Per scoprire le cause della rotture bisognerebbe analizzare tutti i componenti interessati e magari sapere almeno di che materiale sono fatti l’ingranaggio che si rompe e quello che ingrana con esso, se sono cementati, qual è la finitura superficiale. Comunque ci provo. Vedendo l’ingranaggio proseries, mi vien da dire che è realizzato in bronzo, quindi quello che si rompe potrebbe non essere cementato, mentre l’altro, mi sembra di vedere che non si sia danneggiato, quindi penso sia cementato. Questa premessa per dire che se gli evolventi dei due ingranaggi non si sposano alla perfezione, l’ingranaggio cementato è naturale che si mangi quello più morbido. A mio parere il problema sta nella realizzazione di questo particolare tipo di ingranaggio, infatti gli ingranaggi elicoidali sono molto difficili da realizzare, basta sbagliare di pochi centesimi il taglio, che la frittata è fatta, nulla possono le successive fasi di sbarbatura e/o rettifica per ripristinare l’affidabilità. Considerando che una volta sostituito l’ingranaggio rotto, a quanto pare il problema non si ripresenta, per me le rotture sono da imputarsi a una partita di ingranaggi male realizzati.
l'ingranaggio delle prime xb12 era difettoso (problema di cementazione del materiale...una partita d'ingranaggi difettosa))..solo che la casa madre prima di fare dei richiami..(poco seria)..ha voluto aspettare che che qualche sfigato si trovasse nella merda!!!!...poi è stato sostituito con il racer.."però mi risulta che sia più resistente".....infatti per le ultime il problema non sussiste..."detto dalla hd"...IO hò dei dubbi altrimenti come si spiega che nelle versioni 2008 anno modificato pompa carter etc???.....inoltre si consiglia di cambiare l'olio cn l'ingranaggio nuovo e dopo 1,500 km di ricambiare l'olio di nuovo...(in particolare per chi a rotto l'ingranaggio).....IO FOSSI IN VOI...SGRAT SGRAT...LO CAMBIEREI!!!...ESPERIENZA VISSUTA....POI FATE COME VI PARE!!....
SE ROMPI L'INGRANAGGIO CI SONO BUONE POSSIBILITA' DI ROMPERE ANCHE L'INGRANAGGI DELLE CAMME!!!!...con tutto il resto....
si cosi' oltre a moto e salute ci si spende pure in carta ed inchiostro!
no.. l'avvocato è il cugino di mio papà.. ed è l'ex sindaco di Udine.. non l'ultimo dei barboni.. mi aveva detto di lasciar stare perchè non avevo fatto il tagliando in h-d.. ma se più di 1 persona ha avuto problemi pur facendo i tagliandi in h-d.. qualcosa si potrebbe fare no!? poi se non basta lui ogni domenica viene a sciare con noi l'avvocato che segue tutte le perizie di incidenti per assicurazioni qui in friuli.. anche lui mi aveva detto la stessa cosa.. ma se è 1 difetto della moto.. tutto cambia.. quindi!?
..quindi ti vai a scontrare con un colosso....DAVIDE VS GOLIA.....alla fine o porti tutti in una trasmissione televisiva tipo "mi manda rai 3".....e poi non'è sicuro che si ottenga qualcosa di positivo...TANTI ANNI Fà ALCUNI CLIENTI E MECCANICI PORTARONO LA DUCATI IN TRASMISSIONE "mi manda rai 3"...la moto sotto accusa era il monster 600 .. gravi problemi di alimentazione ...RISULTATO???....NADA!!!...i clienti e meccanici sono tornati a casa con la coda trà le gambe!!!
..quindi ti vai a scontrare con un colosso....DAVIDE VS GOLIA.....alla fine o porti tutti in una trasmissione televisiva tipo "mi manda rai 3".....e poi non'è sicuro che si ottenga qualcosa di positivo...TANTI ANNI Fà ALCUNI CLIENTI E MECCANICI PORTARONO LA DUCATI IN TRASMISSIONE "mi manda rai 3"...la moto sotto accusa era il monster 600 .. gravi problemi di alimentazione ...RISULTATO???....NADA!!!...i clienti e meccanici sono tornati a casa con la coda trà le gambe!!!
e con la fortuna che hanno i clienti buellisti...
invece della coda tra le gambe ci ritroviamo un'altra cosa
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
o caxxo!
mica hai messo l'ingranaggio race...
appunto!
io non sò, cazzo m'hanno messo però... !
Vediamo se posso togliere qualche dubbio...
Come si è sempre detto...
non esiste l'ingranaggio pro-series.
Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06.
Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.
Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 12:05
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
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RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
o caxxo!
mica hai messo l'ingranaggio race...
appunto!
io non sò, cazzo m'hanno messo però... !
Vediamo se posso togliere qualche dubbio... Come si è sempre detto... non esiste l'ingranaggio pro-series. Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06. Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.
Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03!
...da quel che mi dissero, lo sostituirono con quello "aggiornato" (non parlammo di Pro-Series o meno)...ma come da PM di altro utente, credo sia da considerarsi comunque "ordinaria manutenzione"...ricontrollerò tra qualche anno...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 12:08
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
o caxxo!
mica hai messo l'ingranaggio race...
appunto!
io non sò, cazzo m'hanno messo però... !
Vediamo se posso togliere qualche dubbio... Come si è sempre detto... non esiste l'ingranaggio pro-series. Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06. Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.
Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03!
...da quel che mi dissero, lo sostituirono con quello "aggiornato" (non parlammo di Pro-Series o meno)...ma come da PM di altro utente, credo sia da considerarsi comunque "ordinaria manutenzione"...ricontrollerò tra qualche anno...
Azz, è così che mi ringrazi?! Allora ti faccio mandare pm dal Teo! Oh!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 12:40
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
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ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
o caxxo!
mica hai messo l'ingranaggio race...
appunto!
io non sò, cazzo m'hanno messo però... !
Vediamo se posso togliere qualche dubbio... Come si è sempre detto... non esiste l'ingranaggio pro-series. Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06. Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.
Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03!
...da quel che mi dissero, lo sostituirono con quello "aggiornato" (non parlammo di Pro-Series o meno)...ma come da PM di altro utente, credo sia da considerarsi comunque "ordinaria manutenzione"...ricontrollerò tra qualche anno...
Azz, è così che mi ringrazi?! Allora ti faccio mandare pm dal Teo! Oh!
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
o caxxo!
mica hai messo l'ingranaggio race...
appunto!
io non sò, cazzo m'hanno messo però... !
Vediamo se posso togliere qualche dubbio... Come si è sempre detto... non esiste l'ingranaggio pro-series. Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06. Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.
Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03!
...da quel che mi dissero, lo sostituirono con quello "aggiornato" (non parlammo di Pro-Series o meno)...ma come da PM di altro utente, credo sia da considerarsi comunque "ordinaria manutenzione"...ricontrollerò tra qualche anno...
Azz, è così che mi ringrazi?! Allora ti faccio mandare pm dal Teo! Oh!
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
smattetela con i super quotoni .....
non c'è più posto per le mie "cavolate"
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2009, 13:33
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Qui si rischia un'altra volta il cazziatone del Pres!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
pite.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2009, 13:42
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
tornando In Topic.....
siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....
siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?
Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06)
è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2009, 16:21
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Krayden ha scritto:
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....
siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?
Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06) è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5
intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05
io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?
ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05
nuovo forcellone "imbullonato" my06?
che qualche anima pia mi dia una risposta..
positiva o negativa
basta mettermi il cuore in pace, azz
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2009, 17:38
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
il cumenda ha scritto:
Krayden ha scritto:
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....
siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?
Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06) è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5
intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05
io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?
ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05 nuovo forcellone "imbullonato" my06?
che qualche anima pia mi dia una risposta.. positiva o negativa
basta mettermi il cuore in pace, azz
Io dico di si, la tua è una MY06 prodotta nel dicembre '05!
Chi offre di più?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2009, 21:33
Krayden ha scritto:
il cumenda ha scritto:
Krayden ha scritto:
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....
siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?
Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06) è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5
intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05
io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?
ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05 nuovo forcellone "imbullonato" my06?
che qualche anima pia mi dia una risposta.. positiva o negativa
basta mettermi il cuore in pace, azz
Io dico di si, la tua è una MY06 prodotta nel dicembre '05!
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