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Dumazone
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Oggetto del messaggio: [Gomme] Dunlop Sportmax Gp D209 Inviato: 30 lug 2008, 02:49 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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Ho montato le suddette gomme Dunlop Sportmax Gp D209, per motivi economici, cioè il mio "pusher" di gomme ora usa quelle e non più le michelin power race con cui mi ero trovato mooolto bene. Siccome le prendo da lui usate poco a buon prezzo ora ho questa marca da provare.
Montate è sorto subito un problema, sia in rettilineo che in curva sbacchetta che è un piacere. Il posteriore è preciso.
Il setup forcelle mono non l'ho toccato, con le gomme precedenti era bene. La Dunlop è una gomma più dura.
Suggermenti?

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 07:58 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Ciao, ho un amico che corre la Dunlop cup con le suddette gomme. Ti do 2 consigli.
Pressione di utilizzo molto bassa, 1.9 bar ant e 1.7 post (uso pista), sospensioni molto precaricate di molla e abbastanza sfrenate di idraulica...
Segnati le regolazioni di come hai ora le sospensioni, poi comincia a provare.
Ma questo tuo amico quando comincerà a correre con gomme serie !?
Io le ho provate a Nizza Monferrato sulla Buell di Emacrema...nn mi sono piaciute un cazzo, dimenticati il freno ant in curva o anche solo che in ingresso, nn curvi più !!!!
Fammi sapere e divertiti sabato.
Diego
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Dumazone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 08:22 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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Dieghe ha scritto: Ciao, ho un amico che corre la Dunlop cup con le suddette gomme. Ti do 2 consigli. Pressione di utilizzo molto bassa, 1.9 bar ant e 1.7 post (uso pista), sospensioni molto precaricate di molla e abbastanza sfrenate di idraulica... Segnati le regolazioni di come hai ora le sospensioni, poi comincia a provare. Ma questo tuo amico quando comincerà a correre con gomme serie !? Io le ho provate a Nizza Monferrato sulla Buell di Emacrema...nn mi sono piaciute un cazzo, dimenticati il freno ant in curva o anche solo che in ingresso, nn curvi più !!!! Fammi sapere e divertiti sabato. Diego
A rijeka se usi le power race dopo pochi giri le distruggi. Cmq preferivo le michelin, metzellere non ne ho trovate mannaggia. Ho 2 giorni per settarla.
Attualmente settaggio DuMa:
forcella anteriore: precarica 5,5 - compressione 1,50 - estensione 1,25
ammortizzatore posteriore: precarica 4 - compressione 1,75 - estensione 1,50
vado un pò a memoria, cmq conquesto settaggio ero bene, in pista ed in strada conle power race
mio peso 76kg
dal sito dunlop per la pista consigliano pressione 2,1 davanti e 1,7-1,9 dietro, ma questo non è un problema le sgonfio sempre nel paddock con il manometro, io voglio che vada bene per strada ora.
uff!
(queste dunlop son gomme da 300-350 euro, dovrebbero andare bene, sono consigliate da chi corre, no come le altre dunlop, mescola inferiore alle michelin, carcassa superiore)
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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Dumazone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:04 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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OK RISOLTO al 95%
in preda a questa paranoia ho deciso di farmi i 55 km per andare a lavoro, in moto, munito di cacciavite e chiave per casomai provare un paio di regolazioni...
Parto, vado a fare benzina e mi balena l'idea di controllare la pressione gomma. Risultato? 1.9 davanti! ma che azz le ho fatte mettere l'altro ieri e detto un 2.2 davanti!
O sbaglia il suo manometro o quello del benzinaio.
Aumentato la pressione a 2.1 e parto per andare al lavoro.
Risultato? Sparito lo sbacchettamento dopo i 120 km/h, un leggero principio sui 180-190 km/h.
Meno male, ora non resta che provarle ed abituarmici un pò, poi darò un giudizio.
Possibile che un gonfiaggio gomma errato faccia cambiare il comportamento della moto in maniera drastica? Cioè non mi era mai accaduto che sui 120 km/h iniziasse a sbacchettare in maniera paurosa, da non riuscire ad andare oltre i 140!!!
Lo so, sono velocità da non fare, però io la moto la volgio bella stabile che vuol dire sicurezza!
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:07 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Potrebbe essere un problema di pressione...boh
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:11 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Comunque le prossime gomme che monti prova le Metzeler...anche se le devi comperare nuove (e poi saremmo noi genovesi i braccini corti  ) vedrai che la moto va una bomba senza nessun problema...
Ah... le Dunlop scaldale x bene prima di cominciare a tirare... 
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Dumazone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:15 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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Dieghe ha scritto: Comunque le prossime gomme che monti prova le Metzeler...anche se le devi comperare nuove (e poi saremmo noi genovesi i braccini corti  ) vedrai che la moto va una bomba senza nessun problema... Ah... le Dunlop scaldale x bene prima di cominciare a tirare... 
sul scaldarle mi hanno avvertito, infatti per strada non sarebbero il massimo
per le metzeler erano la mia scelta, le volevo provare ma non ne trovavo usate, non potevo permettermi di spendere, ho avuto spese e crisi lavoro,
valuta che le gomme le ho pagate 150 ma sono ottimo stato!
Le racetek prima o poi le provo!
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:18 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Dumazone ha scritto: Dieghe ha scritto: Comunque le prossime gomme che monti prova le Metzeler...anche se le devi comperare nuove (e poi saremmo noi genovesi i braccini corti  ) vedrai che la moto va una bomba senza nessun problema... Ah... le Dunlop scaldale x bene prima di cominciare a tirare...  sul scaldarle mi hanno avvertito, infatti per strada non sarebbero il massimo per le metzeler erano la mia scelta, le volevo provare ma non ne trovavo usate, non potevo permettermi di spendere, ho avuto spese e crisi lavoro, valuta che le gomme le ho pagate 150 ma sono ottimo stato! Le racetek prima o poi le provo!
BAARBOONEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! 
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:18 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
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ok , duma per il prezzo , ma fidati le dunlop fanno cagare , tutti quelli che ho sentito , compreso il mio gommista ( noto smanettone) hanno avuto problemi
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:32 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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...e comunque, con una pressione eccessivamente bassa, dovresti sentire lo sterzo pesante e la moto "cadere" all'accenno di piega... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Dumazone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 10:46 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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Ok ricevuto!
ormai queste mi porteranno a fine stagione
le distruggo e poi basta
sulle dunlop sapevo male, ma sulle powermax gp d209 sentivo dire bene,
fatemele provare per benino poi vi dirò

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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dobermann
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 14:31 |
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
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Dumazone ha scritto: Possibile che un gonfiaggio gomma errato faccia cambiare il comportamento della moto in maniera drastica? Cioè non mi era mai accaduto che sui 120 km/h iniziasse a sbacchettare in maniera paurosa, da non riuscire ad andare oltre i 140!!! Lo so, sono velocità da non fare, però io la moto la volgio bella stabile che vuol dire sicurezza!
si, cambia tantissimo...
io sono impazzito a cercare settaggi e poi una volta sistemata la pressione gomme la moto e' drasticamente cambiata in meglio...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
 [img]
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 17:07 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Beh, Duma... 2.1 su strada mi sembra cmq bassa... figuriamoci 1.9!
(la pressione di riferimento è ovviamente 2.48 consigliata dalla fabbrica per la gomma anteriore)
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 17:39 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Krayden ha scritto: Beh, Duma... 2.1 su strada mi sembra cmq bassa... figuriamoci 1.9! (la pressione di riferimento è ovviamente 2.48 consigliata dalla fabbrica per la gomma anteriore)
...anche secondo me  !
...e se ti capitasse di fare autostrada, te le spiattelleresti in un "noNNulla"  !
P.S.: coma cazzo si scrive nonnulla  ?!?!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 17:41 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Beh, Duma... 2.1 su strada mi sembra cmq bassa... figuriamoci 1.9! (la pressione di riferimento è ovviamente 2.48 consigliata dalla fabbrica per la gomma anteriore) ...anche secondo me  ! ...e se ti capitasse di fare autostrada, te le spiattelleresti in un "noNNulla"  ! P.S.: coma cazzo si scrive nonnulla  ?!?!
nonnulla! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 18:03 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Krayden ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Beh, Duma... 2.1 su strada mi sembra cmq bassa... figuriamoci 1.9! (la pressione di riferimento è ovviamente 2.48 consigliata dalla fabbrica per la gomma anteriore) ...anche secondo me  ! ...e se ti capitasse di fare autostrada, te le spiattelleresti in un "noNNulla"  ! P.S.: coma cazzo si scrive nonnulla  ?!?! nonnulla! 
sicür  ?!?
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2008, 18:06 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Beh, Duma... 2.1 su strada mi sembra cmq bassa... figuriamoci 1.9! (la pressione di riferimento è ovviamente 2.48 consigliata dalla fabbrica per la gomma anteriore) ...anche secondo me  ! ...e se ti capitasse di fare autostrada, te le spiattelleresti in un "noNNulla"  ! P.S.: coma cazzo si scrive nonnulla  ?!?! nonnulla!  sicür  ?!?
Si! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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