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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [pneumatici] Metzeler Racetec K3
 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:34 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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Località: P.so del Turchino
Nel lontano 2 maggio 2008 ho montato i pneumatici sopracitati in versione k3 ant e k2 post.
Finalmente sono riuscito a provarli come si deve (purtroppo su strada) sul mio percorso preferito "il p.so del Turchino"...ragazzi...nn avete idea...






...ginocchio in terra ad ogni curva, inserimenti in piega alla velocità della luce...e tutto questo con un asfalto che nn è di sicuro perfettamente pulito (visto le frequenti piogge), e dulcis in fundo.................ultime 2 pieghe prima del ristoro al bar, prima una destra e subito una sinistra...e taaac pedalina del freno, pedalina del cambio e nn contento anche leveraggio del cambio limati :shock: questa era la mia faccia come ho sentito lo struscio...ricordo che ho le pedane rialzate della Rizoma...


Quindi contro tutti i pregiudizi nel montare una gomma ant + dura della post...vanno alla grande !!!!!! [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif]

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:35 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
:shock:

STICAschi!

:shock:


iù ar aut :shock: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:52 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
Ciao Dieghe!!!
Provo a tornare serio, anche se oggi mi risulta particolarmente difficile...
IL K3 lo monti posteriore, giusto? ed è la mescola più dura, correct?
Il K2 invece lo monti davanti, che è la medium... ma è omologato per l'uso stradale?

Cau


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 Oggetto del messaggio: Re: [pneumatici] Metzeler Racetec K3
 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:53 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Dieghe ha scritto:
Nel lontano 2 maggio 2008 ho montato i pneumatici sopracitati in versione k3 ant e k2 post.
Finalmente sono riuscito a provarli come si deve (purtroppo su strada) sul mio percorso preferito "il p.so del Turchino"...ragazzi...nn avete idea...






...ginocchio in terra ad ogni curva, inserimenti in piega alla velocità della luce...e tutto questo con un asfalto che nn è di sicuro perfettamente pulito (visto le frequenti piogge), e dulcis in fundo.................ultime 2 pieghe prima del ristoro al bar, prima una destra e subito una sinistra...e taaac pedalina del freno, pedalina del cambio e nn contento anche leveraggio del cambio limati :shock: questa era la mia faccia come ho sentito lo struscio...ricordo che ho le pedane rialzate della Rizoma...


Quindi contro tutti i pregiudizi nel montare una gomma ant + dura della post...vanno alla grande !!!!!! [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif]

per me hai preso il marciapiede!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:53 
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Messaggi: 3781
...ok, tutto sbagliato... più dura avanti, bubble-gum al post... ma K2 omolgato è???


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:54 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Cow-Boy ha scritto:
Ciao Dieghe!!!
Provo a tornare serio, anche se oggi mi risulta particolarmente difficile...
IL K3 lo monti posteriore, giusto? ed è la mescola più dura, correct?
Il K2 invece lo monti davanti, che è la medium... ma è omologato per l'uso stradale?

Cau

l'unico omologato per la strada è il k3.

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:55 
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Messaggi: 22413
Località: MILAN
:shock: :wink:


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 16:57 
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...mmmhhh... brutto affare... qui da me le gomme le guardano, eccome... :oops: :oops: :oops:


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 17:13 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10328
si ma tu non fai testo!
hai le saponette ai lobi delle orecchie! :mrgreen:
quindi ho fatto bene a nominarti ISTRUTTORE
nella giornata in pista del 20 luglio!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Il madda :: emo ::


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 17:32 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
...ca@@o, Madda, ma quanto sono grosse le orecchie di Dieghe?????
:mrgreen: :mrgreen:

PS: da te nevica???? :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 19:02 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
Cow-Boy ha scritto:
...mmmhhh... brutto affare... qui da me le gomme le guardano, eccome... :oops: :oops: :oops:


Cita:
...call-center Metzeler che alla domanda se i Pneumatici Racetec K0,K1,K2 e K3 sono omologati per uso stradale, mi ha risposto in maniera secca e decisa di SI!!! Lei giustamente sostiene che solo i pneumatici riportanti la dicitura NHS non sono idonei per uso stradale. Per controllare l'omologa va verificata la presenza di due sigle: il "DOT" e "E3".

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Ragazzi... io ho su le Metzeler Racetec K2...mi continuano a dire che non sono omologate per la strada... e' vero?

Ni.... nel senso che sono omologate ma hanno il codice velocità senza parentesi! Ad esempio io le ho montate sull'Hornet e sono in regola avendo sul libretto lo stesso codice velocità riportato sulle gomme. Invece sul CBR, non avendo le parentesi, sono fuori legge anche se rimangono sempre omologate.
Quelle non omologate hanno la scritta NHS sulla spalla


riporto per correttezza

a voi le verifiche

8) 8)

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 19:06 
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24
Messaggi: 1674
Località: alessandria
non vale ...dieghe si allena tutti i giorni sul turchino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!Immagine
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 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 23:32 
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
art.78 C.d S.:normalmente la carta di circolazione riporta i dati caratteristici dei pneumatici di primo equipaggiamento, e la loro sostituzione con tipi di diverse caratteristiche richiede l'aggiornamento del documento(con emissione del duplicato). Ciò tuttavia, non è richiesto quando i nuovi pneumatici hanno più alti i valori degli indici di carico e/o di velocità, oppure differiscono solo formalmente per l'uso del vecchio sistema di marcatura(pollici-mm)


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2008, 11:53 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
minicooper1300 ha scritto:
art.78 C.d S.:normalmente la carta di circolazione riporta i dati caratteristici dei pneumatici di primo equipaggiamento, e la loro sostituzione con tipi di diverse caratteristiche richiede l'aggiornamento del documento(con emissione del duplicato). Ciò tuttavia, non è richiesto quando i nuovi pneumatici hanno più alti i valori degli indici di carico e/o di velocità, oppure differiscono solo formalmente per l'uso del vecchio sistema di marcatura(pollici-mm)



da quello che ho capito cercando informazioni i racetek sono omologati stradali
bisogna solo vedere se sono compatibili con il codice velocità che può essere tra parentesi o no e non ricordo bene per quale ragione e differenza

della serie ti controllano se riporta il dot e e3 che sono correttamente riportati sulle gomme... ma se verificano il discorso velocità tra parentesi ti fregano...

8) 8)

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2008, 18:39 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
se la gomma ha il valore di velocità superiore a quella prevista dal libretto va bene, l'importante è che nopn sia inferiore. :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2008, 20:27 
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Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Dieghe...........................................






































































................ma come cazzo fai???????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 16 giu 2008, 09:14 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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renegade ha scritto:
non vale ...dieghe si allena tutti i giorni sul turchino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Vero, x me il Turchino è si come una pista, nel senso che conosco alla perfezione ogni metro di asfalto, lo faccio tutti i giorni, in scooter se il tempo permette, sennò in auto...
Abito a Campoligure e lavoro a Voltri, e nel mezzo di questi 2 paesi c'è giusto il passo del Turchino...
X quanto riguarda le omologazioni, le nostre Buelle possono montare tutti i tipi di gomme che vogliamo...perchè hanno le parentesi sul libretto... :wink:

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 Messaggio Inviato: 16 giu 2008, 10:26 
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Località: Provincia di Pordenone
Dieghe ha scritto:
renegade ha scritto:
non vale ...dieghe si allena tutti i giorni sul turchino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Vero, x me il Turchino è si come una pista, nel senso che conosco alla perfezione ogni metro di asfalto, lo faccio tutti i giorni, in scooter se il tempo permette, sennò in auto...
Abito a Campoligure e lavoro a Voltri, e nel mezzo di questi 2 paesi c'è giusto il passo del Turchino...
X quanto riguarda le omologazioni, le nostre Buelle possono montare tutti i tipi di gomme che vogliamo...perchè hanno le parentesi sul libretto... :wink:


son tutti capaci a mettere il ginocchio a terra con la moto
ora vogliamo con lo scooter

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi confermi che le metzeler che hai su hanno le parentesi sulla sigla velocità?

se si allora la buell può montarle tranquillamente e sono omologate
LOL

:mrgreen: :mrgreen:

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