Qualcuno sa di preciso cosa cambia dalle versioni americane a quelle italiane?
Potenza a parte!
gli americani non montano i catalizzatori
non sono d'accordo, a meno che non consideri la california fuori dagli USA...
Come dice il bradipo, la California è un po' un caso a parte...
le XB 12 del 2004 per la California, per esempio, hanno un sistema di raccolta degli idocarburi che "evaporano" dalla benzina (EVAP)
Anche se questo non influisce sulle prestazioni del motore...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60.
Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale.
Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.
e comunque credo che loro diano dei dati all'albero
poi mi pare di ricordare che 147 accennava ai diversi standard utilizzati sui banchi prova in america per la rilevazione dei dati, che danno poi dati diversi..
L'ho letto pure io catalizzatore a parte, la differenza per i modelli pre 08 stava nel fatto che venivano utilizzati standard diversi per il calcolo della potenza... si trova facilmente in qualche recensione internet
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 apr 2009, 17:25
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Un nuovo argomento per "motociclisti da bar"
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 apr 2009, 17:43
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Palmer ha scritto:
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60. Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale. Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.
ok sono quasi convinto che abbiate ragione...
...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...
PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
ma togliendo il catalizzatore senza sistemare la centralina penso che possa anche peggiorare le prestazioni. Comunque anche se si fa tutto a modo non è che ci siano differenze abissali....
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60. Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale. Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.
ok sono quasi convinto che abbiate ragione...
...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...
PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi!
ripeto è una differenza di standard di rilevazione dei banchi prova, ma non ricordo i particolari. Quando vengono "tradotti" si crea la discrepanza. Ovvio che una 12 americana non ha 12 cv in più
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60. Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale. Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.
ok sono quasi convinto che abbiate ragione...
...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...
PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi!
NON SONO D'ACCORDO............
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 apr 2009, 22:20
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
Caro Nando ricordo la discussione e si risolse con differenze di dati rilevati
all'albero. Comunque era una cavolata...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 apr 2009, 16:07
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
E quindi...?!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Lexluthor ha scritto:
ma quali alberi pali e catalizzatori... è colpa dal COBOL, che arrotonda ad una sola cifra decimale all'interno della routin F30 che passa i dati al modulo AKRUCK12 che nel ciclo FOR si fuma l'arrotondamento il che causa una EXIT non previta dal codice che abbatte d'ufficio il valore USA della percentuale contenuta nella TABELLA CRPUDTR01. è evidentemente un problema di rapporto stechiometrico (aria benzina), temperatura di combustione (che in EU sono notoriamente sfavoriti) e chiaramente il fuso orario giuoca scherzi.
io cmq non ci credo! buon natale
Se fossi gay ti avrei già scartato!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 apr 2009, 16:56
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati