in attesa dei nuovi numeri di freeway/elaborare in bagno alla mattina mi tocca rileggere il manuale d'uso della buell..... mi è caduto l'occhio nella tabella della trasmissione......nella quale dice numeri denti primaria xb9 n°34 xb12 denti n°38..... quindi mi chiedo mettendo la primaria della 9 sulla 12 si otterrebbe una specie di torque kit? si? no? meglio? peggio? piu economico? quanto si perderebbe in velocità? mi sono inventato tutto?..... tecnici illuminatemi sennò non queto.....
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
il torque kit per la 12 è appunto la primaria della 9!
Inviato: 18 set 2008, 14:19
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
avresti un incremento della ripresa non indifferente, e toccheresti prima il limitatore. Io non lo farei.... considera che è una modifica da stunt.
é come avere le ridotte.
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 set 2008, 14:52
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
loco. lo ha montato Vittorio , quel meccanico della foce la sua buell , ora , impenna di brutto , di velocita' perdi circa 20 km-ora , questo quello che dice lui logicamente , bisognerebbe provare
Inviato: 18 set 2008, 16:11
mentre fare l'opposto, ovvero la primaria della 12 sulla 9, dite che sarebbe troppo morta?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 set 2008, 16:12
gia' la nove non va un cazzo cosi' , pensa con la primaria della 12 , che cazzo ti ritrovi sotto le chiappe
esatto
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 set 2008, 19:51
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml! Immagino lo slogan:
LA PRIMA BUELL 900cc CHE ARRIVA A 250KMH,FA I 45CHILOMETRI AL LITRO, NON IMPENNA E ACCELERA COME UN APE CROSS!
in sottofondo musica rock a palla e questa buell che va moscia moscia.....
loco. lo ha montato Vittorio , quel meccanico della foce la sua buell , ora , impenna di brutto , di velocita' perdi circa 20 km-ora , questo quello che dice lui logicamente , bisognerebbe provare
una volta il padre della mia ragazza mi aveva fatto provare la sua xb 12 con filtro scarico centralina primaria freespirit e se non sbaglio anche il pignone della freespirit....mi ero esaltato come un porco ma onestamente sembrava di guidare una motosega....era veramente troppo corta....poi io che peso 60 kg..... e secondo lui aveva perso più di 20km/h di velocità max...... pensavo che magari la primaria della xb9 fosse una via di mezzo fra l originale della 12 e il torque kit.... magari reperendola come ricambio usato... e? e? e?....
Si ma abbiamo la cinghia e nn è regolabile.
Essennò metti il kit catena e allora fai quello che vuoi.
Inviato: 19 set 2008, 09:01
minicooper1300 ha scritto:
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml!
fare i 45km/l non sarebbe affatto male!
ma cazzate a parte,
la 9 ha dei rapporti osceni a mio avviso, le marce finiscono subito, ti ritrovi in pieno sorpasso senza motore e sei costretto a cambiare, idem in uscita di curva.
con dei rapporti leggermente più lunghi sarebbe molto più gestibile e non dovresti continuare a cambiare x nulla, tenendo di principio una marcia inferiore.
ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore?
andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!!
fosse stata pure brutta vi era da piangere!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 set 2008, 09:33
Formix ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml!
fare i 45km/l non sarebbe affatto male! ma cazzate a parte, la 9 ha dei rapporti osceni a mio avviso, le marce finiscono subito, ti ritrovi in pieno sorpasso senza motore e sei costretto a cambiare, idem in uscita di curva. con dei rapporti leggermente più lunghi sarebbe molto più gestibile e non dovresti continuare a cambiare x nulla, tenendo di principio una marcia inferiore.
ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore? andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!! fosse stata pure brutta vi era da piangere!!
piu' gestibile?????????? che cazzo ha da gestire la 9 non va un cazzo?????????
Inviato: 19 set 2008, 09:59
si esattamente!
la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!
ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore? andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!! fosse stata pure brutta vi era da piangere!!
si esattamente! la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!
Usare una marcia in +...no!?
Inviato: 19 set 2008, 10:36
Dieghe ha scritto:
Formix ha scritto:
si esattamente! la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!
Usare una marcia in +...no!?
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 set 2008, 10:41
sai che non ci avevo pensato!!
sarebbe fin troppo lenta, ed avrebbe il classico "problema" dei vuoti, se richiedi troppo gas!
premesso che di questo post non riesco a togliermi dalla testa Loco che legge il manuale sulla tazza con una ceres affianco , direi che sulla Bùl ci stava tutta la 6a da cruiser!!!
e in effetti, sui tralicci che credo hanno cambio estraibile o comunque gruppo motore di derivazione sportster, il kit a 6 marce esiste..
BuellNando ha scritto:
premesso che di questo post non riesco a togliermi dalla testa Loco che legge il manuale sulla tazza con una ceres affianco , direi che sulla Bùl ci stava tutta la 6a da cruiser!!!
...
BUAHAHAHAH!