Autore |
Messaggio |
_hulk_
|
Oggetto del messaggio: Mi è capitato che...... Inviato: 21 giu 2008, 20:29 |
|
Iscritto il: 03 feb 2008, 18:24 Messaggi: 28 Località: Castel di Sangro (AQ)
|
(ciao).............che oggi dopo aver fatto 70 km sotto al sole e al caldo, ho fatto una breve sosta, poi ho fatto un 1km ad un'andatura molto lenta, sentivo sotto la sella un vulcano pronto ad espodere colarore bestiale, la moto dopo un po ha iniziato a singhiozzare e non riuscivo a superare i 2000 giri, e si spegneva, si accesa la spia motore, lo spenta, riaccendo perfetta, ma al superamento dei giri previsti singhiozza e si spegneva i nuovo, fortunatamente stavo vicino casa, e lo lasciata raffreddare, adesso dopo un tre ore lko riaccesa e va bene ma non sono uscito ancora, ma da cosa puo dipendere? 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2008, 20:34 |
|
|
La domanda più semplice, stupida e poco professionale: hai la presa d'aria dx? 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
_hulk_
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2008, 20:50 |
|
|
No. Ma non penso che si per quello.
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2008, 21:16 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
.....aspetta la banda!!!!!............
|
|
 |
|
 |
_hulk_
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2008, 21:32 |
|
|
mark65 ha scritto: .....aspetta la banda!!!!!............
!!!!! 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2008, 23:15 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
partita una candela?
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi è capitato che...... Inviato: 23 giu 2008, 11:54 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_hulk_ ha scritto: (ciao).............che oggi dopo aver fatto 70 km sotto al sole e al caldo, ho fatto una breve sosta, poi ho fatto un 1km ad un'andatura molto lenta, sentivo sotto la sella un vulcano pronto ad espodere colarore bestiale, la moto dopo un po ha iniziato a singhiozzare e non riuscivo a superare i 2000 giri, e si spegneva, si accesa la spia motore, lo spenta, riaccendo perfetta, ma al superamento dei giri previsti singhiozza e si spegneva i nuovo, fortunatamente stavo vicino casa, e lo lasciata raffreddare, adesso dopo un tre ore lko riaccesa e va bene ma non sono uscito ancora, ma da cosa puo dipendere? 
per un aseriosa risposta occorre:
Modello moto, anno fabricazione, km percorsi .... poi qualche "guru" ti risponderà ...
Togli la sella e controlla che sia tutto a posto .. 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2008, 12:21 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
VENTOLA ? ! ? !
|
 |
_hulk_
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 16:31 |
|
|
orvi ha scritto: VENTOLA ? ! ? !
Lightining XB12Scg 2007, km 1700. Scusare il ritardo 
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 16:44 |
|
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 19:54 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Sarai arrivato ad una temperatura troppo elevata del motore, ed è entrato in funzione il sistema di sicurezza per evitare di farti fondere.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 21:08 |
|
|
a me è successa una cosa simile martedì.....l ho ritirata stamattina.....era la candela del cilindro anteriore  .....x fortuna il meccanico non ha voluto il grano ma solo una potente stretta di mano.....mi ha ricordato xrò che ho cotto x la seconda volta la guarnizione testa del secondo cilindro......  appena avrò i soldi la farò....magari intanto faccio rivedere un po le teste..... 
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 21:17 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
loco ha scritto: a me è successa una cosa simile martedì.....l ho ritirata stamattina.....era la candela del cilindro anteriore  .....x fortuna il meccanico non ha voluto il grano ma solo una potente stretta di mano.....mi ha ricordato xrò che ho cotto x la seconda volta la guarnizione testa del secondo cilindro......  appena avrò i soldi la farò....magari intanto faccio rivedere un po le teste..... 
un consiglio spassionato.... lasciale come sono! 
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 21:27 |
|
|
teo883 ha scritto: loco ha scritto: a me è successa una cosa simile martedì.....l ho ritirata stamattina.....era la candela del cilindro anteriore  .....x fortuna il meccanico non ha voluto il grano ma solo una potente stretta di mano.....mi ha ricordato xrò che ho cotto x la seconda volta la guarnizione testa del secondo cilindro......  appena avrò i soldi la farò....magari intanto faccio rivedere un po le teste.....  un consiglio spassionato.... lasciale come sono! 
mi piace andare controcorrente/sfidare la fortuna....... 
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2008, 21:29 |
|
|
loco ha scritto: teo883 ha scritto: loco ha scritto: a me è successa una cosa simile martedì.....l ho ritirata stamattina.....era la candela del cilindro anteriore  .....x fortuna il meccanico non ha voluto il grano ma solo una potente stretta di mano.....mi ha ricordato xrò che ho cotto x la seconda volta la guarnizione testa del secondo cilindro......  appena avrò i soldi la farò....magari intanto faccio rivedere un po le teste.....  un consiglio spassionato.... lasciale come sono!  mi piace andare controcorrente/sfidare la fortuna....... 
masuchista!!! 
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2008, 20:04 |
|
|
...sfida..sfida,,,,poi lo vedi........ 
|
|
 |
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2008, 20:28 |
|
|
mark65 ha scritto: ...sfida..sfida,,,,poi lo vedi........ 
sono come sgarbi.....  tanto che devo spendere soldi x tirare giù tutto.....  e poi i miei mezzi di LOCOmozione devono essere elaborati x forza.....è un'ideologia....dallo scooterino al panda alla buell..... 
|
 |
pursuit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2008, 21:29 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2008, 10:06 |
|
|
pursuit ha scritto:
Si, pursuit... è una vecchia storia... una gran bella e vecchia storia!
A proposito, loco... una volta non ci avevi promesso delle foto?! 

|
|
 |
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2008, 14:07 |
|
|
Krayden ha scritto: pursuit ha scritto: Si, pursuit... è una vecchia storia... una gran bella e vecchia storia! A proposito, loco... una volta non ci avevi promesso delle foto?! 
addio....ma no le avevo già messe?.....vabbè a grande richiesta ne metto 3/4 anche se sono vecchie....quelle nuove non so dove cazzo le ho messe.... ![F_Fum010 [smilie=f_fum010.gif]](./images/smilies/F_Fum010.gif) ....
allora le foto sono scandalose e alcune modifiche non si vedono ancora cmq rapido elenco: cerchi 5,5x13, presa d'aria sul cofano old style, minigonne(in foto non c erano) bocchettone nel paraurti x alimentare la scatola filtro (no in foto) plastiche/lucciole bianche, volante a 3 razze, contagiri, press olio, temp h2o, dischi forati baffati, pastiglie mescola morbida,assetto anteriore con ghiere filettate regolabile in altezza sul post molle più corte/rigide ammortizzatori artigianali poi la mia parte preferita il motore:scatola filtro modificata, filtro kn, centralina riprogrammata,volano allegerito,testata rivista a livello di compressione e condotti,albero a camme pù spinto, candele al platino, collettori 4/2/1 in acciaio, cat metallico spostato sotto, centrale originale(dritto) terminale (prima artigianale fatto da me ed un amico) ora uno omologato....per ora le modifiche sono queste...x ora.....  ...molti pezzi sono stati adattati/inventati dal mio preparatore....la potenza non è elevatissima xche a livello di testa ,centralina non è molto pompata essendo un motore "stradale" (ho ancora il corpo farfallato originale) cmq originale al banco non arrivava neanche a 50cv.......  basta che sennò non finisco più di scrivere!!! 
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2008, 15:19 |
|
|

|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2008, 15:54 |
|
|
Krayden ha scritto: