Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio: vi piacerebbe...
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 17:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
...una bancata di queste sul vostro V-Twin?

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR

Incredibile.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Accipicchia ... :shock:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 17:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
qualcuno la ricorda negli anni 80 in un esordio mondiale disastroso?
22000 rpm erano troppini forse?troppo avanti per quasi trenta (30!) anni fa...Il mostriciattolo Honda aveva infatti due bancate a V di novanta gradi con quattro carburatori e quattro tubi di scarico per ogni bancata. Tutto lasciava presagire ad un otto cilindri invece alla verifica tecnica si scoprì il trucco.

Honda aveva progettato e realizzato un quattro cilindri a V quattro tempi con pistoni ovali, ogni pistone (in ceramica) aveva 2 candele, 8 valvole e 2 bielle; sviluppava circa 100KW contro i 75KW della concorrenza e raggiungeva i 20.000 giri al minuto.
Aveva progettato un quattro cilindri con la coppia di un otto: PRATICAMENTE FANTASCIENZA L'Enterprise parcheggiata alla fine del rettilineo del Mugello avrebbe destato meno scalpore.

Immagine

Traliccio!

Immagine

Immagine

Immagine

venne poi la nr 750 stradale che costava 100 milioni all'epoca, come una desmosedici odierna, 130 cavalli e non era nemmeno esasperata, oggi con una simile tecnologia non si sa cosa ne verrebbe fuori..

Immagine

"record di velocità sull'anello ad alta velocità di Nardò (Lecce, Italia), fra cui il chilometro da fermo (con velocità d’uscita a 299,825 km/h) ed i 10 chilometri con partenza da fermo (media 283,551 km/h)

Immagine

gran moto..[8D]

non ebbe seguito perchè:

http://www.motoblog.it/post/579/honda-n ... ta-su-ebay

storia completa su:

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR


a proposito non la vorreste una bancata come quella sul vostro v-twin??
poi dici l'innovazione!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
:shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 18:28 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Azz! Ricordo l'NR...ma non sapevo avesse avuto una "mamma" :shock: !

A guardarla ora, la linea...mi ricorda un po' la desmosedici :shock: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 18:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Sid ha scritto:
Azz! Ricordo l'NR...ma non sapevo avesse avuto una "mamma" :shock: !

A guardarla ora, la linea...mi ricorda un po' la desmosedici :shock: !


cristo sid a volte la pensiamo davvero uguale!!

lo avevo pensato anche io e lo ho scritto pure sulla tribù!

Immagine

Immagine

:shock:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
BuellNando ha scritto:
Sid ha scritto:
Azz! Ricordo l'NR...ma non sapevo avesse avuto una "mamma" :shock: !

A guardarla ora, la linea...mi ricorda un po' la desmosedici :shock: !


cristo sid a volte la pensiamo davvero uguale!!

lo avevo pensato anche io e lo ho scritto pure sulla tribù!

Immagine

Immagine

:shock:

stica ci avevo pensato anch'io...
tornado in tema... direi che mi contenterei di un vtwin 8V... :xmasgreen:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 18:46 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Immagine

Immagine

vogliamo parlare degli specchietti del modello finale?

Immagine

le similitudini ci sono..

una cosa bellissima dell nr 750 è il cvalletto, integrato nella scocca come un aeroplano...

Immagine

anche gli sfiati sopra il codone in effetti...

Immagine

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:shock: :shock: :shock:

Sono stupito ............. c'è da riflettere .... :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2008, 13:48
Messaggi: 413
:shock: :shock: :shock:
Sti gran K...
PAIURA!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Me la ricordo, ma avevo letto fosse stato un cattivo investimento l'idea dei pistoni ovali per un discorso di tenuta delle fasce elastiche.
é triste che non gli sia stato dato il giusto spazio per non rovinare le lobby delle concorrenti.
Bravo Buellnando post di qualità. :wink:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 19:10
Messaggi: 31
sarebbe bello provarla... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
...ANCORA UN ANNO E SARO' DEI VOSTRI...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
mi sembra di averla vista 2 anni fà al Pasolini Day....ma non sapevo avesse quel motore.... :roll:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
.......SCUSATE SE M'INTROMETTO.........il progetto nasce dalla F 1 honda...però subito messo al bando dalla F.i.a.....perchè le macchine da fomula uno di quei tempi sviluppavano in prova 1000 CV....cn pistoni tradizionali!!!!....figuriamoci con un motore di quel genere TURBO!!.....ripiegato sù una moto che ciclisticamente guardarla adesso e ridicola :twisted: :twisted:
comunque quella HONDA oval piston...era in vendita a circa un 100 di vecchie lire (anni 80)....credo !!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
alla Ducati si vantano di non copiare le linee da "zanzara o Mazzinga" delle moto orientali...
non avevo idea dell'esistenza di qst Honda ma a vederle a confronto sono praticamente la stessa moto a distanza di anni.
mi sa che stiamo rimanendo gli unici possessori di una moto unica.

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
mark65 ha scritto:
.......SCUSATE SE M'INTROMETTO.........il progetto nasce dalla F 1 honda...però subito messo al bando dalla F.i.a.....perchè le macchine da fomula uno di quei tempi sviluppavano in prova 1000 CV....cn pistoni tradizionali!!!!....figuriamoci con un motore di quel genere TURBO!!.....ripiegato sù una moto che ciclisticamente guardarla adesso e ridicola :twisted: :twisted:
comunque quella HONDA oval piston...era in vendita a circa un 100 di vecchie lire (anni 80)....credo !!!!

ho letto molto su questa moto sia sulla mamma da gara che fu un insuccesso dovuto in larga parte all'assoluta intraprendenza e novità, che vide la luce in tre serie da GP dalla 0X alla 3X, quest'ultima, che aveva raggiunto una affidabilità del 90% non debutto mai e il progetto fu accantonato, ritornando al 2 tempi.
Con questa moto alla honda volevano tornare alle corse nella 500 ma con qualcosa di innovativo..anche se qualcuno ricorderà le 125 cinque cilindri e le 250 a sei...anche se non con tale allestimento..
Era troppo, ma troppo avanti per il tempo, sia per tecniche costruttive che materiali, non riusciva a colmare il gap col due tempi in termini di peso ad esempio.
la versione stradale all'epoca era qualcosa di mostruoso tecnicamente, esclusiva come la desmosedici, ma che non ebbe lo stesso risalto.
costava £100.000.000.

tra l'altro nell'assetto da gara utilizzavano - a occhio e croce, guardando l'albero motore - una fasatura Big Bang, tanto osannata fino all'anno scorso sulle ducati tra l'altro..che ora è passata allo screamer..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:05 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
peppecat ha scritto:
alla Ducati si vantano di non copiare le linee da "zanzara o Mazzinga" delle moto orientali...
non avevo idea dell'esistenza di qst Honda ma a vederle a confronto sono praticamente la stessa moto a distanza di anni.
mi sa che stiamo rimanendo gli unici possessori di una moto unica.


suvvia, le similitudini si fermano pressapoco alla carenatura..
certo è che la NR750 fu una moto che segnò la svolta, tuttora all'avanguardia, ma non tanto osannata come la desmosedici..
la honda si prese la rivalsa della sconfitta nelle corse con quella moto..
assolutamente fantastica, e tuttora bellissima.

videozzo della medesima:

http://it.youtube.com/watch?v=iKxbqD-rYME

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
BuellNando ha scritto:
mark65 ha scritto:
.......SCUSATE SE M'INTROMETTO.........il progetto nasce dalla F 1 honda...però subito messo al bando dalla F.i.a.....perchè le macchine da fomula uno di quei tempi sviluppavano in prova 1000 CV....cn pistoni tradizionali!!!!....figuriamoci con un motore di quel genere TURBO!!.....ripiegato sù una moto che ciclisticamente guardarla adesso e ridicola :twisted: :twisted:
comunque quella HONDA oval piston...era in vendita a circa un 100 di vecchie lire (anni 80)....credo !!!!

ho letto molto su questa moto sia sulla mamma da gara che fu un insuccesso dovuto in larga parte all'assoluta intraprendenza e novità, che vide la luce in tre serie da GP dalla 0X alla 3X, quest'ultima, che aveva raggiunto una affidabilità del 90% non debutto mai e il progetto fu accantonato, ritornando al 2 tempi.
Con questa moto alla honda volevano tornare alle corse nella 500 ma con qualcosa di innovativo..anche se qualcuno ricorderà le 125 cinque cilindri e le 250 a sei...anche se non con tale allestimento..
Era troppo, ma troppo avanti per il tempo, sia per tecniche costruttive che materiali, non riusciva a colmare il gap col due tempi in termini di peso ad esempio.
la versione stradale all'epoca era qualcosa di mostruoso tecnicamente, esclusiva come la desmosedici, ma che non ebbe lo stesso risalto.
costava £100.000.000.

tra l'altro nell'assetto da gara utilizzavano - a occhio e croce, guardando l'albero motore - una fasatura Big Bang, tanto osannata fino all'anno scorso sulle ducati tra l'altro..che ora è passata allo screamer..

pensa tu che copioni...
il benamato ing.Taglioni si starà rivoltando a qst'ora...

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
del fatto che usassero il big bang non sono sicuro, ne tantomeno se sono stati i primi ad usarli, forse il paragone con ducati è improprio, ma è interessante a livello tecnico..per chi sa immaginare come gira un motre del genere..io faccio una fatica micidiale, ho una emicrania mostruosa da oggi!

comunque la fasatura BIg Bang è il motivo per la quale le nostre moto "scalinano" la gomma!

credo! :supergreen:

qualcuno contraddice?

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
BuellNando ha scritto:
peppecat ha scritto:
alla Ducati si vantano di non copiare le linee da "zanzara o Mazzinga" delle moto orientali...
non avevo idea dell'esistenza di qst Honda ma a vederle a confronto sono praticamente la stessa moto a distanza di anni.
mi sa che stiamo rimanendo gli unici possessori di una moto unica.


suvvia, le similitudini si fermano pressapoco alla carenatura..
certo è che la NR750 fu una moto che segnò la svolta, tuttora all'avanguardia, ma non tanto osannata come la desmosedici..
la honda si prese la rivalsa della sconfitta nelle corse con quella moto..
assolutamente fantastica, e tuttora bellissima.

videozzo della medesima:

http://it.youtube.com/watch?v=iKxbqD-rYME

la moto è superba...
il video era + bello se mentre il tipo faceva il giro gli ciullavano la video camera!! :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2008, 23:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
tripleboss ha scritto:
Me la ricordo, ma avevo letto fosse stato un cattivo investimento l'idea dei pistoni ovali per un discorso di tenuta delle fasce elastiche.
é triste che non gli sia stato dato il giusto spazio per non rovinare le lobby delle concorrenti.
Bravo Buellnando post di qualità. :wink:


e comunque i problemi di ieri oggi... :wink:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 apr 2008, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Bravo Nando ... :wink:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010