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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio ....
 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 10:46 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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... qual'è il modello di Harley Davidson 883 che frena meglio, per intenderci con doppio disco anteriore? Grazie

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 10:49 
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Località: Milan l'é on gran Milan
xl883 r



Immagine


guarda caso io ce l'ho uguale
:wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 10:55 
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Grazie, avevo un dubbio! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 10:58 
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Località: Milan l'é on gran Milan
symon dark ha scritto:
Grazie, avevo un dubbio! :wink:




8)


:wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 11:01 
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E' un'operazione semplice da fare after market, ad esempio su una low?

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 11:43 
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symon dark ha scritto:
E' un'operazione semplice da fare after market, ad esempio su una low?


aggiungere il doppio disco?


magari non è difficile però ti serve:

- nuovo stelo forcella di sx, quello "base" non ha i supporti per la pinza.
- nuova pompa freno, quella "base" è pensata per un singolo disco.

diciamo che a occhio lo scoglio più grosso è di fattore economico:

tra disco, pinza e pompa freno nuovo ti vanno via almeno una 800 euri, a cui vanno aggiunti altri X euri per la forcella...

...secondo me non ne vale la pena...

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occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 11:52 
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Località: venezia
tutto e' semplice pagando :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 11:57 
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symon dì alla krukka che il singolo disco per l'883 va più che bene, tanto piano deve andare :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 12:47 
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Località: NAPOLI (MI)
il doppio disco è solo estetica pura, la moto più di 130/140 non fa.


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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 12:51 
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Una moto ben frenata anche andando molto piano,
mi da più sicurezza in tutti i casi!!!!!

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 12:57 
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
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symon dark ha scritto:
Una moto ben frenata anche andando molto piano,
mi da più sicurezza in tutti i casi!!!!!


Behhh però Symon, se l' hanno dimensionato cosi, vuol dire che comunque rispetta tutti gli standard di sicurezza !!! :wink:

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Amici veri !!!!!!!
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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 13:02 
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Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ......
...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 13:05 
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Località: Asti - Torino
symon dark ha scritto:
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ......
...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!


Sicuramente non avrà una frenata poderosa (immagino) ... ma ripeto, se sono anni che esce in configurazione monodisco vorrà dire che va bene cosi, poi ovviamente nessuno vieta di mettere il doppio disco, ma personalmente non mi piacerebbe stravolgere quello che è stato realizzato di serie.
Piuttosto preferisco acquistare un modello diverso !!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 13:07 
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Località: Torino
Il tuo discorso non fà un grinza, trenne che quando parli di H.D.!!
Ho provato anche una Rocher, una Sporter 1.200 e altre, stesso discorso
non per nulla ne vedo in giro tantissime modificate! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 13:24 
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symon dark ha scritto:
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ......
...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!


Ovvio, che devi avere un approccio differente, rispetto a quando ti metti in sella alla tua XB :roll: ...e se per quanto riguarda le prestazioni del motore o la luce a terra in piega, ci pensa già "lei" a ricordartelo, nel momento in cui devi frenare...è meglio che ti ricordi prima tu... :mrgreen: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 13:50 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Sid ha scritto:
symon dark ha scritto:
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ......
...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!


Ovvio, che devi avere un approccio differente, rispetto a quando ti metti in sella alla tua XB :roll: ...e se per quanto riguarda le prestazioni del motore o la luce a terra in piega, ci pensa già "lei" a ricordartelo, nel momento in cui devi frenare...è meglio che ti ricordi prima tu... :mrgreen: !


Sarà forse il caso! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 15:57 
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Località: Milan l'é on gran Milan
ragazzi, parlando proprio sinceramente


la 883 non frena



ovviamente parlo per esperienza personale

provate 883 monodisco e nightster (sempre monodisco): panico

ok che la mole e le prestazioni della moto ti inducono più o meno "naturalmente" ad avere sempre un margine di sicurezza in più, ma bisogna sempre prevenire...in poche parole, cominciare a frenare un pò prima per rendere la decelarazione costante e graduale

la mia r con doppio disco è leggermente più rassicurante, ma ogni frenata d'emergenza va getita sempre con estrema attenzione

se all'anteriore le cose migliorano, il post tende sempre e dico SEMPRE al bloccaggio



quando dal box si tira fuori l'Harley - sono cose ovvie lo so.. ma prima le sentivo e basta, ora le ho testate - ogni velleità che non sia turistica deve riamenersene al caldo sotto le coperte

ma il bello è proprio questo

come si dice.. ogni tanto è bello pure godersi il viaggio, e non renderlo solamente un tramite da un punto a ad un punto b nel minor tempo possibile


:wink:

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 16:00 
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il problema sono gli imprevisti in cui un metro in più o in meno di frenata, anche a 40kmh, fa la differenza.

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 17:31 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Palmer ha scritto:
il problema sono gli imprevisti in cui un metro in più o in meno di frenata, anche a 40kmh, fa la differenza.


Esatto! 8)

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 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 17:35 
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Località: Asti - Torino
Palmer ha scritto:
il problema sono gli imprevisti in cui un metro in più o in meno di frenata, anche a 40kmh, fa la differenza.
+


Acquista una CR e risolvi il problema !!!!! :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Yugee ha scritto:
Palmer ha scritto:
il problema sono gli imprevisti in cui un metro in più o in meno di frenata, anche a 40kmh, fa la differenza.
+


Acquista una CR e risolvi il problema !!!!! :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


R1 no?!?!

...frena meglio eh!?!?

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio ....
 Messaggio Inviato: 10 mar 2009, 17:57 
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Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06
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symon dark ha scritto:
... qual'è il modello di Harley Davidson 883 che frena meglio, per intenderci con doppio disco anteriore? Grazie

nessuna

MAURY


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