Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per Wolfe ...dati di vendita 2005
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 08:25 
Non connesso

di moto in Italia, fonte Motociclismo aprile.

.. a parte nominare la famosa XB12R Lightning..??? dice che stupiscono i suoi dati di vendita, 762 vendute contro per es 822 Hornet 900 o i 903 Monster S4R 1000

stupiti di 1327 Brutale, non nominano la TNT (221...)

LupoLupoHurrà....commenti/cattiverie??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 08:31 

la regina delle naked e' la BMW 1150R 2000 e passa pezzi venduti poi c'e' la Kawa ....agli altri le briciole !

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 09:55 
Non connesso
Site Admin

Beh, mi fa piacere che ci siano tante Buell per le strade :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 11:15 
Non connesso

TANTE BUELL E MENO BUELLISTI, SIGH :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 11:37 
Non connesso

emacrema ha scritto:

...azz, un sogno!!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 11:43 

147dB ha scritto:
emacrema ha scritto:

...azz, un sogno!!! :twisted:

Davvero ! se le Buell le comprano i motociclisti non Buellisti probabilmente avranno un futuro ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 12:02 
Non connesso
Site Admin

Meno buellisti piu' Buell......non fa una grinza :D :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2006, 00:36 
Non connesso

....beh, il concetto + Buell - buellisti è giusto, ma la tendenza alla crescita dei buellisti la vedo inesorabile...purtroppo.... :roll: :cry: :roll:

....c'è cmq da sottolineare il fatto ke l'MV non se la passa certo meglio, perchè i brutalisti stanno senz'altro prendendo in mano il pallino del gioco, più di 1300 unità vendute nel 2005....questa è un'invasione!!! :P

....la Benelli paga la rete di vendita ed assistenza pressokè inesistente (se paragonata alle concorrenti del settore), e poi il fatto ke l'acquisto comporta una certo bagaglio culturale a livello motociclistico, oramai merce rara, senza il quale non si può senz'altro apprezzare (aldilà dei personali gusti estetici) le qualità del prodotto.

.....le japponesi non serve commentarle (tranne la Hornet, oramai insulsa, inutile, immobile...)....costano poco, vanno sempre, non ci si deve preoccupare di niente, in alcuni casi sono fatte discretamente bene...cioè giri la chiave, non devi fare domande, e l'emozione precotta è servita, non le critico anzi, ma non tutto dovrebbe essere venduto e soprattutto comprato! :?

...BMW in anno record e Ducati (sull'orlo di una crisi oltre ke ti nervi anche di portafoglio, praticamente vende solo monster, in circa 9000 vendite realizzate nel 2005 ha venduto solo 500 carenate, hanno disintegrato un loro settore, incredibile!) confermano ke l'acquirente tipo, compra esclusivamente quello ke vede gironzolare per strada, con l'unica nota, ke, nel caso di scelta a favore di BMW, il gesto non è criticabile! :wink:

...il resto è solo NOOOOOiiiiiiaaaaaaAAAA!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

Immagine

The Mild One

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2006, 08:08 

ti sei scordato delle 1000 e passa Speed Triple Triumph che sono un buon risultato ! :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2006, 13:35 
Non connesso

thewolfepecoranera ha scritto:
ti sei scordato delle 1000 e passa Speed Triple Triumph che sono un buon risultato ! :wink:

...la Triumph è una realtà e li non si discute....sulle altresi può discutere! :lol: :wink:

Immagine

The Mild One

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2006, 13:38 

Zanna ha scritto:

...la Triumph è una realtà e li non si discute....sulle altresi può discutere! :lol: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: ok allora ti ricordo che di TNT ne hanno vendute 221 da gennaio ad Aprile ......poi si sono cassadisintegrati ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi Guzzi

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 10:39 
Non connesso
Site Admin

ok allora ti ricordo che di TNT ne hanno vendute 221 da gennaio ad Aprile ......poi si sono cassadisintegrati !

Non hanno retto all'emozione delle vendite.

Ad ogni modo Buell, Benelli Tnt, Speed e Brutale sono moto di nicchia, 1000 pz o poco piu'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 13:01 
Non connesso

secondo me, come nel sondaggio della Ulisses, anche qui i "concorrenti" non sono tutti omogenei.....

se mi parlate di buell, benelli, triumph, monster, hornet...allora vi dico ke piu o meno sono tutte imparentate....

BMW r1150r.....questa no.

se dobbiamo definire naked "tutte le moto che non hanno carenatura,dotate di piccolo cupolino..." (o giu' di lì) allora è chiaro che ci puo' rientrare qualsiasi cosa.

la BMW non è una moto, partiamoci di lì, quindi non puo' essere neanche naked. (premetto che ne ho avuta una).

è uno status, è una poltrona che ti porta a spasso in città, fa contenta la morosa "che ci sta comoda dietro", e sopratuttto non dovra' mai spaventarsi, perchè al semaforo tu non farai mai a gara con le moto di cui sopra, doti ciclistiche praticamente non ne ha (ok,l'affermazione è provocatoria, ma siamo lì), potrebbe pure impennare!! ma chi lo farebbe mai! che volgarità! pesa quanto una miniminor, sono piu' le persone che ci cadono da fermo, in manovra,(perchè quando esci dal baricentro..hai superato il punto di "non ritorno") che non quelle che si vanno a schiantare (non vedo come potrebbero, dato che sono a passeggio con la morosa e occhiali Prada ben inforcati)....

insomma, ke me frega quante ne vendono se paragonate alle "naked"....

si, la rolls royce c'ha 400 cv, ha un'accelerazione bestiale....ma nessuno ne ha mai vista una andare a piu' di 50 km/h....

se volete chiamiamo anche lei "automobile sportiva/da corsa"

p.s.

le statistiche di vendita cmq si vedono nelmondo reale! nell'ultimo mese ho incontrato altre 3 buell in giro per la mia citta!
(l'ultima l'avevo vista 2 anni fa!!)

:D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 13:31 
Non connesso

vabbè, io ribadisco che di buellisti ce ne sono pochi.

è ormai una moto da bar grazie a tutti quelli che gironzolano fuori dai locali. siamo a livelli di brutale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 14:42 

si potrebbe pensare ad un gemellaggio Buellisti/Brutalisti ! :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 16:58 
Non connesso

buelladen ha scritto:
secondo me, come nel sondaggio della Ulisses, anche qui i "concorrenti" non sono tutti omogenei.....

se mi parlate di buell, benelli, triumph, monster, hornet...allora vi dico ke piu o meno sono tutte imparentate....

BMW r1150r.....questa no.

se dobbiamo definire naked "tutte le moto che non hanno carenatura,dotate di piccolo cupolino..." (o giu' di lì) allora è chiaro che ci puo' rientrare qualsiasi cosa.

la BMW non è una moto, partiamoci di lì, quindi non puo' essere neanche naked. (premetto che ne ho avuta una).

è uno status, è una poltrona che ti porta a spasso in città, fa contenta la morosa "che ci sta comoda dietro", e sopratuttto non dovra' mai spaventarsi, perchè al semaforo tu non farai mai a gara con le moto di cui sopra, doti ciclistiche praticamente non ne ha (ok,l'affermazione è provocatoria, ma siamo lì), potrebbe pure impennare!! ma chi lo farebbe mai! che volgarità! pesa quanto una miniminor, sono piu' le persone che ci cadono da fermo, in manovra,(perchè quando esci dal baricentro..hai superato il punto di "non ritorno") che non quelle che si vanno a schiantare (non vedo come potrebbero, dato che sono a passeggio con la morosa e occhiali Prada ben inforcati)....

insomma, ke me frega quante ne vendono se paragonate alle "naked"....

si, la rolls royce c'ha 400 cv, ha un'accelerazione bestiale....ma nessuno ne ha mai vista una andare a piu' di 50 km/h....

se volete chiamiamo anche lei "automobile sportiva/da corsa"

p.s.

le statistiche di vendita cmq si vedono nelmondo reale! nell'ultimo mese ho incontrato altre 3 buell in giro per la mia citta!
(l'ultima l'avevo vista 2 anni fa!!)

:D :lol:

Ecco una bella sfilza di cazzate e luoghi comuni dal sapore stantio. Complimenti.
La mancanza di cultura motociclistica trasuda da queste parole, che fanno il paio con i giudizi di tutti quelli che considerano i buellisti solo una manica di fighetti. Con gli occhialini alla moda e il giubbottino da finto duro, ma che la moto la usano solo per andare a bere l'aperitivo al bar e fare rumore in giro con un attrezzo rudimentale e semiagricolo, regolarmente sverniciato sul primo tratto di strada "vera" da qualunque merdosissima Hornet di passaggio.
Ti sembra un giudizio azzeccato, per la Buell?
Beh, a me è sembrato altrettanto azzeccato il tuo sulle Bmw. E non sto qui a contestarti passo per passo le singole affermazioni. Fiato sprecato.
Parla de meno (soprattutto degli altri) e va in moto di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 20:39 
Non connesso

1 bmw l'ho avuta quindi so di ke si tratta

2 r1150 e' quello ke e' come moto

3 se si considerano fighetti i buellari allora i bmwisti sono fuori scala

4, datti una calmata che ognuno ha le sue idee e definirle "cazzate" e' offensivo e che mi risulti tutta sta confidenza non l'abbiamo

5 ho pure precisato che qualche frase era provocatoria, ma anche se l'ho scritto a te non e' bastato, la prossima volta ti faccioun disegno, vediamo se recepisci meglio

6 grazie per i consigli (non richiesti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 21:00 
Non connesso

Altrettanto rapidamente:
Offensivo lo sei stato tu nel tranciare giudizi. Io t'ho solo risposto sullo stesso tono.
Sui particolari tecnici non ho neanche risposto, quindi non ho bisogno di disegnini: ognuno la pensi come vuole e per quanto mi riguarda la R1150 manco mi piace. Io me la son presa per l'assioma biemmevuisti=modaioli e fighetti. Che vale tanto quanto la descrizione dei buellisti che t'ho riportato e ovviamente non condivido. Se hai avuto esperienze negative con i biemmevuisti è un problema tuo, generalizzando offendi.
Calmo lo sono eccome. Nun te preoccupà. Ma questo è un forum, e se qualcuno dice qualcosa con assoluta perentorietà e mi va di rispondergli, lo faccio. Usando la stessa perentorietà. Non ho bisogno di essere in confidenza per farlo: d'altronde, per chi vuole parlare solo con gli amichetti suoi, c'è sempre il bar sotto casa.
Comunque per me la polemica finisce qui: non ce l'ho con te (non ti conosco e altre volte hai scritto anche cose che condividevo) ma non mi è piaciuta questa tua uscita.
Hai ragione invece per quanto riguarda i consigli: quello era un di più e fuori luogo. Mi è scappato. Diciamo che o è un consiglio che vale per tutti, a cominciare da me stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 21:23 
Non connesso

se chiami perentorietà scrivere "secondo me" e aggiungere che "le affermazioni sono un po' provocatorie...."

allora non sai il significatodel termine.

cmq la "polemica" anche per me finisce qui,dato che polemica non era, era un'opinione.

piesse

cmq la prossima volta, invece di scrivere "non sto qui a contestarti passo per passo le singole affermazioni" e partire sul personale, fai il contrario....
contestami le singole affermazioni, dai il tuo parere che come quello degli altri va rispettato, e tieniti per te gli attacchi personali.

del resto "forum" è questo, dare/ricevere/criticare "opinioni" evitando attacchi personali..ecc.ecc

c'è scritto pure sulle netiquette.

piesse, problemi coi bmwisti non ne ho avuti, ribadisco la provocatorieta' dei commenti,ma mi limito a dire che nella mia città la realta' e' piu' o meno questa.

altra info, se non sbaglio palermo è al primo posto per bmw vendute....
ti rendi conto che qualcosa sotto ci puo' stare

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 21:57 
Non connesso

Ok, cerchiamo di capirci meglio:
parlando di perentorietà, mi riferivo alle affermazioni tipo il generico "le BMW non sono moto" etc. O al giudizio canzonatorio sui biemmevuisti fighettini: se voglio riderci su, ti posso anche dire che in parte hai ragione (per certe Bmw o certi biemmevuisti) ma la perentorietà assoluta (e ribadisco il termine) mi ha portato a rispondere con tono similare. Forse ho esagerato, rileggendo le risposte mi rendo conto di aver attaccato in maniera ingiustificata. Ma sono un po' focoso di carattere e (spero) assai poco fighettino: e inoltre adoro la mia vecchia Bmw...
In questo senso, mi scuso.
Le tue affermazioni tecniche, invece, erano sì sfumate e volutamente provocatorie, ma proprio per questo non le ho neanche toccate: la penso diversamente, ma sviscerare l'argomento porterebbe ad un discorso lunghissimo che si può fare, certo, ma davanti a una buona birra , non a una tastiera.
Diciamo che spero capiti l'occasione, prima o poi: mi piace sempre parlare di moto, soprattutto con chi NON la pensa come me.
Ciao.
E buona pasqua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 23:33 
Non connesso

si il mezzo internet si presta a facili fraintendimenti,
nessun probl, Buona Pasqua anche a te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2006, 23:49 
Non connesso
Site Admin

Stasera dopo l'ape sono passato di fianco a una Bmw1200gs parcheggiata sul marciapiede, con il cavalletto centrale.
Cazz ma quanto è alta???? :shock:
Non è una moto da fighetti ma da scalatori free climbers :D :D

Amo le discussioni sanguigne, animate.....basta che poi alla fine tutti trovino un punto d'incontro o cmq di intesa, anche se ognuno resta della propria opinione. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL