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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 18:22 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
SaxMachine ha scritto:
La prima volta che vedo un post serio...quasi quasi non lo apro più sto forum! :shock: :shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 18:56 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro) :wink:

Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc


Dobermann aiutaci Tu :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:14 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Ma se volete tanti cavalli, compratevi una JAP :supergreen:

Non avete capito una sega della filosofia dell'XB :twisted:


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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:22 
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Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
MEROVINGO85 ha scritto:
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro) :wink:

Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc


Dobermann aiutaci Tu :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY.
Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha????
E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:23 
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Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
cavallo pazzo ha scritto:
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4.. :roll: :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Lo dici perchè hai avuto modo di provarla???


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:23 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
La filosofia dell'xb è soggettiva.... dipenda dal manico
io la utilizzo per belle passeggiate, specialmente se sono con la zavorrina...
o per fare il culo(Misto stretto) a R1/gsx/Z/cbr/Motard e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Trovo che funzioni benissimo in entrambi i casi!

Forse nel profilo 2 manca di qualche cavallo
:wink: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:25 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
marco12s ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro) :wink:

Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc


Dobermann aiutaci Tu :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY.
Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha????
E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!


ecmspy è un software gratuito scaricabile, su ebay trovi il cavetto già pronto :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:29 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
marco12s ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro) :wink:

Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc


Dobermann aiutaci Tu :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY.
Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha????
E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!



Esatto è un softwere favoloso per diagnosticare/upgredare/resettare la centralina delle nostr buell.
è gratuito lo trovi grazie a Google :wink: e insieme al programma c'e' una guida molto dettagliata , con vari slide in inglese che ti spiega le funzioni del Programma!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

occorre solo un cavo che interfaccia il pc con la centralina , in media si trova a 50€.

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 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 19:33 
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Palmer ha scritto:
da buell.it!
comunque che siano all'albero alla ruota poco conta, sempre a 5.500 è la massima coppia!


Con la moto originale il banco non mente...
89.5 cv a 6200 rpm.
11.3 kgm a 6100 rpm, cmq dai 5000 ai 6100 è praticamente costante intorno ai 10.1


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 13:23 
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Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
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Le prime prove al banco non stanno dando i risultati sperati.
A parte il buco ai medi che era previsto, comunque anche agli alti non è granchè...
Per il momento ho addurittura perso potenza massima...

Qualcuno sa dirmi dive trovare il connettore per collegare il PC alla centralina per resettare il TPS????

Inoltre il l'orologio 2 e 3 li devo lasciare al minimo perchè la moto funzioni, il 2 addirittura a ZERO, vi sembra normale???
Se lo aumento aumenta il buco ai medi.....

E siete sicuri che il 4° orologio non va toccato dal 7.5?? A cosa servirebbe???


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 19:17 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
symon dark ha scritto:
Ma se volete tanti cavalli, compratevi una JAP :supergreen:

Non avete capito una sega della filosofia dell'XB :twisted:


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quotissimo :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 20:05 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
symon dark ha scritto:
Ma se volete tanti cavalli, compratevi una JAP :supergreen:

Non avete capito una sega della filosofia dell'XB :twisted:


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quanto te vojo bbene!! :wink:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 23:22 
 
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4.. :roll: :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Lo dici perchè hai avuto modo di provarla???
non io di persona.. ma qui in regione abbiamo la fortuna di avere 2 meccanici bravissimi su H-D e buell e 1 segue 2 buell nel battle of twins.. fai tu.. ho assistito a diverse prove su banco di lancio.. e non sperare di tirare fuori 1 superbike.. a detta loro il miglior kit è il proseries perchè ti evita i vari sbattimenti.. lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto.. oppure entrambi hanno 1 programmino da paura per modificare la centralina originale.. il degghy ne sa più di me perchè l'ha installata da poco.. e per essere sicuro di aver 1 risultato da urlo ha fatto pure le boccole sui collettori per attaccarci le sonde e fare 1 mappatura supermegaiperperfetta.. la tfi :? :( :oops: :roll: 8) qui sa usarla e farla funzionare solo peppecat.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 00:34 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... :mrgreen:
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. :shock:
un giorno la rivelazione....

bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... :cry:
voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... :? le abbiamo proposto una grappa....ma.... :roll:


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 00:41 
 
minicooper1300 ha scritto:
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... :mrgreen:
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un giorno la rivelazione....

bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... :cry:
voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... :? le abbiamo proposto una grappa....ma.... :roll:
mi offro io.. per la grappa :: alcol :: :: alcol :: :: bounze :: :: bounze ::


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 01:09 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
minicooper1300 ha scritto:
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... :mrgreen:
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un giorno la rivelazione....

bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... :cry:
voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... :? le abbiamo proposto una grappa....ma.... :roll:



Magari ti è utile come riferimento :wink:

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 07:21 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
cavallo pazzo ha scritto:
la tfi :? :( :oops: :roll: 8) qui sa usarla e farla funzionare solo peppecat.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:


beh se vogliamo sfatare questo mistero vieni a farti 4 curve col club no? :rotlfgreen:
ma no dai...mi basta un semaforo in effetti... :rotlfgreen:

MARCO: la 4° vite è la sonda lamda.
le 9 la portano a 7...io con la 12 ce l'ho a 8... non cambia molto.
se va bene così non toccarla.

_________________
signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 10:31 
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Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
[quote="cavallo pazzo"][quote="marco12s"][quote="cavallo pazzo"] lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..

ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 10:32 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..

ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]



pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km

fisso e costante


:wink:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 11:14 
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Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..

ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]



pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km

fisso e costante


:wink:


Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????


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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 12:03 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
marco12s ha scritto:
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..

ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]



pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km

fisso e costante


:wink:


Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????


noooo , quello da schiacciare ..... e' per il raggio della morte :?


:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 12:15 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
marco12s ha scritto:
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..

ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]



pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km

fisso e costante


:wink:


Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????


In realtà -secondo me- si regolada sola ogni volta che la usi... in funzione di come la usi!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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