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roccioso
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Oggetto del messaggio: olio frizione Inviato: 08 feb 2009, 11:53 |
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Iscritto il: 20 apr 2008, 02:21 Messaggi: 62 Località: Montegranaro
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_________________ Roccioso
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 11:58 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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puoi usare lo stesso che metti nel motore.
io metto il rev-tech sae 20w50 minerale.
14 euro a litro circa.
indicato per motori H-D! 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 13:03 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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io metto sempre scream eagle, 12 euro litro
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 13:08 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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peppecat ha scritto: puoi usare lo stesso che metti nel motore. io metto il rev-tech sae 20w50 minerale. 14 euro a litro circa. indicato per motori H-D!  ...Peppe guarda ke l'olio della frizione non'è 20/50...mà una gradazione molto più alta....(lo puoi paragonare a l'olio del cambio di un'automobile)....è un'olio che una volta in circolo fà un velo su l'ingranaggio e stesso modo lubrifica anche la frizione....insomma deve essere più denso e hà delle proprietà appiccicose...
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 13:14 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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peppecat ha scritto: puoi usare lo stesso che metti nel motore. io metto il rev-tech sae 20w50 minerale. 14 euro a litro circa. indicato per motori H-D! 

_________________ WORK IN PROGRESS
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numero1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 13:34 |
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
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mark65 ha scritto: peppecat ha scritto: puoi usare lo stesso che metti nel motore. io metto il rev-tech sae 20w50 minerale. 14 euro a litro circa. indicato per motori H-D!  ...Peppe guarda ke l'olio della frizione non'è 20/50...mà una gradazione molto più alta....(lo puoi paragonare a l'olio del cambio di un'automobile)....è un'olio che una volta in circolo fà un velo su l'ingranaggio e stesso modo lubrifica anche la frizione....insomma deve essere più denso e hà delle proprietà appiccicose...
è tipo 80w
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 15:44 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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lo screaming eagle che vendono in HD lo produce la Motul..
infatti è il Motul 3000
Se ricordo bene come gradazione è 20w-50.
Che poi viene marchiato con l'aquila.
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 18:43 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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ah...non sapevo stessimo parlando del cambio della Vespa...
ok...mettete il 90 allora...
sentirete che innesti...mmhmhmmh...
ps: la stragrande maggioranza mette olio cambio 20 50... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 18:45 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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numero1 ha scritto: mark65 ha scritto: peppecat ha scritto: puoi usare lo stesso che metti nel motore. io metto il rev-tech sae 20w50 minerale. 14 euro a litro circa. indicato per motori H-D!  ...Peppe guarda ke l'olio della frizione non'è 20/50...mà una gradazione molto più alta....(lo puoi paragonare a l'olio del cambio di un'automobile)....è un'olio che una volta in circolo fà un velo su l'ingranaggio e stesso modo lubrifica anche la frizione....insomma deve essere più denso e hà delle proprietà appiccicose... è tipo 80w

_________________ signiatur in uorchinprogress
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 18:51 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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_________________ WORK IN PROGRESS
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 18:55 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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ICOBUELL ha scritto:
tranne Ico che ha la frizione a secco del Ducati soddi arrubbati. 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 19:23 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 19:25 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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peppecat ha scritto: ICOBUELL ha scritto: tranne Ico che ha la frizione a secco del Ducati soddi arrubbati. 
magari avercela quella frizione a secco... io metto olio di ricino
_________________ WORK IN PROGRESS
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 19:29 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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peppecat ha scritto: ah...non sapevo stessimo parlando del cambio della Vespa... ok...mettete il 90 allora... sentirete che innesti...mmhmhmmh... ps: la stragrande maggioranza mette olio cambio 20 50...  ...vai vai..poi se qualcuno piange perchè il cambio si fo@@e cavoli vostri...io uso quello specifico per la primaria...poi ognuno è libero di fare quello che vuole ,,,olio d'oliva,di semi,vasellina..o 20/50....
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roccioso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 19:29 |
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Iscritto il: 20 apr 2008, 02:21 Messaggi: 62 Località: Montegranaro
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_________________ Roccioso
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 19:41 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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...guarda ognuno dice la sua...poi c'è chi mette anche il sintetico nel motore...IO PERSONALMENTE Dà " ignorante"..metto il minerale 20/50...e per la primaria quello più denso....comunque senti l'opinione dei più esperti.. 
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 20:43 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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Credo, leggendo in giro, che le viscosità dell'olio motore e dell'olio cambio non siano sulla stessa scala.. 80w equivale a 20w-40..
questo è un piccolo estratto dal webchapter forum harley garge:
"La gradazione SAE sara’ 20W-40 in quanto le tabelle di conversione della viscosita’ olio cambio-olio motore equiparano un olio cambio SAE 80 in un olio motore SAE 20W-40 ( multigrado per effettiva reperibilita’ commerciale )"
il resto dell'articolo qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... idd=360079
interessante no?
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 20:58 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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olio specifico HD .. io metto sempre quello, cmq costa come tutte le altre merche
_________________ WORK IN PROGRESS
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pursuit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 21:01 |
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Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
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io non ce lo metto 
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2009, 22:26 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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Enteromorfa ha scritto: Credo, leggendo in giro, che le viscosità dell'olio motore e dell'olio cambio non siano sulla stessa scala.. 80w equivale a 20w-40.. questo è un piccolo estratto dal webchapter forum harley garge: "La gradazione SAE sara’ 20W-40 in quanto le tabelle di conversione della viscosita’ olio cambio-olio motore equiparano un olio cambio SAE 80 in un olio motore SAE 20W-40 ( multigrado per effettiva reperibilita’ commerciale )" il resto dell'articolo qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... idd=360079interessante no? ... 
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 feb 2009, 21:00 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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Personalmente, leggendo questo Harley web garage non ho potuto far altro che constatare quanto potere abbia chi ha un minimo di padronanza linguistica e capacità d'espressione sulle masse.
Ancora meglio se chi legge vuole esattamente "sentirsi dire" determinate cose per qualsivoglia motivo.
vi metto di fronte un quesito:
prendiamo in considerazione un normale CBR come esempio di moto con motore e cambio NON separati come H-D e BUELL.
mi sapete spiegare perchè la gradazione per qst motore è 10w40 che sia sintetico o minerale?
Significa forse che il cambio delle moto con motore e cambio a bagno insieme può lavorare con una gradazione bassa come un 10w40 e il nostro no?
per quale motivo il nostro cambio deve essere trattato con olii tanto viscosi come 75w... o 80w...?
peraltro...essendo separato dal motore non avrà mai la stessa temperatura d'esercizio del motore stesso per cui l'olio non ha bisogno di essere tanto duro e non necessariamente bisogna equipararlo a quello del motore che esercita a temperature elevate.
_________________ signiatur in uorchinprogress
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 feb 2009, 21:05 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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ICOBUELL ha scritto: olio specifico HD .. io metto sempre quello, cmq costa come tutte le altre merche
Qotto 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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