Dopo esitazioni o meglio scegliere che moto prendere , dopo due settimane incollato tra subito.it e moto.it , ecco strappato l'assegno e domani o venerdì ritiro la nuova bimba
Ho già chiesto in un precedente post info sulle gomme e ho capito che si può legge non permettendo montare il 180
Appena la ritiro cambio olio , non credo che il concessionario lo faccia davvero
Allora per un profano che ama le moto originali , quindi non vi chiedo scarichi filtri o altro, quale sono le accortezze quali i consigli per prevenire danni ? O comunque i passi diciamo obbligatori ? Aggiornamenti richiami dove è se controllare
Ho letto statore attuatore o cos'altro ?
La moto ha 11000 km dovrebbe essere una 2008 immatricolata 2014 unico proprietario tutta original
Grazie :-)
2megliodi4
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 26 ott 2016, 21:51
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Diciamo che molte hanno avuto il problema che bruciavano lo statore, con più frequenza le annate 2009 e 2010, per il resto una gran moto e come tutte le Buell puoi solo pregare !!!!!
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fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 26 ott 2016, 21:52
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Perché pregare ? Non sono affidabili ? Si può prevenire il rovinarsi dello statore ?
2megliodi4
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 26 ott 2016, 22:39
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Prevenire no, puoi solo cambiare il regolatore di tensione, che molti ritenevano il responsabile del problema e far riavvolgere lo statore in modo da renderlo più resistente
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fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 26 ott 2016, 23:01
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Bhe cambiare il regolatore dovrebbe essere facile , modello è dove lo trovo ? Dai dai :-)
2megliodi4
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 27 ott 2016, 07:43
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
A parte che inglese sto messo male...... Devo capire se cambiare solo regolatore o direttamente statore e regolatore insieme.....il regolatore ho capito quale è..... Visto prezzo......lo statore ???
A parte che inglese sto messo male...... Devo capire se cambiare solo regolatore o direttamente statore e regolatore insieme.....il regolatore ho capito quale è..... Visto prezzo......lo statore ???
2megliodi4
Eh ma il badweatherbikers è l'unica vera bibbia delle buell.. E per dirlo io che qui sono l'admin...
Si chiedevo quale è ..... Intendevo......se devo comprarlo quale modello :-) Voglio prevenire
E grazie :-)
2megliodi4
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 27 ott 2016, 23:18
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Conviene trovare uno che ti riavvolge il tuo
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fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 28 ott 2016, 12:42
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Ne ho contattato uno che sembra serio, quando si presenterà il problema avvolgimento e regolatore
2megliodi4
fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 28 ott 2016, 18:41
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Moto presa
Problemino trovato subito ovvero appena pinzo ant. mi balla avantreno a scatti forse pasticche secche ? Le forche sono regolate standard e sembrano ok
Possibile che le ventole anche su autostrada quasi sempre accese ?
Mi hanno dato una fattura di intervento , sostituiti in garanzia regolatore statore e vari pezzi per un costo di 1400€ ora è da vedere cosa ci hanno messo sotto ..... Quasi quasi chiamo officina che ha fatto intervento
Voltage regulator Wire harness statore in line re Wire harness ecm control lead Stator assy 14v 520w Gasket
Problemino trovato subito ovvero appena pinzo ant. mi balla avantreno a scatti forse pasticche secche ? Le forche sono regolate standard e sembrano ok
Possibile che le ventole anche su autostrada quasi sempre accese ?
Mi hanno dato una fattura di intervento , sostituiti in garanzia regolatore statore e vari pezzi per un costo di 1400€ ora è da vedere cosa ci hanno messo sotto ..... Quasi quasi chiamo officina che ha fatto intervento
Voltage regulator Wire harness statore in line re Wire harness ecm control lead Stator assy 14v 520w Gasket
2megliodi4
Controlla se I bulloni che tengono pinza a piedino siamo tirati e che tutti i pin della pinza lo siano.
Togli pastiglie e verifica se hanno il dissipatore di calore e guarda come sono consumate.
Come è messo il disco? Ha i nottolini originali?
Foto?
Inviato da Marte con tecnologia aliena.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 28 ott 2016, 20:39
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
I pin sono quei bulloni tors maschio ?
2megliodi4
fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 29 ott 2016, 13:58
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Incazzato nero moto non frena saltella tutta davanti sto in litigio con il conce voglio ridargliela indietro ......
Sono moto particolari le Buell, non ti incazzare c'è sempre un rimedio a tutto,controlla bene le cose che ti ha detto A.D. oppure falla controllare al concessionario ,se il disco er esempio fosse storto te lo cambia in garanzia non è che devi dar via la moto per quello
_________________ [url][/url]
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 29 ott 2016, 15:19
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
9su 10 e il disco o in Ottolini del disco stesso , oppure il connubio tra gli stessi e le pastiglie di merda
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fabriziotkd
Oggetto del messaggio: Re: Cr in arrivo
Inviato: 29 ott 2016, 16:55
Iscritto il: 08 mag 2016, 19:23 Messaggi: 55
Sono nero perché appena uscito ha manifestato il problema gli ho telefonato e mi hanno detto impossibile perché avevano provato la moto...... Ci sono tornato il giorno dopo...... .la hanno provata e dicono che forse è il disco e che vogliono portarlo alla rettifica..... Non mi piace proprio come è iniziata ecco.....
Sono nero perché appena uscito ha manifestato il problema gli ho telefonato e mi hanno detto impossibile perché avevano provato la moto...... Ci sono tornato il giorno dopo...... .la hanno provata e dicono che forse è il disco e che vogliono portarlo alla rettifica..... Non mi piace proprio come è iniziata ecco.....
2megliodi4
Nn va rettificato. Va cambiato. Se lo smonti sarà tutto sbananato.
Nn è facile, ma fai valere le tue ragioni con il conce. Alla fine un disco aftermarket costa nn meno di 200€...
Mmmm questo post mi fa venire in mente una cosa. Ho un avantreno Moto2 con pinze monoblocco. Quasi quasi rifaccio piastre e monto su. Mi sono rotto il cazzo di avere ogni anno un disco a banana!
Ti darei il mio disco, ma è a banana pure lui.
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Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
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