Autore |
Messaggio |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: [pneumatici] Metzeler Racetec K3 Inviato: 13 giu 2008, 16:34 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:35 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:52 |
|
|
Ciao Dieghe!!!
Provo a tornare serio, anche se oggi mi risulta particolarmente difficile...
IL K3 lo monti posteriore, giusto? ed è la mescola più dura, correct?
Il K2 invece lo monti davanti, che è la medium... ma è omologato per l'uso stradale?
Cau
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: [pneumatici] Metzeler Racetec K3 Inviato: 13 giu 2008, 16:53 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Dieghe ha scritto: Nel lontano 2 maggio 2008 ho montato i pneumatici sopracitati in versione k3 ant e k2 post. Finalmente sono riuscito a provarli come si deve (purtroppo su strada) sul mio percorso preferito "il p.so del Turchino"...ragazzi...nn avete idea... ...ginocchio in terra ad ogni curva, inserimenti in piega alla velocità della luce...e tutto questo con un asfalto che nn è di sicuro perfettamente pulito (visto le frequenti piogge), e dulcis in fundo.................ultime 2 pieghe prima del ristoro al bar, prima una destra e subito una sinistra...e taaac pedalina del freno, pedalina del cambio e nn contento anche leveraggio del cambio limati  questa era la mia faccia come ho sentito lo struscio...ricordo che ho le pedane rialzate della Rizoma... Quindi contro tutti i pregiudizi nel montare una gomma ant + dura della post... vanno alla grande !!!!!! ![03 [smilie=03.gif]](./images/smilies/03.gif)
per me hai preso il marciapiede!!! 
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:53 |
|
|
...ok, tutto sbagliato... più dura avanti, bubble-gum al post... ma K2 omolgato è???
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:54 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Cow-Boy ha scritto: Ciao Dieghe!!! Provo a tornare serio, anche se oggi mi risulta particolarmente difficile... IL K3 lo monti posteriore, giusto? ed è la mescola più dura, correct? Il K2 invece lo monti davanti, che è la medium... ma è omologato per l'uso stradale?
Cau
l'unico omologato per la strada è il k3.
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:55 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 16:57 |
|
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 17:13 |
|
|
si ma tu non fai testo!
hai le saponette ai lobi delle orecchie!
quindi ho fatto bene a nominarti ISTRUTTORE
nella giornata in pista del 20 luglio!

_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 17:32 |
|
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 19:02 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
Cow-Boy ha scritto: Cita: ...call-center Metzeler che alla domanda se i Pneumatici Racetec K0,K1,K2 e K3 sono omologati per uso stradale, mi ha risposto in maniera secca e decisa di SI!!! Lei giustamente sostiene che solo i pneumatici riportanti la dicitura NHS non sono idonei per uso stradale. Per controllare l'omologa va verificata la presenza di due sigle: il "DOT" e "E3".
------------------------- Ragazzi... io ho su le Metzeler Racetec K2...mi continuano a dire che non sono omologate per la strada... e' vero?
Ni.... nel senso che sono omologate ma hanno il codice velocità senza parentesi! Ad esempio io le ho montate sull'Hornet e sono in regola avendo sul libretto lo stesso codice velocità riportato sulle gomme. Invece sul CBR, non avendo le parentesi, sono fuori legge anche se rimangono sempre omologate. Quelle non omologate hanno la scritta NHS sulla spalla
riporto per correttezza
a voi le verifiche

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
renegade
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 19:06 |
|
Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
|
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2008, 23:32 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
art.78 C.d S.:normalmente la carta di circolazione riporta i dati caratteristici dei pneumatici di primo equipaggiamento, e la loro sostituzione con tipi di diverse caratteristiche richiede l'aggiornamento del documento(con emissione del duplicato). Ciò tuttavia, non è richiesto quando i nuovi pneumatici hanno più alti i valori degli indici di carico e/o di velocità, oppure differiscono solo formalmente per l'uso del vecchio sistema di marcatura(pollici-mm)
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2008, 11:53 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: art.78 C.d S.:normalmente la carta di circolazione riporta i dati caratteristici dei pneumatici di primo equipaggiamento, e la loro sostituzione con tipi di diverse caratteristiche richiede l'aggiornamento del documento(con emissione del duplicato). Ciò tuttavia, non è richiesto quando i nuovi pneumatici hanno più alti i valori degli indici di carico e/o di velocità, oppure differiscono solo formalmente per l'uso del vecchio sistema di marcatura(pollici-mm)
da quello che ho capito cercando informazioni i racetek sono omologati stradali
bisogna solo vedere se sono compatibili con il codice velocità che può essere tra parentesi o no e non ricordo bene per quale ragione e differenza
della serie ti controllano se riporta il dot e e3 che sono correttamente riportati sulle gomme... ma se verificano il discorso velocità tra parentesi ti fregano...

|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2008, 18:39 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
se la gomma ha il valore di velocità superiore a quella prevista dal libretto va bene, l'importante è che nopn sia inferiore. 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2008, 20:27 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2008, 09:14 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
renegade ha scritto:
Vero, x me il Turchino è si come una pista, nel senso che conosco alla perfezione ogni metro di asfalto, lo faccio tutti i giorni, in scooter se il tempo permette, sennò in auto...
Abito a Campoligure e lavoro a Voltri, e nel mezzo di questi 2 paesi c'è giusto il passo del Turchino...
X quanto riguarda le omologazioni, le nostre Buelle possono montare tutti i tipi di gomme che vogliamo...perchè hanno le parentesi sul libretto... 
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2008, 10:26 |
|
|
Dieghe ha scritto: renegade ha scritto: Vero, x me il Turchino è si come una pista, nel senso che conosco alla perfezione ogni metro di asfalto, lo faccio tutti i giorni, in scooter se il tempo permette, sennò in auto... Abito a Campoligure e lavoro a Voltri, e nel mezzo di questi 2 paesi c'è giusto il passo del Turchino... X quanto riguarda le omologazioni, le nostre Buelle possono montare tutti i tipi di gomme che vogliamo...perchè hanno le parentesi sul libretto... 
son tutti capaci a mettere il ginocchio a terra con la moto
ora vogliamo con lo scooter
mi confermi che le metzeler che hai su hanno le parentesi sulla sigla velocità?
se si allora la buell può montarle tranquillamente e sono omologate
LOL

|
|
 |
|
 |
|