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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: è in arrivo una nuova moto....dove intervenire?
 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 08:33 
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Che lavori andrebbero fatti per migliorarne il rendimento della nostra BUELL? dove soffre la nostra moto?


Ogni moto come ben sapete a dei PRO e dei CONTRO e vivendo 24 ore su 24 ( avendo un team) con le moto sportive bene o male mi sono fatto un idea su dove intervenire immediatamente su una moto nuova appena ritirata.

Ma sulla buell non saprei, non la conosco, come non conosco il suo motore


Quindi perché in questo topic non iniziamo una discussione su quali modifiche andrebbero fatte per migliorare la moto, logicamente non a livello estetico, ma a livello funzionale

Inoltre saperebbe interessante scrivere la MARCA del prodotto che ne migliorara la prestazione, e il COSTO dell’ìntervento e se possibile anche il SITO o il NEGOZIO dove si è comprato il componente.


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 08:59 
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CENTRALINA: TFI / PRO-SERIES

SCARICO: HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!!!!


:wink:

MA SE LA TUA E' MY08???

... le cose cambiano... :roll:

:D


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:06 
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Località: Prov.Pavia
spalla ha scritto:
FILTRO: K&N

CENTRALINA: TFI / PRO-SERIES

SCARICO: HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!!!!


:wink:

MA SE LA TUA E' MY08???

... le cose cambiano... :roll:

:D



come le cose cambiano!?!?!?!??

mi spieghi....


dovrebbe arrivarmi tra una o 2 settimane


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:20 
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Località: Sciacca ( AG)
spalla ha scritto:
FILTRO: K&N

CENTRALINA: TFI / PRO-SERIES

SCARICO: HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!!!!


:wink:

MA SE LA TUA E' MY08???

... le cose cambiano... :roll:


:D


quoto....
ma sul y 08 non so dirti.....

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:21 
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se proprio vuoi stravolgerla....esiste il kit 1340, con alleggerimento della primaria e tante altre piccole cosette.... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:23 
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Cambiano nel senso che nn esiste ancora una centralina x my 08 e che hai la marmitta catalizzata e ci sono ancora pochi costruttori after market...io ti consiglio vivamente la presa d'aria destra x my 08 (ovviamente) e delle pastiglie freno nuove, tipo Braking ant e post oppure qualsiasi altra marca, tranne Ferodo (fanno schifo)...ultima cosa ma nn meno importante, un bel settaggio delle sospensioni...

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:36 
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Dieghe ha scritto:
Cambiano nel senso che nn esiste ancora una centralina x my 08 e che hai la marmitta catalizzata e ci sono ancora pochi costruttori after market...io ti consiglio vivamente la presa d'aria destra x my 08 (ovviamente) e delle pastiglie freno nuove, tipo Braking ant e post oppure qualsiasi altra marca, tranne Ferodo (fanno schifo)...ultima cosa ma nn meno importante, un bel settaggio delle sospensioni...


per la centralina quindi esistono delle centraline spcifiche per questa moto, non come le sportive che bene o male c'è power commander



esatto per le sospensione andavo su ohlins come ho sempre fatto e mi sono sempre trovato benissimo...( tranne mupo che mi sponsorizza per il mondiale sui k7/8 che vanno altrettanto bene)...


quindi mi stai dicendo che le pastiglie originali fanno pena?...

per la presa d'aria è un argomento interessante..... quindi


da quello che ho capito una '07 è diversa dalla mia '08...

non pensavo...


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:40 
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i collettori della o8 fanno un giro diverso dalla 07 , di conseguenza la presa d ' aria , bisogna modificarla , so di per certo che la centralina della 08 riescono a rimapparla , senza doverla cambiare.... :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:40 
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vitobuell ha scritto:
se proprio vuoi stravolgerla....esiste il kit 1340, con alleggerimento della primaria e tante altre piccole cosette.... :supergreen:


stravolgerla no, ma migliorarla...

diciamo migliorare i difetti...


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 09:47 
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Se anteriore al MY 06 (ma non sono sicuro), non trascurare l'ingranaggio pompa olio dopo i 16000 km...(manutenzione però, non "miglioria") :roll: .

Io non l'ho sostituita ma...direi anche pompa radiale :roll:

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 10:49 
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Sid ha scritto:
Se anteriore al MY 06 (ma non sono sicuro), non trascurare l'ingranaggio pompa olio dopo i 16000 km...(manutenzione però, non "miglioria") :roll: .

Io non l'ho sostituita ma...direi anche pompa radiale :roll:


non sei attento la moto è nuova! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 10:50 
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Quindi come ordine di importanza mi consigliate di intervenire:

1)presa d’aria…
2)pastiglie migliori dell’originale ( penso che andrò di sbs Dual carbon)
3)sospensioni….






Mentre lavori per migliorarla ma non fondamentali:

1)filtro-centralina-scarico
2)pompa radiale





controllare spesso:

1) l'ingranaggio pompa olio



altre cose?


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spalla ha scritto:
Sid ha scritto:
Se anteriore al MY 06 (ma non sono sicuro), non trascurare l'ingranaggio pompa olio dopo i 16000 km...(manutenzione però, non "miglioria") :roll: .

Io non l'ho sostituita ma...direi anche pompa radiale :roll:


non sei attento la moto è nuova! :mrgreen:


Ho interpretato il topic di "segnalazione" da lui proposto, come inerente TUTTA la gamma XB...pensa al trapianto, tu... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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controlla spesso i livelli in genere... :wink:

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Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
Sid ha scritto:
Se anteriore al MY 06 (ma non sono sicuro), non trascurare l'ingranaggio pompa olio dopo i 16000 km...(manutenzione però, non "miglioria") :roll: .

Io non l'ho sostituita ma...direi anche pompa radiale :roll:


non sei attento la moto è nuova! :mrgreen:


Ho interpretato il topic di "segnalazione" da lui proposto, come inerente TUTTA la gamma XB...pensa al trapianto, tu... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !


ma va a ciapà i rat!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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paolino81 ha scritto:
Quindi come ordine di importanza mi consigliate di intervenire:

1)presa d’aria…
2)pastiglie migliori dell’originale ( penso che andrò di sbs Dual carbon)
3)sospensioni….






Mentre lavori per migliorarla ma non fondamentali:

1)filtro-centralina-scarico
2)pompa radiale





controllare spesso:

1) l'ingranaggio pompa olio



altre cose?

Come sospensioni nn sono male le sue originali, ma hanno bisogno di settaggio fine...cmq io ho montato mono Ohlins e fatto lavorare la fork con pezzi dello stesso produttore, ora è un altra cosa.
Per quanto riguarda le pastiglie, mi hanno parlato molto bene delle SBS.

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 14:12 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Al posteriore monto le SBS e un sensibile miglioramento l'ho notato...mentre all'anteriore perimetrale braking con le CM55 sempre Braking e il miglioramento è notevole.

Cambierei anche il manubrio con un Rizoma piega bassa...anche questa modifica la ritengo abbastanza fondamentale.

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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Località: milano
paolino81 ha scritto:
Quindi come ordine di importanza mi consigliate di intervenire:


o) CODINO RRC O SIMILI
1)presa d’aria…
2)pastiglie migliori dell’originale ( penso che andrò di sbs Dual carbon)
3)sospensioni….






Mentre lavori per migliorarla ma non fondamentali:

1)filtro-centralina-scarico
2)pompa radiale





controllare spesso:

1) l'ingranaggio pompa olio



altre cose?




:wink: 8) :xmasgreen:


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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
Messaggi: 1970
Località: milano
paolino81 ha scritto:
Quindi come ordine di importanza mi consigliate di intervenire:


o) CODINO RRC O SIMILI
1)presa d’aria…
2)pastiglie migliori dell’originale ( penso che andrò di sbs Dual carbon)
3)sospensioni….






Mentre lavori per migliorarla ma non fondamentali:

1)filtro-centralina-scarico
2)pompa radiale





controllare spesso:

1) l'ingranaggio pompa olio



altre cose?




:wink: 8) :xmasgreen:


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