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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 00:15 
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volabasso ha scritto:
Per scoprire le cause della rotture bisognerebbe analizzare tutti i componenti interessati e magari sapere almeno di che materiale sono fatti l’ingranaggio che si rompe e quello che ingrana con esso, se sono cementati, qual è la finitura superficiale.
Comunque ci provo.
Vedendo l’ingranaggio proseries, mi vien da dire che è realizzato in bronzo, quindi quello che si rompe potrebbe non essere cementato, mentre l’altro, mi sembra di vedere che non si sia danneggiato, quindi penso sia cementato.
Questa premessa per dire che se gli evolventi dei due ingranaggi non si sposano alla perfezione, l’ingranaggio cementato è naturale che si mangi quello più morbido.
A mio parere il problema sta nella realizzazione di questo particolare tipo di ingranaggio, infatti gli ingranaggi elicoidali sono molto difficili da realizzare, basta sbagliare di pochi centesimi il taglio, che la frittata è fatta, nulla possono le successive fasi di sbarbatura e/o rettifica per ripristinare l’affidabilità.
Considerando che una volta sostituito l’ingranaggio rotto, a quanto pare il problema non si ripresenta, per me le rotture sono da imputarsi a una partita di ingranaggi male realizzati.
l'ingranaggio delle prime xb12 era difettoso (problema di cementazione del materiale...una partita d'ingranaggi difettosa))..solo che la casa madre prima di fare dei richiami..(poco seria)..ha voluto aspettare che che qualche sfigato si trovasse nella merda!!!!...poi è stato sostituito con il racer.."però mi risulta che sia più resistente".....infatti per le ultime il problema non sussiste..."detto dalla hd"...IO hò dei dubbi altrimenti come si spiega che nelle versioni 2008 anno modificato pompa carter etc???.....inoltre si consiglia di cambiare l'olio cn l'ingranaggio nuovo e dopo 1,500 km di ricambiare l'olio di nuovo...(in particolare per chi a rotto l'ingranaggio).....IO FOSSI IN VOI...SGRAT SGRAT...LO CAMBIEREI!!!...ESPERIENZA VISSUTA....POI FATE COME VI PARE!!....
SE ROMPI L'INGRANAGGIO CI SONO BUONE POSSIBILITA' DI ROMPERE ANCHE L'INGRANAGGI DELLE CAMME!!!!...con tutto il resto.... :wink: :wink: :wink:


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 00:31 
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ma cosa ci fai sempre a quest'ora sveglio!! dai su prima che la badante se ne accorga torna a letto.
:xmasgreen:


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 00:33 
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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 00:36 
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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 02:33 
 
ICOBUELL ha scritto:
si cosi' oltre a moto e salute ci si spende pure in carta ed inchiostro!
no.. l'avvocato è il cugino di mio papà.. ed è l'ex sindaco di Udine.. non l'ultimo dei barboni.. mi aveva detto di lasciar stare perchè non avevo fatto il tagliando in h-d.. ma se più di 1 persona ha avuto problemi pur facendo i tagliandi in h-d.. qualcosa si potrebbe fare no!? poi se non basta lui ogni domenica viene a sciare con noi l'avvocato che segue tutte le perizie di incidenti per assicurazioni qui in friuli.. anche lui mi aveva detto la stessa cosa.. ma se è 1 difetto della moto.. tutto cambia.. quindi!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 14:10 
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..quindi ti vai a scontrare con un colosso....DAVIDE VS GOLIA.....alla fine o porti tutti in una trasmissione televisiva tipo "mi manda rai 3".....e poi non'è sicuro che si ottenga qualcosa di positivo...TANTI ANNI Fà ALCUNI CLIENTI E MECCANICI PORTARONO LA DUCATI IN TRASMISSIONE "mi manda rai 3"...la moto sotto accusa era il monster 600 .. gravi problemi di alimentazione ...RISULTATO???....NADA!!!...i clienti e meccanici sono tornati a casa con la coda trà le gambe!!!


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 15:01 
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mark65 ha scritto:
..quindi ti vai a scontrare con un colosso....DAVIDE VS GOLIA.....alla fine o porti tutti in una trasmissione televisiva tipo "mi manda rai 3".....e poi non'è sicuro che si ottenga qualcosa di positivo...TANTI ANNI Fà ALCUNI CLIENTI E MECCANICI PORTARONO LA DUCATI IN TRASMISSIONE "mi manda rai 3"...la moto sotto accusa era il monster 600 .. gravi problemi di alimentazione ...RISULTATO???....NADA!!!...i clienti e meccanici sono tornati a casa con la coda trà le gambe!!!

e con la fortuna che hanno i clienti buellisti...
invece della coda tra le gambe ci ritroviamo un'altra cosa :shock: :evil:

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 16:33 
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Opplà .......! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 11:52 
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Località: Milano
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

appunto! :shock:


:shock: io non sò, cazzo m'hanno messo però... :shock: !


Vediamo se posso togliere qualche dubbio...
Come si è sempre detto...
non esiste l'ingranaggio pro-series.
Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06.
Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.

Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 12:05 
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Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

appunto! :shock:


:shock: io non sò, cazzo m'hanno messo però... :shock: !


Vediamo se posso togliere qualche dubbio...
Come si è sempre detto...
non esiste l'ingranaggio pro-series.
Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06.
Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.

Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03! :mrgreen:


...da quel che mi dissero, lo sostituirono con quello "aggiornato" (non parlammo di Pro-Series o meno)...ma come da PM di altro utente, credo sia da considerarsi comunque "ordinaria manutenzione"...ricontrollerò tra qualche anno... :: emo :: :: emo :: :: emo ::

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 12:08 
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Krayden ha scritto:
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RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
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:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

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Vediamo se posso togliere qualche dubbio...
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non esiste l'ingranaggio pro-series.
Quello venduto come tale e ritenuto accessorio per le XB MY03-04-05, altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06.
Infatti il p.n. è uno solo: 26391-06.

Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03! :mrgreen:


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Azz, è così che mi ringrazi?! Allora ti faccio mandare pm dal Teo! Oh! :evil: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 12:40 
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Quindi, Sid, ora cerchi la scheda lavorazione e controlli se ti hanno messo questo o quello di serie sulla tua moto, quindi l'ingranaggio di serie sulle MY03! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:31 
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Località: Robecchetto con Induno
Sid, vedi di rimanere tranquillo ancora per un bel po'! :twisted: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
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ragazzi ai 16000 fatevi controllare tutti i dadi della pompa olio...io a 20000 ho inchiodato il motore della mia xb12r 2004...ciao


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Siddartha ha scritto:
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teohannouccisol'uomoragno ha scritto:
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teomaxpezzali ha scritto:
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ziqqurat :xmasgreen: ?

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 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 17:51 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
smattetela con i super quotoni .....
non c'è più posto per le mie "cavolate"

:supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Qui si rischia un'altra volta il cazziatone del Pres! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
tornando In Topic.....

siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?

_________________
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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....

siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?


Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06)
è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
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Località: Milan l'é on gran Milan
Krayden ha scritto:
pite. ha scritto:
tornando In Topic.....

siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?


Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06)
è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5



intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05

io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?

ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05
nuovo forcellone "imbullonato" my06?

che qualche anima pia mi dia una risposta..
positiva o negativa

basta mettermi il cuore in pace, azz

:wink: :?

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 17:38 
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il cumenda ha scritto:
Krayden ha scritto:
pite. ha scritto:
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siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?


Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06)
è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5



intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05

io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?

ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05
nuovo forcellone "imbullonato" my06?

che qualche anima pia mi dia una risposta..
positiva o negativa

basta mettermi il cuore in pace, azz

:wink: :?


Io dico di si, la tua è una MY06 prodotta nel dicembre '05!

Chi offre di più? :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:33 
 
Krayden ha scritto:
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pite. ha scritto:
tornando In Topic.....

siamo sicuri che l'ingranaggio pro series sia il ricambio giusto pe rle nostre 2002-2005 o quello con cui ha parlato il mio amico Luis era annebbiato dall'alcool?


Il proseries (che come dicevfo sopra altro non è che l'ingranaggio di serie a partire dalle MY06)
è perfettamente sostituibile all'ingranaggio di serie delle MY03-4-5



intervengo solo una volta per cercare di capire definitivamente se la mia è un my06, pur avendo scritto sull'adesivo a dx davanti sul telaio c'è dec05

io, che non conosco approfonditamente meccanica e quant'altro, che tra i vari codici postati dal buon Krayden spero ci salti fuori (ridisponendoli a casaccio) il cellulare di una bella sfitinzia, basta vedere il forcellone?

ovvero:vecchio forcellone "a pezzo unico" fino my05
nuovo forcellone "imbullonato" my06?

che qualche anima pia mi dia una risposta..
positiva o negativa

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Io dico di si, la tua è una MY06 prodotta nel dicembre '05!

Chi offre di più? :xmasgreen:
se ha gli steli delle forcelle da 43mm è my 06..
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