Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni di guida.
 Messaggio Inviato: 26 apr 2008, 19:22 
Non connesso

Premetto che, anche se per gradi, sono passato dagli scooteroni, alle jappo e finalmente alla Buell.
Non voglio elencare i pregi della moto che tutti certamente conosciamo, quanto piuttosto delle riflessioni che potranno aiutarmi a capire se è tutto nella norma o se c'è qualcosa diverso, di migliorabile di cui è giusto tener conto...sarò breve:
1. E' normale che la ventola si azioni frequentemente, anche se, superato il tratto lento, si cammina con una certa andatura e per diversi km?
2. E' normale che la leva dell'acceleratore abbia una certa resistenza e anche se rilasciata non scenda immediatamente al minimo?
3. Ho notato una certa rigidità nelle sospensioni in caso di strada leggermente accidentata.
4. Anche se la sella è praticamente nuova ho le chiappe che mi fanno male e c'ho girato poco...certamente è per il fatto che è un bicilindrico e rispetto a prima è tutt'altra musica, ma... :roll:
5. Chiedo a tutti di non tener presente il punto 4, per mia distrazione ho dimenticato di avere a che fare con dei culi sfondati e che dunque nessuno di voi è in grado di capire quanto esposto. :mrgreen:

Detto questo, oggi mi sentivo proprio una bella figa, caxxo dovunque sono andato tutti, e dico proprio tutti, si sono voltati a guardare...sò soddisfazioni. :supergreen: :supergreen: :supergreen:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2008, 19:51 
Non connesso

per la ventola risolvi mettendo la presa d aria dx ,il fatto ke non scende di giri in bomba la mia e' un my05 e non lo fa...
x il resto tutto normale,compresa la sella ke ti rompe il culo :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2008, 22:43 
Non connesso

e' tutto normale!!!!e' una buell!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2008, 12:01 
Non connesso

Quoto tutto!!
X le sospensioni sono regolabili quindi.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2008, 14:23 
Non connesso

Andre 111 ha scritto:
Quoto tutto!!
X le sospensioni sono regolabili quindi.... :D

Io ho una Scg, e per quello che posso regolare (ho quasi tutto sul + morbido anche perchè sono leggero), le sospensioni rimangono sempre rigide, infatti trovo difficile tenerla giù piegata in curva, perchè la minima buca che trovo la sento e si scompone subito l'avantreno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2008, 21:42 
Non connesso

La sella della xb9sx è più alta e morbidosa :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2008, 21:46 
Non connesso

sergiobuell ha scritto:

ma nake piu' bruttina :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2008, 00:49 
Non connesso

ICOBUELL ha scritto:
sergiobuell ha scritto:

ma nake piu' bruttina :?

e scivola!!! :roll:

per quanto riguarda il rilascio del gas anche la mia manopola non scorre benissimo(già tentate tutte le possibili modifiche!!! :evil: ). se invece il problema è che i giri non scendono subito al minimo il problema è un'altro. dovrebbe essere il TPS, fagli fare un azzeramento in concessionaria! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni di guida.
 Messaggio Inviato: 28 apr 2008, 09:17 
Non connesso
DefiKing

drake 71 ha scritto:
Premetto che, anche se per gradi, sono passato dagli scooteroni, alle jappo e finalmente alla Buell.
Non voglio elencare i pregi della moto che tutti certamente conosciamo, quanto piuttosto delle riflessioni che potranno aiutarmi a capire se è tutto nella norma o se c'è qualcosa diverso, di migliorabile di cui è giusto tener conto...sarò breve:
1. E' normale che la ventola si azioni frequentemente, anche se, superato il tratto lento, si cammina con una certa andatura e per diversi km?
2. E' normale che la leva dell'acceleratore abbia una certa resistenza e anche se rilasciata non scenda immediatamente al minimo?
3. Ho notato una certa rigidità nelle sospensioni in caso di strada leggermente accidentata.
4. Anche se la sella è praticamente nuova ho le chiappe che mi fanno male e c'ho girato poco...certamente è per il fatto che è un bicilindrico e rispetto a prima è tutt'altra musica, ma... :roll:
5. Chiedo a tutti di non tener presente il punto 4, per mia distrazione ho dimenticato di avere a che fare con dei culi sfondati e che dunque nessuno di voi è in grado di capire quanto esposto. :mrgreen:

Detto questo, oggi mi sentivo proprio una bella figa, caxxo dovunque sono andato tutti, e dico proprio tutti, si sono voltati a guardare...sò soddisfazioni. :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Punto 1. SI
Punto 2. Quoto il Teo883 (anche se il difetto, potrebbe risiedere nel fatto che tu possa avere una leva al posto della manopola :roll: )
Punto 3. Prova a intervenire sul settaggio, ma in linea di massima, non cambierà molto (non è un enduro, quindi tendenzialmente rigida in compressione, poco "frenate" in estensione e...aggiungici che passo corto e cannotto quasi verticale, accentuano questa "caratteristica"... :roll: )
Punto 4. La sella è rigida si...ma dipende anche da chi frequenti :mrgreen: ...
Punto 5. Se in più lo esponi pure, il dolore aumenterà contestualmente... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Punto Nero. Schiaccialo :shock:

P.S.: la prossima volta che esci, non farti prendere troppo dalla fOga e vestiti...vedrai che, nonostante la Buell sia molto apprezzata, ti guarderanno di meno :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni di guida.
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 18:48 
Non connesso

Sid ha scritto:
drake 71 ha scritto:

Punto 1. SI
Punto 2. Quoto il Teo883 (anche se il difetto, potrebbe risiedere nel fatto che tu possa avere una leva al posto della manopola :roll: )
Punto 3. Prova a intervenire sul settaggio, ma in linea di massima, non cambierà molto (non è un enduro, quindi tendenzialmente rigida in compressione, poco "frenate" in estensione e...aggiungici che passo corto e cannotto quasi verticale, accentuano questa "caratteristica"... :roll: )
Punto 4. La sella è rigida si...ma dipende anche da chi frequenti :mrgreen: ...
Punto 5. Se in più lo esponi pure, il dolore aumenterà contestualmente... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Punto Nero. Schiaccialo :shock:

P.S.: la prossima volta che esci, non farti prendere troppo dalla fOga e vestiti...vedrai che, nonostante la Buell sia molto apprezzata, ti guarderanno di meno :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Chiedo scusa se rispondo solo ora ma sono rientrato ieri sera dalla Germania (per lavoro).

Punto 1: che cosa devo fare per montare la presa aria dx?
Punto 2: dopo un giro, ho scoperto oggi forse cosa c'è che non va. Ho fatto montare "le manopole" (grazie Sid per la correzione tecnica :: emo :: ) Rizoma e quella di dx. ha il contrappeso disassato rispetto alla manopola dell'acceleratore...come faccio?

PS: Terrò presente il consiglio ed eviterò di mettere il tanga. :supergreen:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 19:25 
Non connesso

per la presd aria dx vai sul sito della freespirits e la ordini,montarla e' un attimo.

per il contrappeso fa na roba del genere,o metti una rondella tra manubrio e contrappeso in modo ke rimanga quel millimetro di aria ke ti serve a non farlo toccare sulla manopola stessa oppure allenti blocchetto elettrico e manopola stessa e li spingi appena verso l interno,5 minuti di lavoro ed hai risolto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 19:28 
Non connesso

ICOBUELL ha scritto:
per la presd aria dx vai sul sito della freespirits e la ordini,montarla e' un attimo.

per il contrappeso fa na roba del genere,o metti una rondella tra manubrio e contrappeso in modo ke rimanga quel millimetro di aria ke ti serve a non farlo toccare sulla manopola stessa oppure allenti blocchetto elettrico e manopola stessa e li spingi appena verso l interno,5 minuti di lavoro ed hai risolto :wink:

Sono una ceppa, per favore, puoi spiegare meglio a questo fratello quale dei 2 è il sistema a prova di handicap e che allo stesso tempo mi impedisca di fare casini? Spiega dettagliata, per favore...e grazie in anticipo. :wink:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 19:31 
Non connesso

il blocchetto elettrico ha 2 viti esagonali ke lo stingono al manubrio... allentale

il comando del gas ha altre 2 viti esagonali...allentale

sposta sia l uno ke l altro verso il centro del manubrio di un paio di millimetri,in modo ke si sposti il tutto dal contrappeso.

richiudi tutto com era ed e' fatta

chiaro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 19:34 
Non connesso

ICOBUELL ha scritto:
il blocchetto elettrico ha 2 viti esagonali ke lo stingono al manubrio... allentale

il comando del gas ha altre 2 viti esagonali...allentale

sposta sia l uno ke l altro verso il centro del manubrio di un paio di millimetri,in modo ke si sposti il tutto dal contrappeso.

richiudi tutto com era ed e' fatta

chiaro?

In questi giorni smanetto, poi ti dico se era tutto chiaro...grazie mille!!! :supergreen: :supergreen:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 19:35 
Non connesso

e' davvero un momento credimi ce la farai :mrgreen:

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL