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KoD
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Oggetto del messaggio: Freno ant ZTL Inviato: 20 lug 2006, 21:30 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Ragazzi oggi per fare il giro di presentazione della mia Piccola sono stato da un mio amico meccanico di moto...
dopo i vari complimenti e i suoi apprezzamenti al mio Missile Terra Terra...anzi Città Città.. mi ha detto
"Chicco stai a coce il disco ant"....
e io cioè?
Lui mi ha spiegato che ha un colorino un pò scuretto al che lo abbiamo sgrassato con l'acetone e mi ha deto di non pinzare troppo eccessivamente che si deve ancora assestare....o che le pastigliette del freno ZTL non sono di serie un granchè e lasciano lo sporco....
a questo punto mi appello a tutti voi ed ai teNNici...anche voi avete avuto un inconvenointe del genere?
considerate che la mia sx ha 330 km, il caldo è infernale, il mio casco è un Nolan, non ho guanti perchè ho ancora hoi paramani, la moto del vicino non esiste, ho già bruciato un pò di jap anche se in rodaggio e tutte le considerazioni di rito
a parte tutto....normale come cosa?
grazie del consiglio in anticipo
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2006, 22:34 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Eh, tasto dolente... si potrebbe fare un sondaggio, sono certo che abbiamo TUTTI il disco anteriore cotto e pieno di placche scure. Materiale delle pastiglie? Acciaio cementificato per lo stress e le alte temperature? Forse in Buell hanno progettato un disco un tantino troppo grande che ha questo tipo di effetti collaterali... la cosa grave è che alla lunga il difetto si trasforma da visivo a effettivo... bah! 
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2006, 23:27 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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non ci puoi fare nulla...c'è passaggio a fase martensitica, quindi moto delle dislocazioni e aumento delle dimensioni del grano cristallino.
effetti di raggio a bordo grano!
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
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Lcube
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 10:38 |
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
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Telef hai detto le parole più difficili del mondo! 
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 11:26 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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Lcube ha scritto: Telef hai detto le parole più difficili del mondo! 
he he, la mancanza della buell porta telefunken all'uso di terminologia assai spinta! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 11:32 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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Telefunken ha scritto: non ci puoi fare nulla...c'è passaggio a fase martensitica, quindi moto delle dislocazioni e aumento delle dimensioni del grano cristallino.
effetti di raggio a bordo grano! MIIIIII TELEFUNK! MI SEMBRA SEMPRE PIU' DI ESSER TORNATO NELLE AULE DELL'UNIVERSIT' A STUDIA'....... QUI URGE DELL'APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO.... E BECCATEVI QUESTO  LCube ha scritto: Telef hai detto le parole più difficili del mondo!
L^3, HAI TROPPA RAGIONE!!!! SEMBRA IL MIO PROF. DI TECNO MECC...... 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 11:40 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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io sta roba la facevo in metallurgia
e ho pure passato l'esame! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
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MARVA
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 13:58 |
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Iscritto il: 23 mag 2006, 09:14 Messaggi: 86 Località: Bologna
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ma...
per un povero perito... che cacchio state a dì????????? 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 14:42 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Figurati cosa ci capisco io che sono un antichista...! 
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 16:36 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 17:27 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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KoD ha scritto:
ad ogni modo, è normale che i dischi freno si "cucinino" a causa del calore prodotto dall'attrito delle pastiglie.
ora, se il tuo problema si risolve con un semplice sgrassante, probabilmente sono le pastiglie che si cucinano e lasciano sul disco il residuo. non problem, fuziona proprio così. quando ti accorgi che freni poco le cambi.
se è il disco ad avere problemi di cottura, non lo pulisci con uno sgrassante perchè le macchie sono dovute alla modifica strutturale del materiale.
se così fosse, significa che il disco e stato realizzato male (con così pochi chilometri...)e quindi potresti chiederne la sostituzine in garanzia.
ciao e buone PINZATE - STOPPIES!! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 20:19 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Vai con il diagramma ferro carbonio!
Ma il problema è serio, la mia e quasi tutte le buell che ho visto hanno il disco bello brascato come  .
Chi non ce l'ha un pò cotto non frena deciso secondo me, oppure c'è una partita di dischi di scarsa qualita.
Ma se si montasse un disco tipo braiking o giu di li si avrebbe lo stesso risultato?
Se si è un problema irrisolvibile...
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 20:35 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 21:00 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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la questione è noiosa e, se vogliamo complicarci la vita, possiamo non uscirne più!
senza entrare in tecnicismi a cui metà di voi non può fregar di meno: il disco subisce una "ricottura", con diversi passaggi di fase. Il grano metallico subisce una modifica della sua struttura cristallina, e con questa modifica cambiano anche le caratteristiche meccaniche.
Che il disco originale sia di un acciaio che fa cacare è indubbio, ma non tutto il male vien per nuocere! Infatti ringraziate che sia il disco a sputtanarsi, perchè non va ad aggiungere stati di sforzo al cerchio anteriore!
Un disco di materiale diverso potrebbe, con l'aumento della temperatura, creare dei momenti torcenti così elevati da compromettere l'assialità e la forma del cerchio (ricordate che è alluminio! )
concludendo: cuociti amore cuociti...meglio tu che altre parti!
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 lug 2006, 21:25 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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METEO

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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 07:17 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 10:12 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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*rutta fiero*
scherzi a parte: non credo che una rettifica ti risolva il problema del "cambio di densità", perchè i gradini termici non interessano solo la parte superficiale del disco (che peraltro subisce una sorta di raffreddamento durante la rotazione).però tentare non nuoce!io non ho mai fatto una verifica metallografica sul nostro disco ed il problema potrebbe anche limitarsi a pochi decimi di profondità (ripeto però che quest'ultima affermazione mi pare da scartare)
Altresì, facendoti spianare il disco potresti ovviare al problema di un rotore che, dato il grosso diametro ed i gradienti termici in gioco, potrebbe "svergolarsi"
informati bene nella zona industr. di Bolzano o lavis mi pare di aver visto delle officine meccaniche: a te interessa che abbiano una rettificatrice orizzontale, così che il disco abbia un mozzo o no...ci puoi ruttare sopra.
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 13:49 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Grazie, farò tesoro delle info che mi hai fornito! 
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 13:55 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 17:52 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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La rettificatura secondo me serve a poco perchè se mai riesci ad asportare la parte superficiale, alla prima frenata decisa ti si ricrea lo stesso problema, ed inoltre anche se di poco vai ridurne lo spessore.
L'unica è provare un'altro tipo di disco magari con delle feritoie piu vaste per limitarne il surriscaldamento.
Sempre se poi non si presentano i problemi che elencava telef prima...
Tenetemi informato!
A proposito voi avete montato la pompa radiale?
Se si da quanti mm? Brembo?
Ne vale la pena?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2006, 19:08 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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tripleboss ha scritto: A proposito voi avete montato la pompa radiale? Se si da quanti mm? Brembo? Ne vale la pena?
guarda, a parer mio la pompa radiale fa solo ficuz..sono convinto che per l'uso stradale basti la nostra pompa di serie...non so se ti sia mai capitato di dover fare una pinzata di emergenza, ma quando è successo a me mi sono ritrovato a dover gestire uno stoppy involontario
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 lug 2006, 08:13 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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MAZZTENNICI
notoriamente inaffidabile OFF
avevo anch'io il disco a "macchia di leopardo", poche frenate dopo aver cambiato le pastiglie (ho messo le discusse brembo rosse) il disco si è pulito
Aveva circa 18.000km fatti con past originali
notoriamente inaffidabile ON
Se c'entra ninsò
comunque quoto e sostengo appieno quanto detto da Kod:
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ok grazie ragazzi...
ma per me vuol dire che la sbrindola piega verso in direzione antani seguendo un fattore random che incide sulla resisitività del materiale
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IDEMMMMM

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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