposto un rimborso di 50 euro quando ti ha chiesto di riavere i 70 pagati?!?! La verità è che sai benissimo che in quelle condizioni la pompa non vale un Qui nessuno ha sentito la versione di Jason, abbiamo letto le tue parole. Quindi parla pure con spalla o con Gesù Cristo ma vale il pensiero di un gruppo, restituisci i soldi e dimostra il buon senso che dici di avere
Parole sante
_________________ [url][/url]
mau73
Inviato: 13 mag 2015, 08:36
Tutti Professori.....!!!!
Quando riceverò una chiamata da Jason ne parlo con lui.... qui non è un problema di soldi.....
mau73 ha scritto:
Ancora non capisco..... Avete sentito Jason in privato, Qualcuno di voi ha sentito me in privato..... per sapere la mia versione??? Ho dato il mio numero ha qualcuno di voi, ma nessuna chiamata!!!! Fanasti, noi due non ci conosciamo come non conosco le persone da te menzionate, Dunque i commenti o riferimenti ad altre persone lasciamole da parte.... mi sembra il minimo. .... Dopodiché faccio presente che sono nel gruppo dal 2011 E non ho mai avuto problemi con nessuno, tantomeno ne vorrei... io i panni sporchi li lavo in famaglia....
Ciao Mau. Da parte mia posso dire che il tuo annuncio, per quanto non scorretto non è nemmeno chiarissimo. Ovvero tu dici: "se dico pompa intendo solo pompa, altrimenti avrei detto pompa e leva". E' una interpretazione grammaticalmente giusta, ma non logica, dato che penso sia inevitabile pensare al ricambio "pompa frizione" come ad un tutt'uno con la la leva; Tra l'altro non mi risulta che quando compri una pompa brembo oppure accossato ti arriva solo la pompa. Sono portato a credere che non fosse nelle tue intenzioni approfittare di nessuno, ma che semplicemente c'è stata una incomprensione di fondo dovuta principalmente alla scarsa chiarezza del tuo annuncio. Lo ripeto, non è una accusa, ma una constatazione derivante dal fatto che è assolutamente ragionevole aspettarsi che il gruppo pompa/leva sia un tutt'uno.
Come ricordava qualcuno questo è un gruppo prima di amici e poi di appassionati, e il servizio di annunci che offriamo - gratuitamente e basato sulla fiducia - è uno dei più importanti e seguiti.
Queste incomprensioni capitano e sono sempre state risolte a modo, senza giudizi né strascichi.
Ad ogni modo la soluzione più ovvia credo sia quella della restituzione del materiale e, contestualmente, di tutti i soldi. Al massimo ci rimettete entrambi i 10 euro di spedizione.
Infine un ultimo appunto: gli utenti bannati non vanno menzionati, e questo non per censura, ma perché non possono più rispondere.
ps: invocare il bannaggio è una tradizionale forma di goliardia. Molto raramente viene messo in pratica, proprio perché raramente ce ne è bisogno. Questo perché l'unità e l'armonia del gruppo hanno sempre prevalso sulle piccole incomprensioni personali che naturalmente possono capitare tra le persone.
Inviato: 13 mag 2015, 14:53
Palmer, concordo con te e non del tutto.... ma sono opinioni personali le mie.... Comunque...... Oggi alle 13 ho parlato al telefono con SPALLA....(Luca) Io ho detto la mia.... Luca sa tutto. .... Per me il problema è quasi risolto. ...
Palmer, concordo con te e non del tutto.... ma sono opinioni personali le mie.... Comunque...... Oggi alle 13 ho parlato al telefono con SPALLA....(Luca) Io ho detto la mia.... Luca sa tutto. .... Per me il problema è quasi risolto. ...
La mia è una opinione generata dall'analisi di quanto leggo del tuo annuncio e dei seguenti messaggi. Senza accusare nessuno, ribadisco, ma credo che in mancanza di foto e di una descrizione più dettagliata il tuo annuncio rimane poco chiaro.
Ciò detto, non mi risultano nemmeno, in questo thread, interventi di Jason; tuttavia, è evidente che la faccenda deve essere trapelata dato che altri hanno commentato dettagliatamente. In questo senso forse Jason avrebbe fatto meglio a discuterne e a risolvere con te nell'unico modo ragionevole: restituendo da una parte il ricambio e dall'altra parte i soldi.
Non è scritto da nessuna parte, ma il diritto a rendere qualcosa che non soddisfa le proprie aspettative è valido anche qui poiché dettato dalle normali regole della serena convivenza civile.
Inviato: 13 mag 2015, 15:11
... che è quello che ha fatto Jason (restituire il pezzo e riavere tutti i soldi indietro e date le circostanze lo ha fatto con molta cortesia e calma come sempre). E' fa anche bene Jason a non intervenire qui dato che è persona molto ma molto per bene.
A.D.
Io Nn vi capisco..... Ma io ho un pensiero divergente e disgiunto. Nn faccio testo.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
mau73
Inviato: 13 mag 2015, 15:55
Palmer, Jason ha il mio numero.... come ho detto a Spalla la cosa si risolve. ... non mai offeso o altro ne Jason e nessuno di voi perché non vi conosco...
Voi, puntate il dico è accusate senza sapere .... la discrezione o la riservettazza non esiste. ... peccato!!!!