Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 15:44 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
certo che anche tu non ci tieni proprio... ti arrendi troppo facilmente! :xmasgreen:


Buon Natale anche a te :xmasgreen: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: USA - Italia
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Jason ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
12 america: 103hp = 104.4CV
12 italia: 94hp = 95.3CV

9 america: 92hp = 93.3CV
9 italia: 80hp = 81.1CV

Qualcuno sa di preciso cosa cambia dalle versioni americane a quelle italiane?

Potenza a parte! :: emo ::


gli americani non montano i catalizzatori :xmasgreen:



non sono d'accordo, a meno che non consideri la california fuori dagli USA...


mi quoto per dire che quando ho tolto il catalizzatore dalla mia Blue, di sicuro non ho preso 12 CV...

può anche essere che avete ragione però...boh!

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: USA - Italia
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Jason ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
12 america: 103hp = 104.4CV
12 italia: 94hp = 95.3CV

9 america: 92hp = 93.3CV
9 italia: 80hp = 81.1CV

Qualcuno sa di preciso cosa cambia dalle versioni americane a quelle italiane?

Potenza a parte! :: emo ::


gli americani non montano i catalizzatori :xmasgreen:



non sono d'accordo, a meno che non consideri la california fuori dagli USA...


Come dice il bradipo, la California è un po' un caso a parte...
le XB 12 del 2004 per la California, per esempio, hanno un sistema di raccolta degli idocarburi che "evaporano" dalla benzina (EVAP)

Immagine

Anche se questo non influisce sulle prestazioni del motore...!

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 16:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60.
Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale.
Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Palmer ha scritto:
e comunque credo che loro diano dei dati all'albero :roll:

poi mi pare di ricordare che 147 accennava ai diversi standard utilizzati sui banchi prova in america per la rilevazione dei dati, che danno poi dati diversi..


L'ho letto pure io catalizzatore a parte, la differenza per i modelli pre 08 stava nel fatto che venivano utilizzati standard diversi per il calcolo della potenza... si trova facilmente in qualche recensione internet

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Un nuovo argomento per "motociclisti da bar" :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Palmer ha scritto:
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60.
Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale.
Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.



ok sono quasi convinto che abbiate ragione...

...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...


PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi! :wink:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
ma togliendo il catalizzatore senza sistemare la centralina penso che possa anche peggiorare le prestazioni. Comunque anche se si fa tutto a modo non è che ci siano differenze abissali....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 18:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Jason ha scritto:
Palmer ha scritto:
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60.
Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale.
Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.



ok sono quasi convinto che abbiate ragione...

...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...


PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi! :wink:


ripeto è una differenza di standard di rilevazione dei banchi prova, ma non ricordo i particolari. Quando vengono "tradotti" si crea la discrepanza. Ovvio che una 12 americana non ha 12 cv in più :supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Jason ha scritto:
Palmer ha scritto:
La california all'interno degli Stati Uniti è una caso a parte per gli stessi cittadini americani, le sue leggi in maniera ambientale sono all'avanguardia a livello mondiale praticametne dagli anni 60.
Ovviamente La buell non fa un sito per ogni stato federale.
Eventualmente la california si becca le moto catalitiche. Oppure hanno una normativa simile a quella europea, per cui i marchi che vendono di meno possono far slittare l'entrata in vigore delle normative ambientali: è per questo motivo che la XB è potuta rimaere euro2 fino al 2008. Honda e tutta la compagnia erano euro3 da un pezzo.



ok sono quasi convinto che abbiate ragione...

...resta il fatto che togliendo il catalizzatore dalla mia, non ho notato un aumento di potenza...


PS: non voglio essere pedante, voglio solo discuterne con voi! :wink:



NON SONO D'ACCORDO............


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2009, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
Caro Nando ricordo la discussione e si risolse con differenze di dati rilevati
all'albero. Comunque era una cavolata... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
E quindi...?! :roll:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 16:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Krayden ha scritto:
E quindi...?! :roll:


comprendi l'anglès?

qui trovi la risposta:

http://forums.corvetteforum.com/perform ... lease.html

:xmasgreen:

o anche qui

http://www.3.8mustang.com/forum/showthread.php?t=22356

:supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58
Messaggi: 3501
Località: Centro Sicilia...
Lexluthor ha scritto:
ma quali alberi pali e catalizzatori...
è colpa dal COBOL, che arrotonda ad una sola cifra decimale all'interno della routin F30 che passa i dati al modulo AKRUCK12 che nel ciclo FOR si fuma l'arrotondamento il che causa una EXIT non previta dal codice che abbatte d'ufficio il valore USA della percentuale contenuta nella TABELLA CRPUDTR01.
:shock:
è evidentemente un problema di rapporto stechiometrico (aria benzina), temperatura di combustione (che in EU sono notoriamente sfavoriti) e chiaramente il fuso orario giuoca scherzi.

:shock:
io cmq non ci credo!
:rotlfgreen: :xmasgreen:
buon natale


Se fossi gay ti avrei già scartato! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
E quindi...?! :roll:


comprendi l'anglès?

qui trovi la risposta:

http://forums.corvetteforum.com/perform ... lease.html

:xmasgreen:

o anche qui

http://www.3.8mustang.com/forum/showthread.php?t=22356

:supergreen:


ok... grazie...! :mrgreen:
cmq continuo a sperare in una risposta tipo "in America hanno un iniettore più grosso!" :xmasgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ho le lacrime agli occhi mentre scrivo .. :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen:

Krayden .. l'iniettore più grosso lo vuoi per TE ...
non per la tua moto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 17:16 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
E quindi...?! :roll:


comprendi l'anglès?

qui trovi la risposta:

http://forums.corvetteforum.com/perform ... lease.html

:xmasgreen:

o anche qui

http://www.3.8mustang.com/forum/showthread.php?t=22356

:supergreen:


ok... grazie...! :mrgreen:
cmq continuo a sperare in una risposta tipo "in America hanno un iniettore più grosso!" :xmasgreen:


metti il doppio corpo della xbRR :D
oppure fatti una 1125, BARBONE :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 17:57 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


...ha postato la discussione su un "surrogato" americano anche qui...il 3.8L del Mustang... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Lasciala a lui la 1125 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
symon dark ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ho le lacrime agli occhi mentre scrivo .. :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen:

Krayden .. l'iniettore più grosso lo vuoi per TE ...
non per la tua moto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2009, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
che iNioranti :evil:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010