Ogni volta che mi rivedo in video penso "ma che problema hai imbecille, potevi andare almeno il 30% n più ad occhi chiusi!!". Vabé. Qualche passaggio buono dopo 1:30 c'è, ma faccio presente che le curve erano lunghe 200mt, difficile capire il punto di raccordo e soprattutto ipotizzare di tenere una lunga derapata a meno di non entrare davvero a a fuoco e tenere il motore da 20cv imballato come se non ci fosse un domani. Le moto peccavano pesantemente di potenza e soprattutto di brillantezza per quanto riguarda la risposta del gas... ciononostante davvero BELLISSIMO.
Sì da vedere non è certo uno spettacolo emozionante, e come ho detto anche nel primo post la mancanza di potenza del motore unita alla scarsa reattività ai bassi regimi rendevano non proprio semplicissimo tutta l'operazione. E' anche vero che un 450 sarebbe stato certamente troppo, ma a volte la risposta immediata del gas è proprio necessaria per "uscire", lì anche se spalancavi prima che succedeva qualcosa.. per fare andare quella motoretta serve un gran manico ed entrate a fuoco che non mi sono neanche lontanamente azzardato ad intraprendere.
Comunque era un corso base e ti assicuro che va benissimo così ed è anche estremamente più divertente di quello che sembra! ti assicuro che come ti possono confermare tutti gli altri il primo approccio alla sabbia non è affatto scontato..
Oggetto del messaggio: Re: Video Flat Track School
Inviato: 08 lug 2015, 09:05
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato! Avrei voluto poter partecipare anch'io giuro! (qui al SUD [di Verona] lo facevamo con i motorini a marce nei campi nei primi anni 90, è proprio divertente!) ... se non fosse stato per la mia schiena...
...adesso avrei una spalla lussata anch'io
Inviato: 08 lug 2015, 09:45
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
si ma per essere sulla sabbia la velocita' sembra bella alta!!!!
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
RUly
Inviato: 08 lug 2015, 09:51
d.i.e.s ha scritto:
Sembra noioso però! ste moto non vanno un caxxo!
Devi provare, è tutto diverso dall'asfalto
Palmer
si ma per essere sulla sabbia la velocita' sembra bella alta!!!!
Io andavo perché comunque sulla sabbia avevo già una discreta esperienza, e soprattutto alla fine ci ho dato un paio di belle zampate soprattutto in entrata! Ma sempre nulla rispetto a uno che gira davvero forte, sia chiaro..