Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 10:00 
Non connesso

Proprio estremo!! Ho appena montato il codone + portatarga in carbonio, a saperlo prima avrei adottato la versione da galera! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SOS Velox
 Messaggio Inviato: 28 ago 2007, 14:33 
Non connesso

Kenmarco ha scritto:
Purtroppo l'altro giorno il postino mi ha consegnato 2 multe. Eccesso di velocità: limite 50 Km/h mentre io andavo a 65...su una strada che ovviamente permette velocità ben + alte (anche perchè se no non metterebbero il velox!!)
Il fatto è che le multe sono identiche: stesso velox (che non capisco se mobile o fisso..), stesso posto, stessa velocità e purtroppo stessa cifra 156 + 2 punti, moltiplichi x 2 e il risultato è vacanze sputtanate (le mie vacanze si sputtanano x poco!)
Siccome non mi hanno fermato, anche perchè se no non la prendevo 2 volte uguale, non c'è modo di contestarla...almeno 1?!
Si accetta qualsiasi suggerimento, anche dar fuoco al velox.. :evil:

Ah... questo post mi era sfuggito!
Oltre alle info dei nostri abili e studiosi Devils ti ricordo che ogni strumento ha un "errore" (chiedi ai muschiati, se non ho capito male hanno nozioni ingegneristiche). Quindi anche l'autovelox! L'ultima info che avevo a riguardo (purtroppo non so se è ancora attuale) parla di un errore del 5% il quale va sottratto alla velocità rilevata (o se preferisci lo puoi sommare... :roll: ) scendendo -nel tuo caso- a 61,75 km/h. Questo, matematicamente parlando, non ti cambia granchè, ma ti può comunque tornare utile in un ricorso al giudice di pace, dato che per una velocità effettiva entro 10 km/h oltre il limite imposto non perdi punti e la multa è inferiore a 76 euro...

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2007, 14:45 
Non connesso

Ai link (per altro molto utili! :wink:) postati da Mauroga, vi segnalo anche questi:

-Ricorso al Prefetto

-Ricorso al Giudice di Pace

[url=http://www.aci.it/index.php?id=1998]-Accertamento mediante apparecchi elettronici delle violazioni al Codice della Strada
[/url]

anche se magari non sono così specifici rispetto al caso in questione...

Ti ricordo in oltre che se non ottieni una risposta al tuo ricorso entro un tempo prestabilito (mi sembra 90 giorni) lo stesso cade in prescrizione ed è come se l'avessi vinto... però questo credo succeda solo in comuni molto grandi come Milano...

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2007, 14:47 
Non connesso

Ancora una cosa: dici che la strada permette velocità superiori ai 50 km/h...
Di che tipo di strada stiamo parlando? Urbana, urbana di scorrimento, extraurbana secondaria...

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE