Manco a dirlo, io vado! Negli anni passato c'è sempre stato qualcuno che mi ha detto "ah ma potevi dirmelo!", ecco ora ce lo doco con larghissimo anticipo! Mi è stato assegnato il viaggio a fine agosto!. I dettagli li trovate nel link, ma potete anche scrivermi o chiamarmi che vi racconto un po'.
Ad ogni modo è un'esperienza che vi consiglio di valutare molto attentamente!
Oggetto del messaggio: Re: Tanzania Enduro: poi non dite che non ve lo ho detto!
Inviato: 29 mag 2017, 14:06
Site Admin
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: Tanzania Enduro: poi non dite che non ve lo ho detto!
Inviato: 29 mag 2017, 15:27
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Palmer, mi permetto di darti un consiglio, visto che in Tanzania ci sono stato diverso tempo fa. A differenza dell'Africa dell'Ovest a cui sei abituato, li a dicembre è piena estate con calore ed umidità spaventosi.......poi la profilassi antimalarica è fondamentale, da fare prima del viaggio, durante e soprattutto dopo il viaggio, momento assai delicato in cui molti cessano la profilassi trovandosi a casa e sentendosi (a torto) fuori pericolo! Il periodo migliore è agosto, in quanto pieno inverno (per loro) ma una tiepida primavera per noi (come clima) .......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Palmer
Palmer, mi permetto di darti un consiglio, visto che in Tanzania ci sono stato diverso tempo fa. A differenza dell'Africa dell'Ovest a cui sei abituato, li a dicembre è piena estate con calore ed umidità spaventosi.......poi la profilassi antimalarica è fondamentale, da fare prima del viaggio, durante e soprattutto dopo il viaggio, momento assai delicato in cui molti cessano la profilassi trovandosi a casa e sentendosi (a torto) fuori pericolo! Il periodo migliore è agosto, in quanto pieno inverno (per loro) ma una tiepida primavera per noi (come clima) .......
Pensa che ci vado pure dal 7 al 20 agosto..
Comunque dicembre non è così pessima come stagione, certamente calda, ma l'importante è che non piova.
Riguardo la malaria personalmente non la ho mai fatta; se non sono già segnalati casi di contagio le possibilità di contrarla sono poche; senza contare che la profilassi non copre affatto tutti i i tipi di malaria. Valutazioni che comunque farò quando sarà il momento!