Iscritto il: 29 lug 2008, 15:10 Messaggi: 127 Località: C.so Como Milano
Ragazzi, mi si è rotta una delle tre "fascette" che tengono lo scarico stock; precisamente quella anteriore.
Da quando si è rottà la mia buella ha delle fortissime vibrazioni (più del solito) dai 4000 giri in su in tutte le marce.
Sono andato in concessionaria ma l'appuntamento per sostituire la fascetta è per settimana prossima.
Arrivando al dunque, è possibile che le vibrazioni arrivino dallo scarico, dato che nella parte anteriore non è più tenuto da nulla, sino a far ballare lo sterzo?
controlla bene anche il silent block sul cannotto di sterzo, e se ti vibra troppo evita di andarci in giro. oltretutto rischi di spaccare i prigionieri del cilindro se lo scarico si muove troppo..
se vuoi un consiglio montala da solo perchè è meglio limare gli spigoli del supporto in alluminio fissato al monoblocco, infatti scommetto che anche la tua si è rotta in quel punto.
A mio parere le vibrazioni che senti sono dovute alla mancanza della fascetta.
P.S.: quando ho rotto la mia (la seconda volta) oltre a limare il bordo, ho montato la fascetta rotta saldata al tig dove si era rotta + ho rinforzato la zona in corrispondenza alla rottura puntando una striscia di inox, ancora tiene, costo quasi zero. Ho pagato da bere al saldatore.
BuellNando ha scritto:
controlla bene anche il silent block sul cannotto di sterzo, e se ti vibra troppo evita di andarci in giro. oltretutto rischi di spaccare i prigionieri del cilindro se lo scarico si muove troppo..
volabasso ha scritto:
Anche tu hai rotto la fascetta anteriore...
se vuoi un consiglio montala da solo perchè è meglio limare gli spigoli del supporto in alluminio fissato al monoblocco, infatti scommetto che anche la tua si è rotta in quel punto.
A mio parere le vibrazioni che senti sono dovute alla mancanza della fascetta.
P.S.: quando ho rotto la mia (la seconda volta) oltre a limare il bordo, ho montato la fascetta rotta saldata al tig dove si era rotta + ho rinforzato la zona in corrispondenza alla rottura puntando una striscia di inox, ancora tiene, costo quasi zero. Ho pagato da bere al saldatore.