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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 15:51 
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147dB ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
147dB ha scritto:
Sid, perché lo fai?!? Lascia perdere, tu che la moto la usi davvero accattati il disco serio... :wink:


... quindi Alth?
:wink: :wink: :wink:


Ehm, non propriamente...

http://www.147db.com/tech/brake_rotor_engineering.pdf


Azz! Grazie! ...ora provo a vedere...ma a questo punto, mi sà che diventa una cosa lunga... :? (e poi, non sò se riesce a procurarmelo il ricambista tramite cui ho il contatto :? )!

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:02 
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Cow-Boy ha scritto:
... ermetico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Purché non "sibillino"... Hahaha!
Comunque non è questione d'essere ermetici, il disco originale offre alcune garanzie di durata e affidabilità che la roba aftermarket NON può assicurare. Ho avuto i Braking sia sulla M2 che sulla SX, ora come ora se dovessi cambiare uno dei dischi della STT non avrei alcuna esitazione ad optare per il ricambio Buell. Se vi piace guidare la vostra moto lasciate la fuffetta a chi ha velleità di costruirsi la "special vorrei ma non posso", suggerimento spassionato!

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:17 
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Località: Contea di Assago (MI)
147dB ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... ermetico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Purché non "sibillino"... Hahaha!
Comunque non è questione d'essere ermetici, il disco originale offre alcune garanzie di durata e affidabilità che la roba aftermarket NON può assicurare. Ho avuto i Braking sia sulla M2 che sulla SX, ora come ora se dovessi cambiare uno dei dischi della STT non avrei alcuna esitazione ad optare per il ricambio Buell. Se vi piace guidare la vostra moto lasciate la fuffetta a chi ha velleità di costruirsi la "special vorrei ma non posso", suggerimento spassionato!


Quindi, sconsiglieresti sia l'uno che l'altro?

Ora ti dico i miei "perchè" :wink: !

Originale ormai ha su qualche km ed è peggiorato a livello di "simmetricità"! ...devo quindi cambiarlo!

Dovessi farne solo un discorso estetico, preferisco l'originale ma:
a margherita, mi dicono dissipi meglio il calore (e ultimamente stiamo aumentando le uscitine in pista)
Braking (Alth non sò), mi dicono resista meglio alla sopra menzionata "distorsione" (credo dovuta alle "scaldate").

Dicendomi così, mi "confuti" (che non è quel famoso cinese dei proverbi :mrgreen: ) però tutte queste tesi :? !

Risultato! ...ho la testa piena di bitorzoli [smilie=f_ko_043.gif] !

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:20 
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quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:41 
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Località: Torino
147dB ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
147dB ha scritto:
Sid, perché lo fai?!? Lascia perdere, tu che la moto la usi davvero accattati il disco serio... :wink:


... quindi Alth?
:wink: :wink: :wink:


Ehm, non propriamente...

http://www.147db.com/tech/brake_rotor_engineering.pdf


Perchè devi sempre stupirmi, Mauro ... ?????? :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:49 
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Sid ha scritto:
147dB ha scritto:
a margherita, mi dicono dissipi meglio il calore (e ultimamente stiamo aumentando le uscitine in pista)
Braking (Alth non sò), mi dicono resista meglio alla sopra menzionata "distorsione" (credo dovuta alle "scaldate").


Massì dai, chiacchiere. In ambito agonistico non mi sembrano poi così diffusi i dischi frastagliati. Se va bene funzionano come l'originale, con in più tutti i rischi del "se va male".

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147dB ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... ermetico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Purché non "sibillino"... Hahaha!
Comunque non è questione d'essere ermetici, il disco originale offre alcune garanzie di durata e affidabilità che la roba aftermarket NON può assicurare. Ho avuto i Braking sia sulla M2 che sulla SX, ora come ora se dovessi cambiare uno dei dischi della STT non avrei alcuna esitazione ad optare per il ricambio Buell. Se vi piace guidare la vostra moto lasciate la fuffetta a chi ha velleità di costruirsi la "special vorrei ma non posso", suggerimento spassionato!


Ciao Mauro, con i Bracking avevi trovato qualche differenza nella frenata...!?

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 16:59 
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Dieghe ha scritto:
Ciao Mauro, con i Bracking avevi trovato qualche differenza nella frenata...!?


Ciao Dieghe, tutte le parti nuove danno una buona impressione se raffrontate con quelle sfinite che vanno a sostituire... vale per le gomme, per l'olio, per le pastiglie... e anche per i dischi. In definitiva però direi che quello con cui mi trovo meglio è l'impianto frenante originale mantenuto in buona efficienza.

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BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


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Dieghe ha scritto:
147dB ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... ermetico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Purché non "sibillino"... Hahaha!
Comunque non è questione d'essere ermetici, il disco originale offre alcune garanzie di durata e affidabilità che la roba aftermarket NON può assicurare. Ho avuto i Braking sia sulla M2 che sulla SX, ora come ora se dovessi cambiare uno dei dischi della STT non avrei alcuna esitazione ad optare per il ricambio Buell. Se vi piace guidare la vostra moto lasciate la fuffetta a chi ha velleità di costruirsi la "special vorrei ma non posso", suggerimento spassionato!


Ciao Mauro, con i Bracking avevi trovato qualche differenza nella frenata...!?


io li ho montati solo perchè sono più estetici....
tanto sulla buell non serve motare nulla che non sia focalizzato all'estetica...o al rumore.

differenze in frenata nessuna... con o senza braking la mia ruota posteriore spazzola sempre in staccata....
vale la pena montare un frizione antisaltellamento?? :shock:
o è meglio che la smetta di giocare con il freno posteriore? 8)

Cmq SaID, monta il braking che fa figo
:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 17:02 
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GUTTE-79 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


certo che se costa come il braking tanto vale prendere l'originale.. :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 17:03 
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147dB ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Ciao Mauro, con i Bracking avevi trovato qualche differenza nella frenata...!?


Ciao Dieghe, tutte le parti nuove danno una buona impressione se raffrontate con quelle sfinite che vanno a sostituire... vale per le gomme, per l'olio, per le pastiglie... e anche per i dischi. In definitiva però direi che quello con cui mi trovo meglio è l'impianto frenante originale mantenuto in buona efficienza.


Grazie mille, anche io sarò prossimo al cambio e quindi volevo saperne un po di +...
Cmq il mio disco ho circa 35000 km ed è si storto (ma nn così fastidioso), ma soprattutto consumato male dalle pastiglie Brembo rosse :cry:

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BuellNando ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


certo che se costa come il braking tanto vale prendere l'originale.. :roll:


O tanto vale prendere il Braking...? :roll: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


certo che se costa come il braking tanto vale prendere l'originale.. :roll:


O tanto vale prendere il Braking...? :roll: :mrgreen:


al solito, parerei discordanti...tanto vale decidere con la propria testa...al di là i quello che pensa il resto del mondo! :mrgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Località: zena-Genova
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


certo che se costa come il braking tanto vale prendere l'originale.. :roll:


O tanto vale prendere il Braking...? :roll: :mrgreen:


al solito, parerei discordanti...tanto vale decidere con la propria testa...al di là i quello che pensa il resto del mondo! :mrgreen:
esatto.............

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BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
quanto costa l'originale?quando mi iscrissi ricordo che si parlava dei materiali non pregiatissimi dell'originale!



circa 194 + iva circa. ....


certo che se costa come il braking tanto vale prendere l'originale.. :roll:


O tanto vale prendere il Braking...? :roll: :mrgreen:


al solito, parerei discordanti...tanto vale decidere con la propria testa...al di là i quello che pensa il resto del mondo! :mrgreen:


Infatti volevo solo confondere le acque! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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147dB ha scritto:
Sid ha scritto:
a margherita, mi dicono dissipi meglio il calore (e ultimamente stiamo aumentando le uscitine in pista)
Braking (Alth non sò), mi dicono resista meglio alla sopra menzionata "distorsione" (credo dovuta alle "scaldate").


Massì dai, chiacchiere. In ambito agonistico non mi sembrano poi così diffusi i dischi frastagliati. Se va bene funzionano come l'originale, con in più tutti i rischi del "se va male".


Quello, l'avevo pensato anch'io...senza però poi trovarvi effettivamente un chiarimento, poiché in pista, in Moto GP e SBK, utilizzano quasi tutti ormai i dischi in carbonio...e di contro nel cross, dove vi è forse meno sollecitazione termica del freno ma anche meno aria che lo raffredda, mi pare montino ormai parecchi sti cavolo di margherita (sulla produzione, forse solo Kawa).

Indubbio che stiano magari cavalcando la moda del momento (come all'epoca quella dell "up-side down"...ormai consolidata), però il discorso relativo alla deformazione a causa dello "schock termico"...rimane!

Ora: con questi altri, si eliminerebbe questa deformazione?

...tieni conto che per me, già le SBS (e non le originali), sono una novità... :?


...e sopratutto, non ho nemmeno la radiale :( !

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sid... se vuoi frenare veramente , o cambi moto , o fai la modifica doppio disco........... HAI ROTTO I COGLIONI con sti dischi... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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peogrossi ha scritto:
sid... se vuoi frenare veramente , o cambi moto , o fai la modifica doppio disco........... HAI ROTTO I COGLIONI con sti dischi... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Mando un PM a Smuk :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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Sid ha scritto:
147dB ha scritto:
Sid ha scritto:
a margherita, mi dicono dissipi meglio il calore (e ultimamente stiamo aumentando le uscitine in pista)
Braking (Alth non sò), mi dicono resista meglio alla sopra menzionata "distorsione" (credo dovuta alle "scaldate").


Massì dai, chiacchiere. In ambito agonistico non mi sembrano poi così diffusi i dischi frastagliati. Se va bene funzionano come l'originale, con in più tutti i rischi del "se va male".


Quello, l'avevo pensato anch'io...senza però poi trovarvi effettivamente un chiarimento, poiché in pista, in Moto GP e SBK, utilizzano quasi tutti ormai i dischi in carbonio...e di contro nel cross, dove vi è forse meno sollecitazione termica del freno ma anche meno aria che lo raffredda, mi pare montino ormai parecchi sti cavolo di margherita (sulla produzione, forse solo Kawa).

Indubbio che stiano magari cavalcando la moda del momento (come all'epoca quella dell "up-side down"...ormai consolidata), però il discorso relativo alla deformazione a causa dello "schock termico"...rimane!

Ora: con questi altri, si eliminerebbe questa deformazione?

...tieni conto che per me, già le SBS (e non le originali), sono una novità... :?


mah credo che la deformazione sia "strutturale", ovvero correlata al concetto stesso di disco perimetrale. Questo vuol dire che con un perimetrale si avranno diversi e indiscutibili vantaggi, a fronte però di svantaggi come per l'appunto, la deformazione. Forse si potrebbe ovviare con qualche materiale migliore o diverso, ma sempre lì siamo...


Ps: Sid e accattate sto braking, ammettilo a te stesso!tanto frenerà uguale.. :roll:

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 17:16 
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sparo la mia idea, che molto probabilmente sarà una cazzata! :mrgreen:
ma il disco a margherita essendo frastagliato, quindi con meno "materiale" non doverebbe essere più agevolato allo "stortamento"??? :roll:

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 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 17:17 
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Sid ha scritto:
a margherita, mi dicono dissipi meglio il calore (e ultimamente stiamo aumentando le uscitine in pista)
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Massì dai, chiacchiere. In ambito agonistico non mi sembrano poi così diffusi i dischi frastagliati. Se va bene funzionano come l'originale, con in più tutti i rischi del "se va male".


Quello, l'avevo pensato anch'io...senza però poi trovarvi effettivamente un chiarimento, poiché in pista, in Moto GP e SBK, utilizzano quasi tutti ormai i dischi in carbonio...e di contro nel cross, dove vi è forse meno sollecitazione termica del freno ma anche meno aria che lo raffredda, mi pare montino ormai parecchi sti cavolo di margherita (sulla produzione, forse solo Kawa).

Indubbio che stiano magari cavalcando la moda del momento (come all'epoca quella dell "up-side down"...ormai consolidata), però il discorso relativo alla deformazione a causa dello "schock termico"...rimane!

Ora: con questi altri, si eliminerebbe questa deformazione?

...tieni conto che per me, già le SBS (e non le originali), sono una novità... :?


mah credo che la deformazione sia "strutturale", ovvero correlata al concetto stesso di disco perimetrale. Questo vuol dire che con un perimetrale si avranno diversi e indiscutibili vantaggi, a fronte però di svantaggi come per l'appunto, la deformazione. Forse si potrebbe ovviare con qualche materiale migliore o diverso, ma sempre lì siamo...


Ps: Sid e accattate sto braking, ammettilo a te stesso!tanto frenerà uguale.. :roll:


Ma per la frenata, mi va bene...è il Peo che non capsice un cazzo come al solito :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ...! Io, vorrei solo evitare che si ristortasse come questo (e magari perdesse un po' di corsa alla leva :? ...ma lì, credo sia indispensabile la radiale!)

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