Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
SaxMachine ha scritto:
La prima volta che vedo un post serio...quasi quasi non lo apro più sto forum!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 18:56
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro)
Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc
Dobermann aiutaci Tu
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 19:14
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ma se volete tanti cavalli, compratevi una JAP
Non avete capito una sega della filosofia dell'XB
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 19:22
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
MEROVINGO85 ha scritto:
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro)
Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc
Dobermann aiutaci Tu
Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY.
Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha????
E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 19:23
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
cavallo pazzo ha scritto:
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4..
Lo dici perchè hai avuto modo di provarla???
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 19:23
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
La filosofia dell'xb è soggettiva.... dipenda dal manico
io la utilizzo per belle passeggiate, specialmente se sono con la zavorrina...
o per fare il culo(Misto stretto) a R1/gsx/Z/cbr/Motard e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Trovo che funzioni benissimo in entrambi i casi!
Forse nel profilo 2 manca di qualche cavallo
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro)
Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc
Dobermann aiutaci Tu
Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY. Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha???? E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!
ecmspy è un software gratuito scaricabile, su ebay trovi il cavetto già pronto
Secondo me rimappando a banco la centralina con una mappatura + ben fatta.. idem per le due mappature della benzina (cilindro ant/pos) e una bella regolata dell'anticipo si tirano fuori veramente tanti cavalli....specie se poi ci si accoppia il kit (scarico centralina filtro)
Dai dai Facciamo un bel post che spiega come utilizzare per bene ECMSPY???? oltre a poter diagnosticare molti problemi, è utile per rimappare , reset tps ,ecc
Dobermann aiutaci Tu
Ora qui dovete spiegarmi cos'è l'ECMSPY. Immagino che sia il software per poter intervenire sulla centrlina originale....ma chi lo ha???? E sapete dove mettere le mani??? Mi potrebbe interessare, avendo il banco prova si potrebbero vedere un po' di cosette!!!!
Esatto è un softwere favoloso per diagnosticare/upgredare/resettare la centralina delle nostr buell.
è gratuito lo trovi grazie a Google e insieme al programma c'e' una guida molto dettagliata , con vari slide in inglese che ti spiega le funzioni del Programma!!!!
occorre solo un cavo che interfaccia il pc con la centralina , in media si trova a 50€.
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 19:33
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
Palmer ha scritto:
da buell.it! comunque che siano all'albero alla ruota poco conta, sempre a 5.500 è la massima coppia!
Con la moto originale il banco non mente...
89.5 cv a 6200 rpm.
11.3 kgm a 6100 rpm, cmq dai 5000 ai 6100 è praticamente costante intorno ai 10.1
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mar 2009, 13:23
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
Le prime prove al banco non stanno dando i risultati sperati.
A parte il buco ai medi che era previsto, comunque anche agli alti non è granchè...
Per il momento ho addurittura perso potenza massima...
Qualcuno sa dirmi dive trovare il connettore per collegare il PC alla centralina per resettare il TPS????
Inoltre il l'orologio 2 e 3 li devo lasciare al minimo perchè la moto funzioni, il 2 addirittura a ZERO, vi sembra normale???
Se lo aumento aumenta il buco ai medi.....
E siete sicuri che il 4° orologio non va toccato dal 7.5?? A cosa servirebbe???
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mar 2009, 19:17
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
symon dark ha scritto:
Ma se volete tanti cavalli, compratevi una JAP
Non avete capito una sega della filosofia dell'XB
quanto te vojo bbene!!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mar 2009, 23:22
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4..
Lo dici perchè hai avuto modo di provarla???
non io di persona.. ma qui in regione abbiamo la fortuna di avere 2 meccanici bravissimi su H-D e buell e 1 segue 2 buell nel battle of twins.. fai tu.. ho assistito a diverse prove su banco di lancio.. e non sperare di tirare fuori 1 superbike.. a detta loro il miglior kit è il proseries perchè ti evita i vari sbattimenti.. lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto.. oppure entrambi hanno 1 programmino da paura per modificare la centralina originale.. il degghy ne sa più di me perchè l'ha installata da poco.. e per essere sicuro di aver 1 risultato da urlo ha fatto pure le boccole sui collettori per attaccarci le sonde e fare 1 mappatura supermegaiperperfetta.. la tfi qui sa usarla e farla funzionare solo peppecat..
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 00:34
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... .
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. un giorno la rivelazione....
bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... le abbiamo proposto una grappa....ma....
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 00:41
minicooper1300 ha scritto:
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... . . . . . . . . . un giorno la rivelazione....
bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... le abbiamo proposto una grappa....ma....
mi offro io.. per la grappa
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 01:09
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
minicooper1300 ha scritto:
con ECMSPY oltre a fare le diagnosi, TPS e controllo dei valori passo passo, con un mio amico abbiamo visto che quando si va nella schermata dei valori benzina o dei giri massimi o delle mappature più toste, non si riesce a cambiare niente... . . . . . . . . . un giorno la rivelazione....
bata scrivere YES per esteso quando il programma chiede se si è consapevoli di fare danni abbiamo provato una 12 a 7500 rpm, molto gustosa, ma vuota... voleva i valori di benzina per quei giri... solo che non sapevamo che scrivere e come calcolare.... le abbiamo proposto una grappa....ma....
Magari ti è utile come riferimento
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
la tfi qui sa usarla e farla funzionare solo peppecat..
beh se vogliamo sfatare questo mistero vieni a farti 4 curve col club no? ma no dai...mi basta un semaforo in effetti...
MARCO: la 4° vite è la sonda lamda.
le 9 la portano a 7...io con la 12 ce l'ho a 8... non cambia molto.
se va bene così non toccarla.
_________________ signiatur in uorchinprogress
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 10:31
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
[quote="cavallo pazzo"][quote="marco12s"][quote="cavallo pazzo"] lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..
ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 10:32
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..
ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]
pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km
fisso e costante
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 11:14
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06 Messaggi: 42
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..
ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]
pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km
fisso e costante
Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 12:03
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
marco12s ha scritto:
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..
ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]
pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km
fisso e costante
Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????
noooo , quello da schiacciare ..... e' per il raggio della morte
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 12:15
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
marco12s ha scritto:
il cumenda ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
marco12s ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
lo sistemi con 1 tps e con 1 prova sul banco di lancio e l'autoapprendimento è a posto..
ok, l'azzeramento del TPS lo faccio collegamdomi con il EcmSpy, ma l'AUTOAPPRENDIMENTO come si fa a farlo?????]
pigli uno stradone e ti piazzi a 3000 - 3500 rpm per qualche km
fisso e costante
Ma non bisogna schiacciare un lolsante o cose simili per farlo partire l'autoapprendimento??? lo fa in automatico ogni volta che fai sta cosa????
In realtà -secondo me- si regolada sola ogni volta che la usi... in funzione di come la usi!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
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