Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 15:28 

peppecat ha scritto:
si nascondono con gli autovelox pure con le auto civili (vietatissimo) e vuoi che nn rompano per lo scarico??
hanno avuto pure il coraggio di rompere le balle per le cuffie da neve dato ke nn posso montare le catene e avevo pure il fonogramma mandato da loro stessi!!! :shock:
leggi e leggine un caxx...ce ne sn a milioni...
aquisissero anke un pò di buon senso... :evil:

Tu chiedi buon senso in miliardi di leggi e leggine... da rispettare... pensa a loro che le devono far applicare... e se le devono studiare... in continuazione!! Non è facile alle volte dare un colpo al cerchio ed uno alla botte...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 15:54 

BuellNando ha scritto:
99% ha scritto:
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO TRATTATO L'ARGOMENTO ART. 79 C.D.S.
Art. 79 - Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento entro i limiti di cui al comma 2.
2. Nel regolamento sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento cui devono corrispondere i veicoli, particolarmente per quanto riguarda i pneumatici e i sistemi equivalenti, la frenatura, i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, la limitazione della rumorosità e delle emissioni inquinanti.

3. Qualora le norme di cui al comma 2 si riferiscano a disposizioni oggetto di direttive comunitarie, le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle direttive stesse.

4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. La misura della sanzione è da euro 1.000 a euro 10.000 se il veicolo è utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9 bis e 9 ter.

Quindi...

i dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore devono riportare un codice di omologazione preceduto da una "E" stampigliata e successivamente un codice alfanumerico che dovrebbe consentire l'individuazione del tipo e della marca che lo ha prodotto esclusivamente per il veicolo dove è montato. Per quanto concerne l'aggiornamento della Carta di Circolazione, vero è che se si monta un dispositivo, qualunque esso sia, ad esclusione dei pneumatici, quindi si parla di: Sistema silenziatore di scarico, di aspirazione, frecce, specchietti e fanali ant. e post. nonché impianti freni ci si deve attenere a quello che sono le caratteristiche originarie date dalla casa madre e che se si montano dispositivi meglio chiamati "aftermarket" ci si deve curare che la casa che li produce li abbia omologati per il veicolo dove li si vuole installare.
Quindi in conclusione, tornando sull'argomento del terminale di scarico, se lo si sostituisce con un'altro prodotto non dalla casa madre questi deve avere con se una lettera del Ministero dei Trasporti terrestri la quale attesta che il terminale acquistato è idoneo per l'installazione a bordo del proprio veicolo senza l'obbligo dell'aggiornamento della Carta di Circolazione e senza che il veicolo debba essere sottoposto a Prova di Collaudo.
ORA ANDIAMO AD AFFRONTARE L'ARGOMENTO "BIKER COATTO" BLINDATO DALLA PULA...
Come hai narrato il Biker ha pensato bene di acquistare un terminale omologato ma allo stesso tempo ha anche ben pensato di aprire gli scarichi o, per meglio dire, levare i "dB killer" (di cui sono dotato anche io avendo un QuadD), per ovvi motivi in questa situazione la norma si interpreta così:
I terminali di scarico sono stati omologati, per l'utilizzo stradale, con i dB killer installati al suo interno (giustamente la casa costruttrice specifica su un foglietto allegato alla lettera del Ministero dei Trasporti Terrestri che l'utilizzo del prodotto privo dei dB killer deve essere fatto unicamente per scopo agonistico o comunque "race" e quindi in pista), se li si smontano dai terminali automaticamente quello scarico non è più omologato per l'utilizzo stradale e quindi in violazione all'art. 79 C.d.S. che vi ho riportato sopra... in quanto l'omologazione è legata all'inquinamento si atmosferico ma anche acustico... ecco quindi perché il COLLEGA "PUFFO" ha minacciato il centauro di ritirargli la carta di circolazione... a mio avviso non ha sbagliato giuridicamente, è stato unicamente un po faraginoso nel dare le informazioni ad un "pseudo biker" DISINFORMATO... ma comunque da quanto ho capito ne è uscito indenne... quindi deve reputarsi fortunato...

P.S. Come avete potuto capire sono di mestiere ma non sono un Polizotto... ma bensì un Appuntato dei Carabinieri... se avete necessità di informazioni e delucidazioni fatevi tranquillamente avanti... sono un Buellista anche io ed amo andare con la mia moto quando canta con la sua "QuadD"..

IN ULTIMO... NON OFFENDIAMO CHI FA IL SUO LAVORO SEPPUR SI SCONTRA CON I NOSTRI INTERESSI O MAGARI QUELLA MATTINA SI E' ALZATO CON IL PIEDE SINISTRO... CAPITA SICURAMENTE ANCHE A VOI E SICURAMENTE VI E' CAPITATO DI NON ESSERE MOLTO IN FORMA AL LAVORO... CERCHIAMO DI CAPIRE E COMPRENDERE "CHI", CON POCHI SPICCIOLI DI STIPENDIO, CERCA DI GARANTIRCI LA SICUREZZA, ANCHE DI POTERCI FARE UNA BELLA PASSEGGIATA IN MOTO SENZA RISCHIARE LA VITA... PER COLPA DI INDISCIPLINATI...

Un salutone a tutti ed a presto... ripeto sono a vostra disposizione per informazioni e delucidazioni... 99%...

cioa 99%, visto che ti vedo ferrato colgo l'occasione anche io per un quesito:
io poseggo uno scarico originale modificato, nella fattispecie accorciato e svuotato, che però mantiene tutte le stampigliature originali.
Per come è da intendersi questo pezzo? non ha certificazione del ministero, però allo stesso tempo è "originale"..insomma è un pò un caso limite..a quanto ho capito io potrebbero contestarmi eventualmente il rumore ma non che il pezzo sia non omologato..che ne dici?
lo scarico è il DRUMMER ovviamente... :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Allora... tu rientri in quello che si dice "Alterazione delle caratteristiche costruttive del veicolo" sancite dall'Art. 78. - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,43 a euro 1.432,99.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

...quindi, se si modifica nelle caratteristiche un dispositivo omologato e quindi dopo l'intervento non è più rispondente a quelle che sono i dati e le informazioni riferite al dispositivo stesso, questi è da intendersi l'equivalente di "unico" o "prototipo" e quindi se non modificato in considerazione delle norme vigenti, sicuramente non omologabile e di conseguenza non è possibile l'aggiornamento della Carta di Circolazione. Tra l'altro questa modifica può essere perseguita in riferimento all'Art. 77 - Controlli di conformità al tipo omologato.

1. Il Ministero dei trasporti ha facoltà di procedere, in qualsiasi momento, all'accertamento della conformità al tipo omologato dei veicoli a motore, dei rimorchi e dei dispositivi per i quali sia stata rilasciata la relativa dichiarazione di conformità. Ha facoltà, inoltre, di sospendere l'efficacia della omologazione dei veicoli e dei dispositivi o di revocare l'omologazione stessa qualora dai suddetti accertamenti di controllo risulti il mancato rispetto della conformità al tipo omologato.

2. Con decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione, sentiti i Ministeri interessati, sono stabiliti i criteri e le modalità per gli accertamenti e gli eventuali prelievi di veicoli e dispositivi. I relativi oneri sono a carico del titolare dell'omologazione.

3. Chiunque produce o mette in commercio un veicolo non conforme al tipo omologato è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 715,95 a euro 2.867,07.

4. Sono fatte salve le competenze del Ministero dell'ambiente.

Nel tuo caso eventualmente potrai incorrere in quel che si suol dire marmitta bucata o rumorosa e quindi "Innefficienza del dispositivo di equipaggiamento" riferito all'art. 79 C.d.S. nulla di più... si tratta di una 70ina di Euri... ma ripeto che in caso di perizia Assicurativa... i caxx... crescono e diventano per diabetici...

Ciao ed a presto!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 17:47 
Non connesso

99% ha scritto:
peppecat ha scritto:
si nascondono con gli autovelox pure con le auto civili (vietatissimo) e vuoi che nn rompano per lo scarico??
hanno avuto pure il coraggio di rompere le balle per le cuffie da neve dato ke nn posso montare le catene e avevo pure il fonogramma mandato da loro stessi!!! :shock:

Tu chiedi buon senso in miliardi di leggi e leggine... da rispettare... pensa a loro che le devono far applicare... e se le devono studiare... in continuazione!! Non è facile alle volte dare un colpo al cerchio ed uno alla botte...

non è difficile trovare automobilisti (anche i più rispettosi del codice della strada e zelanti alla guida) praticamente sul piede di guerra contro forze dell'ordine impuntate sul rispetto di limiti di velocità ridicoli e talvolta nemmeno adeguati al tipo di strada.
colpa forse anche dei comuni che per arrotondare si inventano letteralmente soluzioni grottesche e laddove chiunque volesse esaminarne i buoni propositi troverebbe invece solo lucro.
quindi se il cittadino può essere punito e deve rispettare le norme coloro che le applicano dovrebbero essere i primi a farlo.
sfido la maggioranza a pensarla diversamente...anche se penso sia davvero dura a prescindere dal fatto che siamo in un motoclub.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 18:08 

peppecat ha scritto:
99% ha scritto:
peppecat ha scritto:

non è difficile trovare automobilisti (anche i più rispettosi del codice della strada e zelanti alla guida) praticamente sul piede di guerra contro forze dell'ordine impuntate sul rispetto di limiti di velocità ridicoli e talvolta nemmeno adeguati al tipo di strada.
colpa forse anche dei comuni che per arrotondare si inventano letteralmente soluzioni grottesche e laddove chiunque volesse esaminarne i buoni propositi troverebbe invece solo lucro.
quindi se il cittadino può essere punito e deve rispettare le norme coloro che le applicano dovrebbero essere i primi a farlo.
sfido la maggioranza a pensarla diversamente...anche se penso sia davvero dura a prescindere dal fatto che siamo in un motoclub.

Quindi se io di mia iniziativa decidessi di andare a buttarmi nel Po ed affogare tu verresti con me... DATO CHE TI STO DANDO L'ESEMPIO!!!
Eppoi... non credere... anche loro sono sottoposti alle stesse norme che devi rispettare tu...

Ma fammi il piacere... quanti insegnanti dimostrano di non sapere o non conoscere le materie insegnate...
quanti dipendenti pubblici e privati, a prescindere, dimostrano di non saper quello per cui sono stati messi li... e tra l'altro se ne sbattono ampiamente....
Sicuramente è facile puntare il dito su di una immagine dello Stato così evidente come un uniforme...

In ultimo ti rammento che non sono le forze dell'ordine a "legiferare" quindi le norme non le decidono loro... e che non vi è scritto da alcuna parte che debbano avere elasticità e benevolenza... anzi... sta a noi dimostrare il nostro senso civico!!!...

Facile... per te... ma come giustamente molti fascinorosi usano additare le forze dell'ordine, siamo "servitori dello stato" quindi avere autonomia decisionale è una contraddizione in termini.... visto che siamo "servitori"...
Penso tu abbia un capo... e se lui ti dice di fare una cosa... e tu non la fai?.... cosa succede???... licenziamento?... lettera richiamo??... credi che sia diverso... che noi siamo uomini/donne eletti???...

fai una cosa... prova per una volta ad immaginare cosa può pensare il poliziotto o affini che ti ferma... tenendo conto che lui non ha la più pallida idea di chi tu sia nel bene e nel male... e poi prova ad immaginare come ti piacerebbe che la gente ti dicesse quando la fermi... ecco... prova!!!...
Non credere... non è assolutamente facile... essere il mestiere che siamo ed avere delle opinioni e adeguarsi alle norme come cittadini...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 18:31 
Non connesso

non sono assolutamnete d'accordo con nulla di quello che hai scritto.
ti scrivo da motocilcista e non da facinoroso (per prima cosa)
ti scrivo da tifoso ultras e non da hooligan (seconda cosa)
(terza cosa) ti scrivo da servo dello stato che + servo non si può e quell'uniforme di cui parli, seppur con colori e mostrine differenti dalla tua la porto anch'io da 7 anni della mia vita e probabilmente l'ho sempre indossata dentro di me fin da bambino.
sono un paracadutista della brigata Folgore.
check point ne ho fatti se permetti... in posti dove Napoli, Bari vecchia e Palermo in confronto sono luna park.
l'esempio che tu stesso hai riportato dell'insegante che non sa cosa insegna la dice lunga sull'effettivo stato delle cose.
e quasi quasi riesce difficile pure a te nascondere che sotto sotto del marcio c'è.
io non punto il dito solo per sentito dire ma è vero che lo punto eccome.
sul sistema che regola tutto questo:
sulle leggi stradali e non emesse solo per farsi strada in qualche modo in Europa atte solo ad arricchire in modo opinabile le casse.
ma il dito lo punto soprattutto verso le forze dell'ordine ,certo non tutte,non voglio fare di tutta l'erba un fascio,e contro gli abusi di potere dentro e fuori gli stadi dentro e fuori le autostrade...ma ormai dato che indirettamnete mi è stato dato del facinoroso quando passo la mia vita a combattere gente ben + pericolosa, il mio dissenso non è + riferito alla strada e alle leggi ridicole e all'altrettento modo di applicarle, bensì a tutto il sistema a cui qst cose ruotano attorno.
non ce l'ho con te, nn so se sei un carabiniere un poliziotto o un finanziere e nemmeno mi interessa...
sappi solo (ma lo saprai già di sicuro) che trapela,per lo + dai media solo quello che fanno i motociclisti e tifosi...il resto tace in un torbido silenzio. e se lo scrivo significa che qualcosa ho visto.
cordialmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 18:39 
Non connesso

Amici... un respiro profondo prima di proseguire...! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 18:51 
Non connesso

Krayden ha scritto:

Post interessantissimo, però per leggerlo ho bisogno di due giorni di ferie!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 18:52 
Non connesso

symon dark ha scritto:
Krayden ha scritto:

Post interessantissimo, però per leggerlo ho bisogno di due giorni di ferie!!! :supergreen:

Io l'ho stampato! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 19:01 
Non connesso

Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
Krayden ha scritto:

Bene, allora spediscimelo per fax, così questa sera me lo leggo!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 19:02 

peppecat ha scritto:
(terza cosa) ti scrivo da servo dello stato che + servo non si può e quell'uniforme di cui parli, seppur con colori e mostrine differenti dalla tua la porto anch'io da 7 anni della mia vita e probabilmente l'ho sempre indossata dentro di me fin da bambino.
check point ne ho fatti se permetti... in posti dove Napoli, Bari vecchia e Palermo in confronto sono luna park.
l'esempio che tu stesso hai riportato dell'insegante che non sa cosa insegna la dice lunga sull'effettivo stato delle cose.
e quasi quasi riesce difficile pure a te nascondere che sotto sotto del marcio c'è.
sulle leggi stradali e non emesse solo per farsi strada in qualche modo in Europa atte solo ad arricchire in modo opinabile le casse.
ma il dito lo punto soprattutto verso le forze dell'ordine ,certo non tutte,non voglio fare di tutta l'erba un fascio,e contro gli abusi di potere dentro e fuori gli stadi dentro e fuori le autostrade...ma ormai dato che indirettamnete mi è stato dato del facinoroso quando passo la mia vita a combattere gente ben + pericolosa, il mio dissenso non è + riferito alla strada e alle leggi ridicole e all'altrettento modo di applicarle, bensì a tutto il sistema a cui qst cose ruotano attorno.
non ce l'ho con te, nn so se sei un carabiniere un poliziotto o un finanziere e nemmeno mi interessa...
sappi solo (ma lo saprai già di sicuro) che trapela,per lo + dai media solo quello che fanno i motociclisti e tifosi...il resto tace in un torbido silenzio. e se lo scrivo significa che qualcosa ho visto.
cordialmente...

Hai voluto capire solo quello che volevi... ti lascio nel tuo brodo di Ultras... (che non me ne frega affatto) di motociclista sicuramente complessato e oppresso... e non ultimo mi chiedevo se la Brigata Folgore è stata spostata a Legnago????? Sai avendo numero brevetto 154.4.. sai... è un po vecchiotto... ma a quei tempi era in Toscana!!!....

P.S. Mi fa specie che sia proprio colui che deve garantire la difesa del mio paese ad alzare polemiche futili e inconcludenti... vuoi cambiare le cose??... datti alla politica... ma ricorda che noi siamo pagati per fare il nostro dovere... e quindi applicare le leggi... giuste o sbagliate che siano, altrimenti hai sbagliato mestiere... Non abbiamo il famoso potere "legislativo"... se poi hai dubbi ti posso indicare un'ottima lettura....
LA COSTITUZIONE ITALIANA....
comunque ti saluto e ti lascio ai tuoi scaxxi mentali per gli autovelox... GUERRIERO!!
In ultimo non ti ho dato del fascinoroso... ho usato il loro termine per esempio... se ti senti tale è un tuo problema... me ne guardo da offendere gratuitamente gente che non conosco... con questo concludo... sottolineandoti che hai proprio colto l'occasione per fare, usando termini militari, cameratismo... ed approfittare del mio sapere per difenderti da quei despota che ti attorniano... comunque tranqui che non ti rompo più... non sia mai!! Saluti!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 19:04 
Non connesso

Io ve lo dico... vi state agitando per niente.
Ci si fraintende facilmente quando non si parla di persona.
E ripeto: un respiro profondo.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 19:04 

symon dark ha scritto:
Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
Krayden ha scritto:

Bene, allora spediscimelo per fax, così questa sera me lo leggo!! :supergreen:

Garantito... concilia il sonno!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 20:01 
Non connesso

Ok domani nell'ora lo leggo con calma e decido da che parte mettermi...sicuramente ci vado con il V-TWIN....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:16 
Non connesso

99% ha scritto:
peppecat ha scritto:
cordialmente...

Hai voluto capire solo quello che volevi... ti lascio nel tuo brodo di Ultras... (che non me ne frega affatto) di motociclista sicuramente complessato e oppresso... e non ultimo mi chiedevo se la Brigata Folgore è stata spostata a Legnago????? Sai avendo numero brevetto 154.4.. sai... è un po vecchiotto... ma a quei tempi era in Toscana!!!....

P.S. Mi fa specie che sia proprio colui che deve garantire la difesa del mio paese ad alzare polemiche futili e inconcludenti... vuoi cambiare le cose??... datti alla politica... ma ricorda che noi siamo pagati per fare il nostro dovere... e quindi applicare le leggi... giuste o sbagliate che siano, altrimenti hai sbagliato mestiere... Non abbiamo il famoso potere "legislativo"... se poi hai dubbi ti posso indicare un'ottima lettura....
LA COSTITUZIONE ITALIANA....
comunque ti saluto e ti lascio ai tuoi scaxxi mentali per gli autovelox... GUERRIERO!!
In ultimo non ti ho dato del fascinoroso... ho usato il loro termine per esempio... se ti senti tale è un tuo problema... me ne guardo da offendere gratuitamente gente che non conosco... con questo concludo... sottolineandoti che hai proprio colto l'occasione per fare, usando termini militari, cameratismo... ed approfittare del mio sapere per difenderti da quei despota che ti attorniano... comunque tranqui che non ti rompo più... non sia mai!! Saluti!!

dici a me che ho capito solo quello che volevo capire...
non hai fatto altro che usare frecciatine pungenti e fuoriluogo solo per cercare,trascinandoti, di uscire da quel senso di oppressione che vuoi attribuire ad ogni costo agli altri ma che dilaga e diventa frustrazione e senso di colpa nel tuo più profondo.
ora tu resti qui e finisci la discussione, senza usare le unghette da gattina ma le palle...sai a noi guerrieri hanno insegnato così...
dato che hai impostato la discussione sull'avere ragione ad ogni costo mentre io solo su informazioni attendibili e testimonianza di gente assolutamnete insoddisfatta.
ribadisco inoltre che tutto questo da parte mia non è teso ad offendere nessuno al contrario di quello che stai cercando in modo vano di fare tu.
non sopporto chi parla per sentito dire e di cose di raccontare ne avrei...
cose di mala giustizia e abusi di potere anche se ahimè non sono certo queste ad emergere...
anche se non dovrei ti invito a rileggere le prime battute di questa discussione, che sta annoiando gli altri Buellers, così,magari a freddo, rileggendo capisci che non ho detto nulla di diverso che non si legga in qualsiasi giornale mentre tu,come una shampista isterica hai cominciato a vaneggiare su facinorosi motociclisti oppressi ecc. nonostante io abbia specificato che non ho generalizzato e parlato male di qlcn in particolare ma sottolineato quello che è sulla bocca di tutti.
sicuramente tutti facinorosi,ultras e guerrieri... se se...
la brigata Folgore è sempre in Toscana...
a Legnago c'è l'8 rgt guastatori paracadutisti...
per intenderci...quelli che vi tolgono gli ordigni da sotto il cuxx quando cercate di fare qualche pattuglietta....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:35 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
mark65 ha scritto:
......se dovessero sequestrare e multare tutte le moto e macchine ke sono in giro con scarichi e accessori non omologati ,mezza italia andrebbe a piedi!!!!.....se poi fai il TAMARRO e passi a 150 all'ora in città oppure sgommi etc..allora te la cerchi!!!! un pò di tempo fà dalle mie parti cera uno sbirro della stradale ke se gli capitavi a tiro eri ROVINATO!!!! mirava a quelli con le HARLEY....misurava l'interasse, marmitte, filtro,frecce,etc....alla fine dovevi solo piangere e pagare con ritiro del libretto.,se eri fortunato..altrimenti sequestro immediato del mezzo!!!!
........qualsiasi modifica del mezzo e delle sue parti..deve essere riportata sul libretto di circolazione!!!

lo sai perche' il poliziotto in questione faceva il culo a tutti gli harleysti?? :twisted: :twisted: .........perche' la su moglie gli faceva le corna proprio con un'harleysta(me lo ha confidato un suo collega,mio carissimo amico :mrgreen: ).....lui lo e' venuto a sapere,il resto lo hai gia' detto te!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:38 
Non connesso

ragazzi,toccatemi tutto ma NON la Benemerita senno' m'incazzo!! :evil: :evil: :evil:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:43 
Non connesso

mark65 ha scritto:
......se dovessero sequestrare e multare tutte le moto e macchine ke sono in giro con scarichi e accessori non omologati ,mezza italia andrebbe a piedi!!!!.....se poi fai il TAMARRO e passi a 150 all'ora in città oppure sgommi etc..allora te la cerchi!!!! un pò di tempo fà dalle mie parti cera uno sbirro della stradale ke se gli capitavi a tiro eri ROVINATO!!!! mirava a quelli con le HARLEY....misurava l'interasse, marmitte, filtro,frecce,etc....alla fine dovevi solo piangere e pagare con ritiro del libretto.,se eri fortunato..altrimenti sequestro immediato del mezzo!!!!
........qualsiasi modifica del mezzo e delle sue parti..deve essere riportata sul libretto di circolazione!!!

dimenticavo......lo hanno anche fatto smettere di rompere il cazzo a tutti gli harleysti..........gli hanno promesso un bel battuto e chi glielo ha promesso e' gente che non scherza e se ne sbatte il cazzo della divisa,gente con una fedina penale lunga come la fava di Rocco Siffredi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:47 
Non connesso

godzilla ha scritto:
mark65 ha scritto:

lo sai perche' il poliziotto in questione faceva il culo a tutti gli harleysti?? :twisted: :twisted: .........perche' la su moglie gli faceva le corna proprio con un'harleysta(me lo ha confidato un suo collega,mio carissimo amico :mrgreen: ).....lui lo e' venuto a sapere,il resto lo hai gia' detto te!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 21:58 
Non connesso

OK ragazzi... non ho piu il mostro, ma vi prometto che levo gli scarichi e monto gli originali, ok? ma ora cel'ho l'originali... e si sente eh Dieghe? :D

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 22:05 
Non connesso

Cmq se posso dire la mia... io ho scherzato un pò prima... sono convinto che tra le forze dell'ordine ci siano persone che fanno il loro lavoro, padri di famiglia ecc ecc... certo come in tutte le categorie ci sono le teste di cazzo... che usano quel briciolo di potere che hanno per fare gli spessi con chiunque... come quando mi levarono 10 punti perchè con lo scooter superai un camion fermo al rosso e mi ci misi davanti fermandomi a mia volta al rosso, l'omino mi prese la targa e mi arrivò a casa il verbalone di 150 euro e 10 punti (stessa sanzione di chi schiva le carrozzine ubriaco...). Insomma questo a me pare un pò eccessivo, si c'è una legge che parla di sorpasso di veicolo fermo al rosso, ma secondo me non intendevano prioprio quello che ho fatto io.... :roll:
Cmq per i tappi hai ragione sono in torto marcio...quello che volevo sapere era solo cosa dice la legge veramente... perchè è stato proprio un poliziotto municipale a dirmi , quando mi fermò con le termignoni racing "guarda mettile omologate e stappale cosi possiamo farti solo 70 euro per dispositivo omologato modificato"..... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 22:13 
Non connesso

clauderay ha scritto:
Cmq se posso dire la mia... io ho scherzato un pò prima... sono convinto che tra le forze dell'ordine ci siano persone che fanno il loro lavoro, padri di famiglia ecc ecc... certo come in tutte le categorie ci sono le teste di cazzo... che usano quel briciolo di potere che hanno per fare gli spessi con chiunque... come quando mi levarono 10 punti perchè con lo scooter superai un camion fermo al rosso e mi ci misi davanti fermandomi a mia volta al rosso, l'omino mi prese la targa e mi arrivò a casa il verbalone di 150 euro e 10 punti (stessa sanzione di chi schiva le carrozzine ubriaco...). Insomma questo a me pare un pò eccessivo, si c'è una legge che parla di sorpasso di veicolo fermo al rosso, ma secondo me non intendevano prioprio quello che ho fatto io.... :roll:
Cmq per i tappi hai ragione sono in torto marcio...quello che volevo sapere era solo cosa dice la legge veramente... perchè è stato proprio un poliziotto municipale a dirmi , quando mi fermò con le termignoni racing "guarda mettile omologate e stappale cosi possiamo farti solo 70 euro per dispositivo omologato modificato"..... :roll:

allora ascolta.....tempo fa' domandai ai miei amici della polizia stradale in che reato incappavo se mi avessero fermato con lo scarico omologato pero' senza db killer......lo sai che mi hanno risposto? che ero passibile di verbale di 38 euro per dispositivo omologato modificato..........PERCHE' I VIGILI DI MERDA A TE NE DEVONO FARE 70 ANZICHE' 38?? :: dev :: :: dev :: :: dev ::

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2008, 23:04 
Non connesso

Si io non dico di essere in regola, anche perchè sono abituato a non esserlo da quando guidavo il ciao con le doppie marmitte e il polmone che striciava a terra.... ma vorrei che le multe non variassero a seconda di quanto tempo che lo sbirro non prende della patata..... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE