Autore |
Messaggio |
domu
|
Oggetto del messaggio: Fusibili e 2 Inviato: 04 set 2006, 13:31 |
|
|
Salve,
mi e' risuccesso ieri pomeriggio
il fusibile dell'ignezione si e' rifottuto, la situazione simile al mi vecchio post, andavo intorno ai 100 e la strada presentava dei leggeri avvallameti uno di seguito all'altro, dopo il 3 l'ignezione ha smesso di erogare.
Il motore si e' espento.
Cambiato il fusibile tutto tornato a posto..
ma che cavolo puo' essere???
idee????
_________________ --
domu
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 13:48 |
|
|
Ciao Domu, ti indico i possibili punti di controllo, non chiedermene il perchè, i cablaggi Buell sono "top secret" (vedi post cavo8  ),
1) controlla la cavetteria del clacson all'altezza delle piastre di sterzo, gira a dx e sx qualche filo potrebbe essersi "scoperto" e generare c.c.(corto-circuito)
2) controlla la cavetteria e l'interruttore di sicurezza del cavalletto, problemi anche lì di strusciamenti, umidità e/o riscaldamenti da contatto con lo scarico che potrebbero generare c.c.
3) và controllato lo switch del "neutral" che anch'esso può danneggiarsi e generare c.c. (se non sei pratico per questo devi rivolgerti in officine da te apprezzate!!!!
Ciò che ho scritto, anche se abbastanza inverosimile, è tutto vero e serio!!!! Molti amici hanno avuto a che fare con simili "contratture"!!!!! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:11 |
|
|
il teNNico ha scritto: 2) controlla la cavetteria e l'interruttore di sicurezza del cavalletto, problemi anche lì di strusciamenti, umidità e/o riscaldamenti da contatto con lo scarico che potrebbero generare c.c.
interruttore ... cavalletto??? 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:16 |
|
|
Lexluthor ha scritto: il teNNico ha scritto: 2) controlla la cavetteria e l'interruttore di sicurezza del cavalletto, problemi anche lì di strusciamenti, umidità e/o riscaldamenti da contatto con lo scarico che potrebbero generare c.c.
interruttore ... cavalletto??? 
Sì, c'è sul cavalletto (un pò nascosto ma c'è), uno switch che interagisce con quello posizionato sulla leva frizione e che fà spegnere il motore se parti col cavalletto aperto, altrimenti come farebbe a capirlo se "sei un pirla" ?????? Scherzo né!!!!! 
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:22 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
teNNNico...
perdi colpi...
lo switch c'era solo fino al mod 2004 (circa...)

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:26 |
|
|
daniele ha scritto: teNNNico... perdi colpi... lo switch c'era solo fino al mod 2004 (circa...) 
Sò vecchietto........
la mia è un MY 2003 e c'è, gli altri, past year 2004.............come fanno???? Il cavalletto è retrattile come un carrello d'aereo o che???????

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:50 |
|
|
daniele ha scritto: teNNNico... perdi colpi... lo switch c'era solo fino al mod 2004 (circa...) 
esatto!!
la mia 2006 non c'è l'ha: PROVARE PER CREDERE. giuro! son partito almeno 10 volte con il cavalleto giù..tanto che ho pensato di fare una modifica artigianale, inserendo una molla di richaimo
azz..... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:52 |
|
|
il teNNico ha scritto: daniele ha scritto: teNNNico... perdi colpi... lo switch c'era solo fino al mod 2004 (circa...)  Sò vecchietto........ la mia è un MY 2003 e c'è, gli altri, past year 2004.............come fanno???? Il cavalletto è retrattile come un carrello d'aereo o che??????? 
nun c'è un azz....o almeno...
na molla c'è, ma non ha abbastanza forte per tirare il cavalletto dalla posione di parcheggio fino a quella di marcia....
gli devi dare l'abbrivio con il tacco  azzz....
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 14:58 |
|
|
Gallina vecchia (xb9r 2003)................. 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 15:03 |
|
|
il teNNico ha scritto: Gallina vecchia (xb9r 2003)................. 
perde olio 
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 15:16 |
|
|
Lexluthor ha scritto: il teNNico ha scritto: Gallina vecchia (xb9r 2003).................  perde olio 
....fosse solo olio!!!!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
domu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 17:52 |
|
|
il teNNico ha scritto: Ciao Domu, ti indico i possibili punti di controllo, non chiedermene il perchè, i cablaggi Buell sono "top secret" (vedi post cavo8  ), 1) controlla la cavetteria del clacson all'altezza delle piastre di sterzo, gira a dx e sx qualche filo potrebbe essersi "scoperto" e generare c.c.(corto-circuito) 2) controlla la cavetteria e l'interruttore di sicurezza del cavalletto, problemi anche lì di strusciamenti, umidità e/o riscaldamenti da contatto con lo scarico che potrebbero generare c.c. 3) và controllato lo switch del "neutral" che anch'esso può danneggiarsi e generare c.c. (se non sei pratico per questo devi rivolgerti in officine da te apprezzate!!!! Ciò che ho scritto, anche se abbastanza inverosimile, è tutto vero e serio!!!! Molti amici hanno avuto a che fare con simili "contratture"!!!!! 
Mi suona molto tipo "gomito che fa' contatto con ginocchio"..
bhe mercoledi' porto tutto dal meccanico e chiedo, cono sco gia' la risposta, del tutto simile a
BHO????
fusibbile???
male che vada controllo il tutto dopo sardegna..
senno non parto piu'...
_________________ --
domu
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 18:12 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
il teNNico ha scritto: Gallina vecchia (xb9r 2003)................. 
TeNNico, dicci... chi sei veramente?!? 
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2006, 19:28 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
la mia il cavalletto non ce l'ha...
ho montato un kit che la fa fluttuare in aria per mezzo di onde elettromagnetiche quando è spenta mentra quando è accesa si apre il finale che dirige un getto di aria verso il basso tipo Harrier per capirci...
mi sa che le ho accese un pò troppe

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2006, 11:02 |
|
|
147dB ha scritto: il teNNico ha scritto: Gallina vecchia (xb9r 2003).................  TeNNico, dicci... chi sei veramente?!? 
Sono il Conte DDDRRRRAAAAACCCCCUUUUULLLLLAAAAAAAA........MMIIIIIIIINNNNNCCCHHHH...................
(da Aldo,Giovanni & Giacomo)
se poi la mia xb9r '03 è l'unica in Italia (e forse lo è) già sai!!!!! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2006, 11:14 |
|
|
il teNNico ha scritto: se poi la mia xb9r '03 è l'unica in Italia (e forse lo è) già sai!!!!! 
uhmmm... ...qualche altro indizio? 
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2006, 12:25 |
|
|
147dB ha scritto: il teNNico ha scritto: se poi la mia xb9r '03 è l'unica in Italia (e forse lo è) già sai!!!!!  uhmmm... ...qualche altro indizio? 
Mi piacciono molto i tuoi video, ne ho postato qualcuno qui e lì previa tua autorizzazione!!!!
Quiet please!!! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2006, 13:52 |
|
|