Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande dal principiante
 Messaggio Inviato: 24 dic 2007, 16:34 
Non connesso

Ciao a tutti.. A breve acquistero' una buell(anno nuovo)e vorrei da voi esperti alcune info:
Mi hanno proposto una xb9sx del 2007 ancora da immatricolare con un bel prezzo, anche se io avrei preferito la xb12 . voi che dite? quale e ' meglio tra le due?meglio le 07 o le 08?
Poi visto che io faccio il meccanico di auto, vorrei sapere se ci si puo' arrangiare anche da soli x la manutenzione ordinaria di queste moto o meglio portarle in officina HD?
Come moto hanno particolari problemi?
Grazie a tutti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 dic 2007, 16:48 
Non connesso

Io ho una 12 del 2006 con all'attivo 29000 km, posso solo dirti provala e comprala se ti piace...9 o 12 che sia, la 12 è un po + scorbutica, diciamo un po meno amichevole, e meno cittadina.
Cmq mai avuto un problema serio e sempre portata da HD x i tagliandi...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 dic 2007, 18:59 
Non connesso

io ho una xb9sx my06: devo dire che mi trovo bene, il motore non è certo una furia (la xb12 è un'altra cosa..) ma per l'uso principale che ne faccio io, ovvero in città purtroppo, è più che adeguato per lasciarsi indietro qualche altro centauro e permette di usare poco il cambio.. certo che non appena esco dai confini cittadini, devo dire che qualche "horse power" in piu non guasterebbe. non sono un esperto di meccanica, ma acnhe secondo me, vista la particolarità, e sotto un certo punto di vista la delicatezza, delle nostre piccole care buelle ti consiglio di portarla sempre in officine autorizzate buell per gli interventi un po piu "profondi" tipo mettere le mani nel motore o per i tagliandi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 dic 2007, 23:33 
Non connesso

io avevo una 9 sc mai,e poi mai un problema....... ora sono passato alla 12....... e la differenza si sente e parecchio
.................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 dic 2007, 23:55 
Non connesso

12 ss miglior compromesso!!!
è anke + stabile nel misto veloce.
cmq 12 sia!! :wink:
l'unica cosa è ke se sei una persona timida avere gli okki di tutti addoso qnd passi in moto può essere un problema!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 dic 2007, 20:22 
Non connesso

io ho 9 beh godo chi ha la 12 ma gari godrà di piu ...non so

noti sono i post sul affidabilita 9 rispetto la 12 ma ora saranno equiparate

le diffrenze grandi tra 07- 08 è l 'iniezione migliorata e poco altro ocio però la 08 ha un giro di collettori che non permette di montarle un accessorio vitale presa d'aria è per ora l 'unico scrico aftermarket montabile è il termignoni , una è euro 2 l atra euro 3

è quasi una rarità uno sconto in HD da queste parti quindi ...VEDI TU

se la prendi nuova i primi tre tagliandi DEVI farli in HD altrimenti garanzia 0

per gli alti se hai manie esperte ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 dic 2007, 20:59 
Non connesso

io ho una 12 del 05... non mho avuto problemi e tocco ferro per non averne. Gran motore,sempre pronto, e se 6 un meccanico ti puoi arrangiare da solo... per la mia si arrangia un amico ke e' meccanico navale fa un po te :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 dic 2007, 22:16 
Non connesso

il problema piu' grosso sara' vendere la mia in questo periodo....
La moto e' veramente bella ma nenelle concessionarie HD che ho visitato queste moto non le ritirano!!!!
Non so, voi sapete se qualche concess. HD ritira moto che non siano harley o buell?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 dic 2007, 22:25 
Non connesso

Sinceramente non ho mai visto nulla ke non sia buell o harley in un concessionario HD... pero' mi pare strano non trovi da venderla in privato visto ke cmq l hornet e' parecchio commerciale e non ha un costo eccessivo,anzi. Boh metti l annuncio su motousate o su qualche giornale di annunci gratuiti della tua citta'.
Prova a parlare con speed casomai,magari ci mette la buona parola se puo' col conce HD della tua zona lui ke e' della "numero uno" :: sp ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 dic 2007, 12:44 

Andre 111 ha scritto:
La moto e' veramente bella ma nenelle concessionarie HD che ho visitato queste moto non le ritirano!!!!
Non so, voi sapete se qualche concess. HD ritira moto che non siano harley o buell?

nn ritirano nemmeno le Buell...figurarsi altre moto :supergreen:
hanno la puzza sotto il naso...e il doppiomento

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 dic 2007, 12:54 
Non connesso

Andre 111 ha scritto:

Non so che moto hai, e scusa l'ignoranza non so nemmeno dove sia Bressana Bottarone...
Senti HD Brescia, mi servo li e spesso ho visto moto di altre marche, e poco tempo fa mi dicevano che avevan trovato una strada estera per le moto con poco mercato qui da noi.
Per il nuovo io consiglio la 12, poi dipende da che moto sei abituato ad usare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 dic 2007, 13:15 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Andre 111 ha scritto:

Non so che moto hai, e scusa l'ignoranza non so nemmeno dove sia Bressana Bottarone...
Senti HD Brescia, mi servo li e spesso ho visto moto di altre marche, e poco tempo fa mi dicevano che avevan trovato una strada estera per le moto con poco mercato qui da noi.
Per il nuovo io consiglio la 12, poi dipende da che moto sei abituato ad usare...

Confermo, mi son servito anche io da HD Brescia, e ho visto usati in vendita non della famiglia HD!
p.s. Bressana Bottarone è in provincia di Pavia. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 12:12 
Non connesso

BIOREVENGE ha scritto:
Andre 111 ha scritto:

nn ritirano nemmeno le Buell...figurarsi altre moto :supergreen:
hanno la puzza sotto il naso...e il doppiomento

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 12:17 
Non connesso

Io ho una XB9S del 2003 che non cambierei nemmeno con una del 2007 non so perchè ma adoro questo modello da sempre e per trovarlo ci ho messo 2 anni.
Buona fortuna per la tua buellina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 12:38 
Non connesso

Io penso ch se la mia moto come tante altre fosse in vendita tra un paio di mesi , non ci sarebbe problema,. pero' io vorrei venderla subito x il fatto che piu' passa il tempo meno buell del 07 nuove si trovano!!!io cerco quel modello!!! e l'ho trovata !!! ma prima devo vendere la mia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 12:53 
Non connesso

mettila su motousate.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 14:14 
Non connesso

Andre 111 ha scritto:
Io penso ch se la mia moto come tante altre fosse in vendita tra un paio di mesi , non ci sarebbe problema,. pero' io vorrei venderla subito x il fatto che piu' passa il tempo meno buell del 07 nuove si trovano!!!io cerco quel modello!!! e l'ho trovata !!! ma prima devo vendere la mia!!!

Se vuoi puoi metterla in vendita alla RSC motor, si trova vicino alla rotonda di Cava Manara sulla statale che porta a Pavia, sono miei amici penso ti possano dare una mano!
Io la mia xb12 l'ò presa in HD a Pavia, e la Fazer l'ha venduta la RSC motor! Vedi tè ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 dic 2007, 16:00 
Non connesso

Grazie. se non riusciro' a venderla entro breve ci sentiamo cosi' vediamo cosa si puo' fare..
Sinceramente una concessionaria HD che ritira la mia ci sarebbe ma naturalmente poi non mi fanno alcun sconto sul nuovo....per questo vorrei venderla io.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2008, 13:34 
Non connesso
Defi X1

ascolta, lavorare su un motore buell è la cosa + semplice che c'è tra i vari motori, aste e bilanceri senza troppi cazzi in giro, i tagliandi sono una sciocchezza da fare, basta che compri le chiavi giuuste in pollici e qualche torx, altrimenti fai solo casini, mentre per la sostituzione delle pasticche, le chiavi sono in millimetri, non ha nulla di strano, soltanto che nei nuovi modelli i 3 litri di olio motore sono nel forcellone, mentre 1 litro scarzo di olio cambio/frizione è a parte, quando fai quest'ultimo, ricordati di controllare la primaria se rientra nei parametri e di mettere un oring (rondella di gomma tonda) nuova, Per quanto riguarda l'azzeramento del TPS, non dar retta a cazzate e si fa soltanto quando è necessario, no ogni 100 km, poi se sei un meccanico ndostà il problema, detto questo dal 2002 ad oggi, la 9 ha dato molti meno problemi della 12.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2008, 17:11 
Non connesso

Come non QUOTARTI (anche in borsa) caro e saggio Pinuz (società per azioni) :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 gen 2008, 15:04 
Non connesso

salve a tutti, come potrete notare mi sono appena iscritto, il perche' è facile da capire.............
.....tra un paio di giorni mi consegnano una xb9sx 2007 nuova, è la mia prima buell a dire il vero ho preso la nove per un discorso particolarmente vantaggioso (15%) si trattava di una km 0 ma credo cher anche la 9 da quello che ho letto dovrebbe divertire...e non poco.

:P

vi faro' sapere e se qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su costo tagliandi e qualsiasi altro utile consiglio, lo gradirei.

grazie e a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 gen 2008, 15:12 
Non connesso

pinuz ha scritto:
ascolta, lavorare su un motore buell è la cosa + semplice che c'è tra i vari motori, aste e bilanceri senza troppi cazzi in giro, i tagliandi sono una sciocchezza da fare, basta che compri le chiavi giuuste in pollici e qualche torx, altrimenti fai solo casini, mentre per la sostituzione delle pasticche, le chiavi sono in millimetri, non ha nulla di strano, soltanto che nei nuovi modelli i 3 litri di olio motore sono nel forcellone, mentre 1 litro scarzo di olio cambio/frizione è a parte, quando fai quest'ultimo, ricordati di controllare la primaria se rientra nei parametri e di mettere un oring (rondella di gomma tonda) nuova, Per quanto riguarda l'azzeramento del TPS, non dar retta a cazzate e si fa soltanto quando è necessario, no ogni 100 km, poi se sei un meccanico ndostà il problema, detto questo dal 2002 ad oggi, la 9 ha dato molti meno problemi della 12.

Ciao ...cosa intendi x controllare se la primaria rientra nei parametri? cosa si deve controllare in questi casi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE