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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi dispiace ma...
 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:06 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
...non mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi sul discorso che la Buell sta invecchiando...che Erik Buell è un jappo e roba simile.
l'ultima discussione sulla nuova Ulissa cn le borse mi ha fatto riflettere...
"cacchio è solo un'Ulissa con le borse...meglio così no?, perkè solo per quelle 3 borse (anke se le hanno aggiunte dopo) tutti fanno sto macello"?
discorsi su bmw,mercato,noia,palle e ke barba e ke noia e di qua e di la...
E KE CAXXO... :evil:
perkè subito si pensa al marcio?
perkè si deve per forza copiare qlcn?
perkè una moto nn va bene con una linea ke nn piace a tutti?
perkè una moto con pezzi costruiti in altre parti del mondo nn si può accettare?
leggete ke scrive un articolo del 2 ruote di febbraio con cui sn d'accordo come la nutella sul pancarrè...

"italiana,giapponese,tedesca o americana ke sia,NESSUNA motocicletta è ormai più "autarchica".
Componentistica di MOLTE BANDIERE, sinergie costruttive e commerciali garantiscono COMPETITIVITà MA ANCHE QUALITà."

qst era solo il trafiletto dell'articolo...dovreste leggere con ke pezzi vengono assemblati blasoni come Ducati o Mv Agusta e farvi 4 risate scoprendo dove costruiscono le Bmw o le Honda...
i gusti sn gusti e nn si discutono,
la passione è la passione e nn si discute,
la nostalgia è la nostalgia e vabbè...
la lungimiranza è quella cosa ke ci salverà il :: cuu :: in qst mondo di merxx!!

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:09 
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Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
....

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:37 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Io, Peppe, ho scritto, "che ce ne facciamo di questa Buell" :?
Secondo mè Buell aveva già a catalogo una moto come questa,che fra l'altro non mi sembra abbia avuto un grande successo.
Buell, non è BMW o HONDA o altri, non puo permettersi, per immagine e anche economicamente di lanciare modelli molto simili che per di piu vanno a farsi concorrenza da soli.
Senza contare in che settore andiamo ad inserirci, credo che definirlo ostico sia ancora poco...
Capirai che le risorse della nostra amata azienda sono piu limitate di quelle di altri colossi.
Che senso puo avere investire su un mezzo del genere, quando il mercato, e non solo, chiede a Buell ormai da anni una nuda piu potente, ma pur sempre con le caratteristiche risapute che han reso famosa Buell nel mondo?
Non sarebbe stato piu semplice fare una nuova linea accessori per l'ulyssa?

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:37 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
spero si possa avere un post serio.

anche tu hai ragione, penso spesso all'impossibilità di poter fare un viaggio coin la moto e la donna che amo ma mi ritrovo impossibilitato.
zio erik mi viene incontro!
nonostante ciò non mi sento soddisfatto come cliente.
a parte il fatto che nessuna moto è più "doc" per intero, dalla buell io mi aspetto altro, cioè una marca che non scende a compromessi, che tiene alla sua nicchia di mercato, che culla i clienti - e già lì non lo fanno - e i loro sogni.
i sogni si stanno infrangendo...la 1125 a parte il motore che è un ottimo progetto come tutta la moto - almeno a chiacchiere - è brutta. facciamo il paragone con la 748?
meglio di no.
tiene il passo della filosofia buell, ma i clienti europei a differenza di quelli ameircani sono insoddisfattissimi.
nessun cliente buell ha mai cercato le prestazioni.
la nuova "xt": la buell è un prodotto di nicchia, chi viaggia molto in moto, e non intendo run di due giorni, non si mette sotto il culo una buell..per cui cercare di vendere nella nicchia della nicchia mi pare assurdo.
francamente spremere il limone fino all'ultimo è una tecnica che può dare frutti, ma corri sul filo del rasoio. Va bene la fidelizzazione del cliente col marchio, va bene che hai un prodotto che non si svaluta, ma poi dovrai farci i conti con i clienti.
E sfido chiunque a dire che almeno i clienti italiani sono contetni: leggo e scrivo su tre forum di buell, e di persona ne conosco tanto di buellisti.
a parte poche eccezzioni controcorrente che si riducono a macchiette sono tutti imbufaliti.

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:47 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
Scusate se la mia padronanza linguistica nn è stata in grado di far capire leggendo ciò ke ho scritto ke il punto nn è la nuova Ulissa cn le borse...
e nemmeno la 1125r...

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 20:51 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
peppecat ha scritto:
Scusate se la mia padronanza linguistica nn è stata in grado di far capire leggendo ciò ke ho scritto ke il punto nn è la nuova Ulissa cn le borse...
e nemmeno la 1125r...

trovameli buellisti contenti... :o

e comunque speed134 non a caso ha messo un post con l'ultimo modello buell e uno con l'ultimo modello harley.. :twisted:
basta che leggi i commenti e capisci tante cose... :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2008, 21:05 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Peppe caro, la tua riflessione non sarebbe sbagliata,
ma in un forum di moto generiche.
In questo ambito siamo un pò talebani, nel senso che amiamo così profondamente le nostre "piccole" passioni, che rigettiamo qualsiasi tentativo di "globalizzarle" cioè rifiutiamo di considerarci dei "normali" utenti di mezzi a due ruote!
Trovo sia giusto che questo marchio soddisfi una nicchia,
come trovo giusto che chi desidera la super sportiva vada su una jap
e chi ama viaggiare con mezzo condominio su due ruote si rivolga a Bmw ed affini! :supergreen:

Un bacio a sorrata .... :xmasgreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 01:13 
 
io sono d'accordo con chi ci dice di calmare i toni.
non facciamo noi per primi una brutta pubblicita' al nostro marchio.
se buell non vende,son cazzi per tutti.
lasciamo invece che sia il mercato a dettarne le regole.
se una volta spompato alla frutta l'xb non trovate altra Buell all'altezza,
monterete un s&s small block :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 09:37 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Peppe, secondo me Erik sta cercando di fare un qualcosa di diverso dall'universo motociclistico, sempre con la base XB 9, e sotto certi punti di vista ci riesce, ma a mio parere la ciclistica XB sta bene solo su S e R.
Come era uscita la SS o long (che hai tu) nn mi piaceva perchè stravolgeva (sempre secondo me) il concetto di moto minimalista e ultra compatta.
Ora ci ho fatto l'occhio e ben vengano le altre versioni XB, tranne la Ulisse e tantomeno la XT...io nn le concepisco.
X quanto riguarda la 1125 R, a mio parere avrà anche un gran motore e una ciclistica eccezzionale (XB docet), ma esteticamente proprio nn ci siamo.
Un abbraccio Peppe. :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:14 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
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kickit ha scritto:
io sono d'accordo con chi ci dice di calmare i toni.
non facciamo noi per primi una brutta pubblicita' al nostro marchio.
se buell non vende,son cazzi per tutti.
lasciamo invece che sia il mercato a dettarne le regole.
se una volta spompato alla frutta l'xb non trovate altra Buell all'altezza,
monterete un s&s small block :supergreen:


beh credo sia opportuno che se la gente è insoddisffatta o incazzata lo dica e lo esprima chiaramente! aggiungo anche che la buell non è il "mio" marchio, mica ho le azioni. il mercato siamo noi, e la buell come azienda dovrebbe avere la sensibilità di sentire il polso del mercato (cioè noi) anche attraverso i vari forum. Qui non si tratta di fare brutta pubblicità, ma di sincerità, altrimenti mettiamoci tutti a dire "oh ma che belle le buell nuove!" mentendo su quello che pensiamo veramente..ovviamente parlo per me, ma non credo che faticherei a trovare persone d'accordo..non è possibile difendere a spada tratta sempre e comunque.
Come l'Avvocato che diceva tutto bene, tutto bene e in fabbrica facevano la Duna!!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:20 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Dieghe ha scritto:
Peppe, secondo me Erik sta cercando di fare un qualcosa di diverso dall'universo motociclistico, sempre con la base XB 9, e sotto certi punti di vista ci riesce, ma a mio parere la ciclistica XB sta bene solo su S e R.
Come era uscita la SS o long (che hai tu) nn mi piaceva perchè stravolgeva (sempre secondo me) il concetto di moto minimalista e ultra compatta.
Ora ci ho fatto l'occhio e ben vengano le altre versioni XB, tranne la Ulisse e tantomeno la XT...io nn le concepisco.
X quanto riguarda la 1125 R, a mio parere avrà anche un gran motore e una ciclistica eccezzionale (XB docet), ma esteticamente proprio nn ci siamo.
Un abbraccio Peppe. :wink:


aggiungerei anche che se proprio vuoi fare una tourer mettilo lì motore rotax, magari addomesticato!! il vtwin classico può andare bene sulle strade dritte d'america ma in europa è un pò diverso. non che sia impossibile, ma uno che macina migliaia di chilometri - non l'architetto o l'avvocato col gs - non si affiderebbe a un motore del genere.
sicuramente una tourer avrebbe più senso con un motore più moderno, e magari affidabile, perderebbe in fascio, ma acquisterebbe in fette di mercato..

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:37 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
lo so che mi masscrerete ma:
ERIK ha fatto una solo moto degna: XB9 tutto il resto sono ....

CAGATE GALATTICHE.
(Compresa la 12 che è un derivato dal motore 9....)


:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:50 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Serio per serio ...

con Peppe abbiamo già discusso più volte di questi argomenti ... e credo che il punto, interpretando il pensiero di peppe, non sia altro, e correggimi se mi allontano dalla tua idea, che non bisogna bistrattare a prescindere le decisioni del buon erik solo perchè son lontane da ciò che noi percepiamo come "Qualità" ... ovviamente in senso lato (non tecnica o componentistica ... ma qualità di sensazioni) ...

Spesso una casa motociclistica, così come una casa automobilistica e così come ogni azienda o industria che si muove su un mercato sempre più competitivo deve, per necessità di guadagnare quote di mercato utili per crescere e sopravvivere, cambiare strategia e attaccare segmenti "inesplorati" o meglio segmenti dove il suo prodotto di nicchia non viene visto come un reale concorrente da aziende più grosse (Jap in genere).

Questo per allagare il polmone da dove ricevere aria ... ma per fare questo a volte deve scendere a compromessi con quelli che sono i fattori distintivi delle sue produzioni più riuscite si' ... ma pur sempre non destinati al grande pubblico.

Io credo che le ragioni strategiche dietro a certi modelli, di cui io sono il primo a non condividere spirito e fascino trasmessi, sia esattamente questo ... e come sempre quando ci si muove in un campo che non ci è proprio si commettono inevitabilmente errori o si fa qualche passo falso (1125r ne è un esempio ... purtroppo è veramente brutta ... han cercato di riproporre i family feeling della XB12r senza riuscirci).

Si sono scontento delle nuove proposte ma sono fiducioso che il provare e percorrere nuove strade non escluda la realizzazione di modelli che invece nascono e muoiono in una nicchia che è quella di cui noi tutti siamo appassionati!!!

L'ultima considerazione che vi lascio è questa ...

Se mai Buell dovesse inquinare troppo l'immagine con prodotti più di massa ... MA QUANTO VALORE AVREBBE PER NOI ESSERE I FELICI POSSESSORI DELLE ULTIME VERE BUELL!!!!

In fede Cafone.

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Pimp the OZ!!!
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Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:55 
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Turbodefi
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Io sono stata un pò violenta nell'esporre la mia: ho detto che è una merda...
In realtà l'Ulisse mi piace, ma non appoggio l'idea di rigirarla sul mercato con l'aggiunta di 3 borsoni solo perchè non l'hanno venduta...ma forsa mi sbaglio... :D

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 11:56 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Quotando in pieno la tua considerazione, caro Cafone, mi domando:
"ma allora non pensi solo alla marmotta calva?" :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 12:47 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
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Lexluthor ha scritto:
lo so che mi masscrerete ma:
ERIK ha fatto una solo moto degna: XB9 tutto il resto sono ....

CAGATE GALATTICHE.
(Compresa la 12 che è un derivato dal motore 9....)


:supergreen:

ma se sei sempre l'ultimo quando facciamo i giri la n0ve non va un caxxo!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Il madda :: emo ::


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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 12:56 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
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Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
non vi dimenticate che la VERA buell e' il traliccio con il VERO motore HD,eh! :: dev :: :: dev ::
echeccazzo,diamo a Cesare quel che e' di Cesare,eh?! 8) :mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 13:08 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16300
Località: zena-Genova
il madda ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
lo so che mi masscrerete ma:
ERIK ha fatto una solo moto degna: XB9 tutto il resto sono ....

CAGATE GALATTICHE.
(Compresa la 12 che è un derivato dal motore 9....)


:supergreen:

ma se sei sempre l'ultimo quando facciamo i giri la n0ve non va un caxxo!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
bravo madda , la 9 e" PER CHI NON HA IL PELO A DARE DEL GAS.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 13:09 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
sono d'accordo con cafone, però vorrei fare una precisazione.
perchè bisogna sempre ricercare nuove fette di mercato, produrre sempre di più, monetizzare, fare buisness, raggiungere la concorrenza, cercare mercati ecc ecc?
perchè tutto deve appianarsi, globalizzarsi, equipararsi?
perchè la scelta migliore non può essere vendere moto con un'Anima a pochi?
fare poche moto per pochi che le amano e le capiscono?

ho scelto buell perchè questo mi trasmetteva.

ora c'è una inversione di tendenza...tra 10 anni la buell potrebbe non essere più la mia moto, perchè io cerco una moto per Me non una moto per tutti.

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 13:22 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
godzilla ha scritto:
non vi dimenticate che la VERA buell e' il traliccio con il VERO motore HD,eh! :: dev :: :: dev ::
echeccazzo,diamo a Cesare quel che e' di Cesare,eh?! 8) :mrgreen: :wink:


e chi cazzo è Cesare :shock: ?

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Turbodefi
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Cesare Ragazzi....Sid!! :mrgreen: :mrgreen:
Si vede che non lo conosci....devo presentarlo anche a Peo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 gen 2008, 13:41 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
buellina ha scritto:
Cesare Ragazzi....Sid!! :mrgreen: :mrgreen:
Si vede che non lo conosci....devo presentarlo anche a Peo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

Cesare Ragazzi ha un traliccio?? :shock: :shock: :shock:
GRAAAAAAAAANDEEEEEEEEEE :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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