Autore |
Messaggio |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Trasmissione finale Inviato: 23 gen 2006, 12:26 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:39 Messaggi: 288 Località: Bergamo
|
Di ritorno dal Bike Expo ragionavo sulle diverse buell viste con modifica alla trasmissione finale.....
La domanda è: perchè passare alla catena? per motivi di regolamento in gara oppure più semplicemente per poter "giocare" a modificare il rapporto della trasmissione finale?
Ciao a tutti......e quanta patata a Padova!
Volevo sottolineare Miss MA.FRA.......... 
|
|
 |
|
 |
buellone
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 23 gen 2006, 14:24 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:18 Messaggi: 1092 Località: roma
|
ZioFester ha scritto: Di ritorno dal Bike Expo ragionavo sulle diverse buell viste con modifica alla trasmissione finale..... La domanda è: perchè passare alla catena? per motivi di regolamento in gara oppure più semplicemente per poter "giocare" a modificare il rapporto della trasmissione finale? Ciao a tutti......e quanta patata a Padova! Volevo sottolineare Miss MA.FRA.......... 
creedo che sia
Perchè si spacca di meno con le sollecitazioni.
|
|
 |
|
 |
superpicchio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 gen 2006, 18:37 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57 Messaggi: 208 Località: canelli
|
Ciao Zio!! la risposta è semplice: può essere anche ovvio poter disporre di possibilità di combinazioni di rapporti, ma di sicuro l'affidablilità è superiore, non come manutenzione ma come sicurezza( vedi cosa è successo a Temporali lo scorso anno alla prima gara di Stwin) e poi sopratutto...hai mai provato a spingere una Buell con catena e una con la trdizionale cinghia dentata? la scorrevolezza si quantifica in meno assorbimento di potenza che vogliono dire circa due cavallini alla ruota!! Senza contare l'allungamento che la cinghia ha e che fà disperdere potenza. Poi con la catena puoi montare il forcellone allungato con i vari registri di regolazione, togli la puleggia tendicinghia  hai più trazione e meno effetto tiro catena. Insomma tutta un'altra gestione della potenza e della stabilità e precisione di guida!
_________________ tieni aperto con quello che hai!!
|
|
 |
|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 gen 2006, 22:55 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:39 Messaggi: 288 Località: Bergamo
|
Grazie superpicchio, ...in effetti la domanda successiva sarebbe stata: come si regola la tensione della catena? ....ma mi hai già risposto.
Ciao e many thx

|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 24 gen 2006, 17:23 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
Commento cancellato da Daniele
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Miss Ma.Fra Inviato: 24 gen 2006, 18:34 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:39 Messaggi: 288 Località: Bergamo
|
...allora...appena le recupero le sparo sul forum...
però risparmiamoci commenti prima che si scopra essere fidanzata e/o miglie di qualche fortunato...
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Inviato: 22 lug 2011, 20:14 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
superpicchio ha scritto: Ciao Zio!! la risposta è semplice: può essere anche ovvio poter disporre di possibilità di combinazioni di rapporti, ma di sicuro l'affidablilità è superiore, non come manutenzione ma come sicurezza( vedi cosa è successo a Temporali lo scorso anno alla prima gara di Stwin) e poi sopratutto...hai mai provato a spingere una Buell con catena e una con la trdizionale cinghia dentata? la scorrevolezza si quantifica in meno assorbimento di potenza che vogliono dire circa due cavallini alla ruota!! Senza contare l'allungamento che la cinghia ha e che fà disperdere potenza. Poi con la catena puoi montare il forcellone allungato con i vari registri di regolazione, togli la puleggia tendicinghia  hai più trazione e meno effetto tiro catena. Insomma tutta un'altra gestione della potenza e della stabilità e precisione di guida! superpicchio, ma tu hai montato su una catena e se si' quale kit hai montato? hai visto le soluzioni EBR??
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 22 lug 2011, 22:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 22 lug 2011, 23:02 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
oh! Stavo parlando con il volatile. Dopo tutto 'sto tempo si sara' fatta 'nidea del kit catena. 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 22 lug 2011, 23:06 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Infatti.. Come non q8are!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 23 lug 2011, 00:30 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
mando PM? 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione finale Inviato: 23 lug 2011, 09:13 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|