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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Consiglio per freni
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:12 
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Stavo pensando di cambiare i dischi della mia buella e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi, come molti di voi, l'ha già fatto.
Curiosando in giro, avevo messo gli occhi sugli Wave della Braking.
A parte la marca, come mi consigliate di procedere?
Ciao a tutti e grazie.

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:19 
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io ho montato i braking..... ma a parer mio e' solo roba estetica e basta , forse si raffreddano prima (forse) :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:24 
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A me li hanno sconsigliati ...... :roll:

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:30 
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Località: venezia
symon dark ha scritto:
A me li hanno sconsigliati ...... :roll:


pure a me

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:39 
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Messaggi: 10329
symon dark ha scritto:
A me li hanno sconsigliati ...... :roll:


motivo?

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:42 
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Materiale più leggero, ma stesse prestazioni= solo estetica!

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:48 
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e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:50 
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Località: Torre d'Isola (PV)
Come al solito la professionalità della gente è un optional...
Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente?
Considerando anche che in pista non giro...

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ICOBUELL ha scritto:
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...


... perchè troppo sottili .... :roll:

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:51 
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Località: zena-Genova
CrashRider ha scritto:
Come al solito la professionalità della gente è un optional...
Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente?
Considerando anche che in pista non giro...

lascialo originale...................

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:56 
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Quoto Peo ... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:56 
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
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Località: Asti - Torino
peogrossi ha scritto:
CrashRider ha scritto:
Come al solito la professionalità della gente è un optional...
Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente?
Considerando anche che in pista non giro...

lascialo originale...................


Quoto,
se non giri in pista, credo che l' impianto di serie vada più che bene, al contrario se vuoi più aggressività e modulabilità nella frenata, potresti montare una pompa radiale e mettere pastiglie leggermente più performanti (non troppo altrimenti con il disco di serie non vai bene).

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 11:58 
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lascia i dischi originali e comprati la pompa radiale!! :wink:


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Messaggi: 23420
Località: Roma.
per quanto mi riguarda la xb non è mai stata una moto da staccatona al limite; quoto chi dice che per un unso stradale va benissimo l'originale, cmq io la ho sempre guidata tra le curve senza esagerare, usando parecchio il freno motore. Se propio non ti soddisfa metti le brembo rosse che mi dicono più morbide.
Se poi proprio non sei soddisfatto puoi prendere in considerazione lo ztl2 ovvero la pinza ad otto pistoncini, esiste il kit di conversione. Ma con l'idraulica stock della xb è una fucilata, non te lo consiglio senza rivedere le forcelle.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 12:25 
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Iscritto il: 11 set 2008, 14:59
Messaggi: 442
Località: Torre d'Isola (PV)
Grazie mille ragazzi.
Come al solito siete stati esaurienti e competenti.
Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro...
Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... :wink:
Ciao e grazie a tutti

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 12:36 
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
CrashRider ha scritto:
Grazie mille ragazzi.
Come al solito siete stati esaurienti e competenti.
Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro...
Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... :wink:
Ciao e grazie a tutti


Io per la poca esperienza che ho posso dire che le migliori modifiche, ovvero le più utili, riguardano in primis la ciclistica.
Se hai un buon assetto, delle sospensioni ben tarate, che lavorano al meglio ti diverti di più ed in totale sicurezza, altrimenti puoi avere tutti i CV che vuoi ma non vai da nessuna parte.
Quindi al llimite consiglio di investire qualche soldino in questa direzione. :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 12:38 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Yugee ha scritto:
CrashRider ha scritto:
Grazie mille ragazzi.
Come al solito siete stati esaurienti e competenti.
Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro...
Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... :wink:
Ciao e grazie a tutti


Io per la poca esperienza che ho posso dire che le migliori modifiche, ovvero le più utili, riguardano in primis la ciclistica.
Se hai un buon assetto, delle sospensioni ben tarate, che lavorano al meglio ti diverti di più ed in totale sicurezza, altrimenti puoi avere tutti i CV che vuoi ma non vai da nessuna parte.
Quindi al llimite consiglio di investire qualche soldino in questa direzione. :wink:


e non dimenticare le zoccole...quelli son soldi sempre ben spesi :shock:

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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
Peo ...
Madda ....


che 2 pirla !!!!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Messaggi: 3831
Località: venezia
symon dark ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...


... perchè troppo sottili .... :roll:


sinceramente nn so se sta cosa sia riferita allo spessore o ke... cmq a mio parere avendo minor superfice di contatto con le pastiglie di conseguenza scaldano di piu', potrebbe essere un motivo per il quale s imberlano, ma e' un mio parere (Peppe contesta sicuro :mrgreen: ).

resta il fatto ke son stato felice me li abbiano sconsigliati, ho speso in altro :wink:

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Località: VR - CT
ICOBUELL ha scritto:
symon dark ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...


... perchè troppo sottili .... :roll:


sinceramente nn so se sta cosa sia riferita allo spessore o ke... cmq a mio parere avendo minor superfice di contatto con le pastiglie di conseguenza scaldano di piu', potrebbe essere un motivo per il quale s imberlano, ma e' un mio parere (Peppe contesta sicuro :mrgreen: ).

resta il fatto ke son stato felice me li abbiano sconsigliati, ho speso in altro :wink:

ma non mi imberlare il ciufxxsxs.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
però hai ragione...strano eh?? :rotlfgreen: :wink:

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