Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TFI 2008 per Buell xb12s 2008
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: 02 ott 2008, 16:27
Messaggi: 5
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ed ho un problema.
Ho una buell xb12s 2008 con scarico hp dbkiller tolto, filtro k&n, e tfi nuova versione (per capirci quella con i led).
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia montata e sa darmi qualche dritta di come settarla perche sto impazzendo :twisted: e soprattutto non ho nessun meccanico competente nel raggio di 150 km.
Spero mi potete aiutare Grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
passa prima in carta d'identità :mrgreen:
comunque... :lol: :lol: :lol:
inizio davvero a pensare al_____Furgone :rotlfgreen: !

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
fatti il segno0 della croce e comincia a pregare..... benvenuto :wink: :wink: :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: 02 ott 2008, 16:27
Messaggi: 5
grazie per il benvenuto. Perche queste parole di incoraggiamento?
Sono in crisi fatemi avere qualche info sul setup vi prego.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
furgone e portala dal concessionario. io l'ho fatto fare a loro perchè appunto nel nuovo modello non ci sono più i trimmer bensì i led....

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 28 apr 2008, 19:30
Messaggi: 178
Località: Milano (Bicocca)
MIO COGNATO mARCHINO L' HA MONTATA MA SOLO PROBLEMI PERCHè LA VERA CENTRALINA PER IL 2008 NON C'è... penso.. COMUNQUE IL ROBI L'ASSETTA ABBASTANZA BENE SE NON CHE OGNI CAMBAMENTO DI TEMPERATURA DIVENTA PAZZO....

_________________
Boia chi MOLLA !!!!!!!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: 12 apr 2008, 15:30
Messaggi: 209
ma perche' vi ostinate a bombare la moto con filtro e centralina? per guadagnare solo problemi????
Io ho messo solo la marmitta e vado come un trenino :supergreen:

Ho persino timore a portare la moto a fare il tagliando perche' preferirei perfino che nn me la tocchino per cambiare l'olio tanto e' perfetto l' equilibrio che ho messo su :xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 02 ott 2008, 16:27
Messaggi: 5
risolto ho trovato un meccanico che mi ha attaccato la moto al computer e mi ha configurato la tfi. Ora va perfetta senza vuoti e ottima ripresa e accellerazione.
Ora vi chiedo, visto che le my08 sono "castrate" che altro intervento devo fare per ottenere ancora potenza? Ricordo che ho una xb12s scarico hp
filtro k&n e tfi digitale per modelli 08.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 15:54 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
wallac1 ha scritto:
risolto ho trovato un meccanico che mi ha attaccato la moto al computer e mi ha configurato la tfi. Ora va perfetta senza vuoti e ottima ripresa e accellerazione.
Ora vi chiedo, visto che le my08 sono "castrate" che altro intervento devo fare per ottenere ancora potenza? Ricordo che ho una xb12s scarico hp
filtro k&n e tfi digitale per modelli 08.


big bore kit 1340, albero alleggerito, valvole in titanio, molle rinforzate, radiatore maggiorato, teste lavorate, pistoni alleggertiti, collettori maggiorati, NOS :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ps al massimo puoi mettere su i collettori 2007 come mattzed che sono più larghi...ma se volevi più potenza e velocità...non prendevi una xb :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: 02 ott 2008, 16:27
Messaggi: 5
Non e' che pretendo la luna ma provando la versione my07 all'inizio sono rimasto un po male, anche se devo dire che sono soddisfattissimo e non desidero nessun altra moto.
Ma secondo voi se cambio i collettori ottengo vantaggi o sono soldi sprecati?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ott 2008, 16:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
guarda chiedi a mattzed, mi sa che lui ha fatto come te, prima scarico, poi centralina e poi collettori..

clicca qui! :xmasgreen:

comprare i collettori nuovi costeranno una barca...potresti prenderli ceramicati da americansportbike...mettici poi che devi ruotare il motore per farli entrare...se non lo fai da solo, spesa minima tra pezzi e manod'opera minimo 5-600 neuri...per un vantaggio tutto sommato risicato..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2008, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
ciao....io mi sono appena sbarazzato della mia xb12s 2008..con 6ooo euro di accessori sopra...non voglio impaurirti ma la 2008 ha immani problemi di elettronica ed è stata abbandonata dalla casa madre(non esiste pro race ecc come sulle precedenti)..avevo anche io la dobeck digitale e al meglio ho livellato sul TERzo led i primi 4 parametri con un discreto successo.Ma come cambia temperatura,pressione,umidita dell'aria va in tilt e in smanettate e continui apri e chiudi del gas si stara...QUESTA MOTO NON VALE..SE PUOI DALLA VIA PRIMA CHE SI SVALUTI...io L'Ho fatto che mi piangeva il cuore ma è cosi...senti i tuoi centri HD...e saprai...Buona fortuna


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 02:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 gen 2009, 01:57
Messaggi: 17
Località: Roma
ronnie ha scritto:
ciao....io mi sono appena sbarazzato della mia xb12s 2008..con 6ooo euro di accessori sopra...non voglio impaurirti ma la 2008 ha immani problemi di elettronica ed è stata abbandonata dalla casa madre(non esiste pro race ecc come sulle precedenti)..avevo anche io la dobeck digitale e al meglio ho livellato sul TERzo led i primi 4 parametri con un discreto successo.Ma come cambia temperatura,pressione,umidita dell'aria va in tilt e in smanettate e continui apri e chiudi del gas si stara...QUESTA MOTO NON VALE..SE PUOI DALLA VIA PRIMA CHE SI SVALUTI...io L'Ho fatto che mi piangeva il cuore ma è cosi...senti i tuoi centri HD...e saprai...Buona fortuna


Ciao Ronnie ,Io ho da poco una xb12scg 2008
Visto che tu ci hai speso parecchio (x scarico/centraline ecc.) e non sei soddisfatto ... che cosa consiglieresti x una xb12 2008.
intendo dire : modificheresti qualcosa ???
- e in questo caso QUALE scarico e/o colettori + centralina nuovi
- oppure consiglieresti di lasciarla così come è per non avere problemi...
- Dubbio : se la lascio così avrò prima o poi i problemi di cui parli anche con l'impianto centralina/scarico di serie????
Grazie
Buon anno.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
c e' ki ha risolto tutto eliminado il catalizzatore, quindi montando collettori pre my08 e quansiasi terminale va bene

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
éééé...non è cosi...io l'ho fatto..sulla mia ex...collettori 45mm in lega di titanio e terminale alluminio RS 403....un casino: vuoti da morire..Non sono sicuro perche non ricordo bene ma alla SCREAMIN EAGLE in USA quando gli ho spiegato il problema mi hanno riso in faccia perche da loro non esiste EURO 0,1,2,3..ecc.....e siccome la DDIFIII della xb non è rimappabile..e non esiste pro-race...l'unica alternativa è sostituire tutta la centralina con un altra e tutto l'impianto elettrico(cazzi amari)..perche la TFI e TUTTE LE TFI STARANO FACILMENTE...comunque se ho capito bene ( non sono una cima in inglese) per quelle europee dovrebbe esserci una variazione suul'incrocio delle valvole o roba di testata......per adeguare tutto e mantenere 95CV


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
mariochi ascolta: secondo te vale imbattersi in un impresa che costa una follia?????....se vuoi spendere o la Xb non è quello che ti aspettavi come è successo a me....CAMBIALA...so' che è la moto piu affascinante del mondo e per questo mi sono fatto ammaliare come da una sirena...ma non cadere perche spenderei tanti e tanti soldi e non otterrai NULLA..senza sostituire centralina con una professionale e tutto l'impianto elettrico(roba da 5000 euro solo quello)....VALUTA......ci sono due miei amici di roma che sulla 2008 hanno messo solo scarico libero e filtro e ogni 15 giorni fanno il reset della centralina perche si impunta e spenge mentre cammini(pericolosissimo)...e visto che è super magra rischi di rovinare il motore:::MEDITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
boh la mia e' MY05 e va benissimo :mrgreen:

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 gen 2009, 23:38 
 
Non so ronnie chi ti abbia fatto il lavoro...
Cmq la mia 2008 con termignoni, filtro e tfi tutta preparata da Andreoli Motorcycles non ha nemmeno un vuoto... Va da dio !!!
Trovate i bravi preparatori !!
Non spariamo Cazzate sulla 2008 !!!!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 gen 2009, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
Beh dorian...sarai un caso a parte(fortunatissimo)...ma stranissimo...sentite cosa dice Louise Bertelli sulla 2008::::vedrete che fogna di elettronica...addirittura l'usato è pieno solo o quasi di 2008....il termignoni poi non va' mica bene come dicono...chiaro se hai lasciato la centralina originale avrai meno problemi di vuoti ma rischio di grippare...metti il SINTHOFLON...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 gen 2009, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
poi dorian...guarda che per montare scatico filtro e tfi non devi essere un ingeniere meccanico....sono 4 bulloni e 3 connessioni slip-on...non so' chi è questo fantomatico preparatore che dici...ma se non ti ha aperto il motore e lavorato le teste forse ti ha rubato i soldi......


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2009, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
la mia 9 my08 va benissimo!

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2009, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
Messaggi: 1594
Località: bologna
IO HO UNA 9 DEL 03 CHE FACCIO PRENDO LA 08^^^???

_________________
http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010