Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
il doppio disco è solo estetica pura, la moto più di 130/140 non fa.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 12:51
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Una moto ben frenata anche andando molto piano,
mi da più sicurezza in tutti i casi!!!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 12:57
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
symon dark ha scritto:
Una moto ben frenata anche andando molto piano, mi da più sicurezza in tutti i casi!!!!!
Behhh però Symon, se l' hanno dimensionato cosi, vuol dire che comunque rispetta tutti gli standard di sicurezza !!!
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 13:02
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ......
...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 13:05
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
symon dark ha scritto:
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ...... ...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!
Sicuramente non avrà una frenata poderosa (immagino) ... ma ripeto, se sono anni che esce in configurazione monodisco vorrà dire che va bene cosi, poi ovviamente nessuno vieta di mettere il doppio disco, ma personalmente non mi piacerebbe stravolgere quello che è stato realizzato di serie.
Piuttosto preferisco acquistare un modello diverso !!!
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 13:07
Il tuo discorso non fà un grinza, trenne che quando parli di H.D.!!
Ho provato anche una Rocher, una Sporter 1.200 e altre, stesso discorso
non per nulla ne vedo in giro tantissime modificate!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 13:24
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
symon dark ha scritto:
Dici, yugee? Ho provato una 883 di un caro amico ...... ...... mi sono fermato circa 10 mt. di dove volevo!!!
Ovvio, che devi avere un approccio differente, rispetto a quando ti metti in sella alla tua XB ...e se per quanto riguarda le prestazioni del motore o la luce a terra in piega, ci pensa già "lei" a ricordartelo, nel momento in cui devi frenare...è meglio che ti ricordi prima tu... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 13:50
Sid ha scritto:
symon dark ha scritto:
Ovvio, che devi avere un approccio differente, rispetto a quando ti metti in sella alla tua XB ...e se per quanto riguarda le prestazioni del motore o la luce a terra in piega, ci pensa già "lei" a ricordartelo, nel momento in cui devi frenare...è meglio che ti ricordi prima tu... :mrgreen: !
Sarà forse il caso!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 15:57
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
ragazzi, parlando proprio sinceramente
la 883 non frena
ovviamente parlo per esperienza personale
provate 883 monodisco e nightster (sempre monodisco): panico
ok che la mole e le prestazioni della moto ti inducono più o meno "naturalmente" ad avere sempre un margine di sicurezza in più, ma bisogna sempre prevenire...in poche parole, cominciare a frenare un pò prima per rendere la decelarazione costante e graduale
la mia r con doppio disco è leggermente più rassicurante, ma ogni frenata d'emergenza va getita sempre con estrema attenzione
se all'anteriore le cose migliorano, il post tende sempre e dico SEMPRE al bloccaggio
quando dal box si tira fuori l'Harley - sono cose ovvie lo so.. ma prima le sentivo e basta, ora le ho testate - ogni velleità che non sia turistica deve riamenersene al caldo sotto le coperte
ma il bello è proprio questo
come si dice.. ogni tanto è bello pure godersi il viaggio, e non renderlo solamente un tramite da un punto a ad un punto b nel minor tempo possibile
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.