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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: primaria xb9/12
 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 14:07 
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Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
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Località: genova
in attesa dei nuovi numeri di freeway/elaborare in bagno alla mattina mi tocca rileggere il manuale d'uso della buell..... :shock: mi è caduto l'occhio nella tabella della trasmissione......nella quale dice numeri denti primaria xb9 n°34 xb12 denti n°38..... quindi mi chiedo mettendo la primaria della 9 sulla 12 si otterrebbe una specie di torque kit? si? no? meglio? peggio? piu economico? quanto si perderebbe in velocità? mi sono inventato tutto?..... :shock: tecnici illuminatemi sennò non queto..... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 14:14 
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Località: P.so del Turchino
:shock: bella domanda :roll:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 14:16 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
il torque kit per la 12 è appunto la primaria della 9! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 14:19 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
avresti un incremento della ripresa non indifferente, e toccheresti prima il limitatore. Io non lo farei.... considera che è una modifica da stunt.
é come avere le ridotte.


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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 14:52 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
loco. lo ha montato Vittorio , quel meccanico della foce la sua buell , ora , impenna di brutto , di velocita' perdi circa 20 km-ora , questo quello che dice lui logicamente , bisognerebbe provare :wink:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 16:11 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
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mentre fare l'opposto, ovvero la primaria della 12 sulla 9, dite che sarebbe troppo morta?


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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 16:12 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
gia' la nove non va un cazzo cosi' , pensa con la primaria della 12 , che cazzo ti ritrovi sotto le chiappe :wink:




:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 16:25 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
vero, vero :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 18:10 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
esatto :xmasgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 19:51 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml! :mrgreen:
Immagino lo slogan:
LA PRIMA BUELL 900cc CHE ARRIVA A 250KMH,FA I 45CHILOMETRI AL LITRO, NON IMPENNA E ACCELERA COME UN APE CROSS!
in sottofondo musica rock a palla e questa buell che va moscia moscia..... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 set 2008, 20:21 
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Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
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Località: genova
peogrossi ha scritto:
loco. lo ha montato Vittorio , quel meccanico della foce la sua buell , ora , impenna di brutto , di velocita' perdi circa 20 km-ora , questo quello che dice lui logicamente , bisognerebbe provare :wink:


una volta il padre della mia ragazza mi aveva fatto provare la sua xb 12 con filtro scarico centralina primaria freespirit e se non sbaglio anche il pignone della freespirit....mi ero esaltato come un porco ma onestamente sembrava di guidare una motosega....era veramente troppo corta....poi io che peso 60 kg..... :supergreen: e secondo lui aveva perso più di 20km/h di velocità max...... pensavo che magari la primaria della xb9 fosse una via di mezzo fra l originale della 12 e il torque kit.... magari reperendola come ricambio usato... :shock: e? e? e?....

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 00:35 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
ma per agire sulla ripresa nn è sufficiente agire solo sulla trasmissione?

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 07:56 
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Località: P.so del Turchino
Si ma abbiamo la cinghia e nn è regolabile.
Essennò metti il kit catena e allora fai quello che vuoi. 8)

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 09:01 
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minicooper1300 ha scritto:
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml!


fare i 45km/l non sarebbe affatto male!
ma cazzate a parte,
la 9 ha dei rapporti osceni a mio avviso, le marce finiscono subito, ti ritrovi in pieno sorpasso senza motore e sei costretto a cambiare, idem in uscita di curva.
con dei rapporti leggermente più lunghi sarebbe molto più gestibile e non dovresti continuare a cambiare x nulla, tenendo di principio una marcia inferiore.

ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore?
andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!!
fosse stata pure brutta vi era da piangere!!


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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 09:33 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
Formix ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
andrà un po' più fluida,quasi liquida, ma arriveresti piano piano a 250kmh.... e faresti i 45kml!


fare i 45km/l non sarebbe affatto male!
ma cazzate a parte,
la 9 ha dei rapporti osceni a mio avviso, le marce finiscono subito, ti ritrovi in pieno sorpasso senza motore e sei costretto a cambiare, idem in uscita di curva.
con dei rapporti leggermente più lunghi sarebbe molto più gestibile e non dovresti continuare a cambiare x nulla, tenendo di principio una marcia inferiore.

ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore?
andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!!
fosse stata pure brutta vi era da piangere!!
:shock: piu' gestibile?????????? :shock: che cazzo ha da gestire la 9 non va un cazzo????????? :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 09:59 
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si esattamente!
la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!


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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 10:00 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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Località: P.so del Turchino
Formix ha scritto:

ma quindi x l'operazione, non basterebbe cambiare la corona posteriore?
andiamo bene, fatta proprio male tutta sta moto!!
fosse stata pure brutta vi era da piangere!!


Pensa alla 1125 R :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 10:01 
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Località: P.so del Turchino
Formix ha scritto:
si esattamente!
la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!

Usare una marcia in +...no!?

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Località: Milano
Dieghe ha scritto:
Formix ha scritto:
si esattamente!
la useresti sicuramente meglio, in quanto così i rapporti sono troppo corti, avendo poi un motore che tira ad uno sputo di giri, la cosa a mio avviso porterebbe solo vantaggi!

Usare una marcia in +...no!?


:wink: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 10:41 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
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sai che non ci avevo pensato!! :roll:

sarebbe fin troppo lenta, ed avrebbe il classico "problema" dei vuoti, se richiedi troppo gas!


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Località: Roma.
premesso che di questo post non riesco a togliermi dalla testa Loco che legge il manuale sulla tazza con una ceres affianco :rotlfgreen: , direi che sulla Bùl ci stava tutta la 6a da cruiser!!!

e in effetti, sui tralicci che credo hanno cambio estraibile o comunque gruppo motore di derivazione sportster, il kit a 6 marce esiste..

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 Messaggio Inviato: 19 set 2008, 11:15 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
BuellNando ha scritto:
premesso che di questo post non riesco a togliermi dalla testa Loco che legge il manuale sulla tazza con una ceres affianco :rotlfgreen: , direi che sulla Bùl ci stava tutta la 6a da cruiser!!!

...



BUAHAHAHAH! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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