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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: snorkel....non esiste sulla 08
 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 12:26 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
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Località: Asola (MN)
e con grande piacere, girovagando nei siti e confrontando le scoperte con la moto che ho in garage (in garage visto che oggi diluvia) scopro sempre nuovi particolari della MY2008. il telaio dalla parte sx non ha il puco per far passare lo snorkel dell'airbox. cio significa che la mia moto respira solo dalla presa d'aria che è posizionata in centro vicino al bocchettone della benzina?!?!?!?!?!? ma un neonato respira di più cazzo!


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 12:29 
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Località: VR - CT
stessa cosa anke per il my 2007.

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 12:48 
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Località: Robecchetto con Induno
e se non sbaglio anche le 2006!

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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 12:53 
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è dal 2006 che è stato tolto quel buco dal telaio e aggiunto al serbatoio per circa 1\2 litro di benzina in più...

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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 12:56 
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Località: L'Aquila
fatto bene... :D :D
1/2 litro in più non dispiace mai :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 16:06 
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a, ok dai, almeno quello! come avete risolto il problema di portata d'aria? bucando il serbatoio e airbox interno come 147dB?


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 16:17 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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MattZed ha scritto:
a, ok dai, almeno quello! come avete risolto il problema di portata d'aria? bucando il serbatoio e airbox interno come 147dB?


col filtro kn magari? puoi fare un paio di asolucce in più sul coprifiltro se proprio sei insoddisfatto, ma generalmente già col kn di aria ne arrriva molta di più.
inoltre l'aria non entra solo dalla presa sopra il tappo serbatoio, ma anche dal profilo dell'airbox a filo del telaio: infatti il profilo non coincide esattamente, e l'aria entra anche da lì.
I noltre credo che i buchi sul posteriore del copriairbox servissero più a smaltire l'aria calda all'interno più che a farne entrare altra con la pompa.
Inoltre l'equazione quantità aria= maggiori prestazioni è sostanzialmente sbagliata, ci deve essere equilibrio.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 18:05 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
BuellNando ha scritto:
MattZed ha scritto:
a, ok dai, almeno quello! come avete risolto il problema di portata d'aria? bucando il serbatoio e airbox interno come 147dB?


col filtro kn magari? puoi fare un paio di asolucce in più sul coprifiltro se proprio sei insoddisfatto, ma generalmente già col kn di aria ne arrriva molta di più.
inoltre l'aria non entra solo dalla presa sopra il tappo serbatoio, ma anche dal profilo dell'airbox a filo del telaio: infatti il profilo non coincide esattamente, e l'aria entra anche da lì.
I noltre credo che i buchi sul posteriore del copriairbox servissero più a smaltire l'aria calda all'interno più che a farne entrare altra con la pompa.
Inoltre l'equazione quantità aria= maggiori prestazioni è sostanzialmente sbagliata, ci deve essere equilibrio.

questo discorso cambia quando si ha l'airbox in pressione come le Jap, che infatti, hanno obbligatoriamente la presa d'aria diretta sul frontale della moto.
ma nel nostro caso non è fondamentale la presa d'aria diretta :wink:

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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 18:34 
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una domanda....
ma vi si surriscalda vermante così tanto???


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 18:36 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
Mr-Monster ha scritto:
una domanda....
ma vi si surriscalda vermante così tanto???


eh bè un motore 1200 raffreddato ad aria incastonato in un telaio scatolato per forza scalda parecchio!
prova tu a correre in una muta da sub! :mrgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 18:48 
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Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
BuellNando ha scritto:
Mr-Monster ha scritto:
una domanda....
ma vi si surriscalda vermante così tanto???


eh bè un motore 1200 raffreddato ad aria incastonato in un telaio scatolato per forza scalda parecchio!
prova tu a correre in una muta da sub! :mrgreen:


Sei un poeta della meccanica! :mrgreen:

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______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
Kenmarco ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Mr-Monster ha scritto:
una domanda....
ma vi si surriscalda vermante così tanto???


eh bè un motore 1200 raffreddato ad aria incastonato in un telaio scatolato per forza scalda parecchio!
prova tu a correre in una muta da sub! :mrgreen:


Sei un poeta della meccanica! :mrgreen:


sono per natura (im)pertinente! :mrgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 17 mag 2008, 19:02 
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Iscritto il: 12 gen 2008, 02:37
Messaggi: 334
Località: L'Aquila
BuellNando ha scritto:
Mr-Monster ha scritto:
una domanda....
ma vi si surriscalda vermante così tanto???


eh bè un motore 1200 raffreddato ad aria incastonato in un telaio scatolato per forza scalda parecchio!
prova tu a correre in una muta da sub! :mrgreen:


questo l'ho capito..ma per come si parlav mi sembrava quasi che stava sempre a livello quasi di fusione...

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 mag 2008, 02:55 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
è dimostrabile che queste nostre moto non respirano abbastanza.

aumentare la capacità del telaio non è stata una genialata sotto questo senso.
Sotto molti aspetti le native xb12 ante 2006 sono ancora le migliori xb (discorso a parte per la 12stt, che è una gran buell poliedrica)
Quindi fai respirare quel motore, il come sceglilo tu che non puoi sbagliare..
tanto l'inieziine riesce a star dietro benissimo a queste ottimizzazioni. anzi, ne giova parecchio

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


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 Oggetto del messaggio: fallo respirare
 Messaggio Inviato: 18 mag 2008, 03:41 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
hola telefunken! :D allora mi consigli di bucherellare il copri airbox? tipo 147dB? tu hai qualche consiglio da darmi? grazie fex. bye


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