Autore |
Messaggio |
aquo
|
Oggetto del messaggio: centralina? Inviato: 21 giu 2009, 10:29 |
|
Iscritto il: 12 dic 2008, 20:23 Messaggi: 27
|
ciao ragazzi come state?avrei bisogno di un consiglio da voi che siete piu esperti.....volevo sapere qual è la centralina migliore per la mia xb9 06 con exan? e la differenza tra l' originale e la racing si sente? ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2009, 10:51 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
realmente le centraline aftermarket , a parte la tfi, che pero' e' un casino da tarare, non danno piu' di tanto in termini di potenza , forse aiutano un pelo l'erogazione 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2009, 19:35 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2009, 19:36 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 01:31 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
peppecat ha scritto:
peppe ...quotami e non aggiungere altro che dici solo cazzate

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 11:33 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
TFI...
mica vero che è un casino tararla...
eventualmente è solo un pò lungo...
diffenze?
tutte

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 15:11 |
|
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
|
peppecat ha scritto:
secondo me se l'è presa....(  )
|
|
 |
|
 |
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 17:05 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
ciao,
la TFI e` una centralina aggiuntiva che non sostituisce la tua originale.
la TFI si tara, senza problemi, al banco prova.
quelli che ti dicono che la tarano a occhio o orecchio o naso, ti dicono delle cazzate e sicuramente la taratura che ti mettono, non e` quella ottimale.
ci vogliono dei dati al computer per effettuare un "fine tuning".
il problema e` che la TFI, non si capisce per quale arcano mistero, di punto in bianco perde la taratura ottimale e la moto non va piu` come andava un paio di settimane fa`!
i migliori risultati li hai abbinando la centralina racing alla TFI, allora hai un'erogazione piu` fluida ed un guadagno di 3-5 CV.
io le avevo entrambe sulla mia, la moto sparava forte ed era veramente divertente, ma la TFI era sul banco prova ogni2-3 settimane!
alla fine mi sono stancato, le ho tolte entrambe e vendute, ho rimesso la centralina originale e l'ho fatta rimappare con ECM spy. ma io ho sotto quello scarico Force che e` un incubo per tutti da mappare!
hanno speso 12 ore sul banco prova per tararla, ma alla fine abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente...
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 19:12 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni.
percorsi da allora circa 14.000 km 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 19:44 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
peppecat ha scritto: Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni. percorsi da allora circa 14.000 km 
bhe` Peppe, sei stato fortunato.
la TFI e` famosa per perdere la taratura ogni due per tre, poi non dico che non ci possano essere delle eccezioni.
Luis e` un bravo meccanico, ma non un Dio, quindi e` impossibile che ti abbia messo su` la taratura ottimale solo provando la moto. sara` buona, ma sono sicuro che se la metti sul banco, e` migliorabile...
i miei meccanici mi avevano tarato il Mikuni sulla S1 senza il banco prova perche` non ce l'hanno e la moto ancdava benissimo.
poi la portai alla HD qui a Miami e me la misero sul banco prova.
lo tararono differentemente e la miglioria si e` sentita eccome!!!
luis mi aveva anche sconsigliato a suo tempo di montare la TFI con la centralina racing, perche` a suo dire non erano compatibili perche` la TFI e` stata costruita intorno alla centralina stock.
io mi misi sul forum Dobek Techlusion, chiesi ai loro tecnici e non ce n'e` stato uno che mi abbia sconsigliato l'abbinamento TFI-centralina race.
la montano in tanti, molti quelli che ci corrono in pista con la moto.
e comunque tutto questo prima che uscisse ECM spy, che ha spostato l'ago della bilancia.
e` il sistema piu` potente per rimappare centraline Buell, ancora piu` potente di Direct Link.
puoi anche spostare il limitatore a tuo piacere con ECM spy, cosa che non puoi fare con nessun altro sistema.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 20:19 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
GHOST RIDER ha scritto: peppecat ha scritto: Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni. percorsi da allora circa 14.000 km  bhe` Peppe, sei stato fortunato. la TFI e` famosa per perdere la taratura ogni due per tre, poi non dico che non ci possano essere delle eccezioni. Luis e` un bravo meccanico, ma non un Dio, quindi e` impossibile che ti abbia messo su` la taratura ottimale solo provando la moto. sara` buona, ma sono sicuro che se la metti sul banco, e` migliorabile... i miei meccanici mi avevano tarato il Mikuni sulla S1 senza il banco prova perche` non ce l'hanno e la moto ancdava benissimo. poi la portai alla HD qui a Miami e me la misero sul banco prova. lo tararono differentemente e la miglioria si e` sentita eccome!!! luis mi aveva anche sconsigliato a suo tempo di montare la TFI con la centralina racing, perche` a suo dire non erano compatibili perche` la TFI e` stata costruita intorno alla centralina stock. io mi misi sul forum Dobek Techlusion, chiesi ai loro tecnici e non ce n'e` stato uno che mi abbia sconsigliato l'abbinamento TFI-centralina race. la montano in tanti, molti quelli che ci corrono in pista con la moto. e comunque tutto questo prima che uscisse ECM spy, che ha spostato l'ago della bilancia. e` il sistema piu` potente per rimappare centraline Buell, ancora piu` potente di Direct Link. puoi anche spostare il limitatore a tuo piacere con ECM spy, cosa che non puoi fare con nessun altro sistema.
Ma l'ECM Spy come funziona Edo?? 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 23:07 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
e` un programma che devi scaricare gratuitamente da internet, l'unica cosa che devi acquistare e` il cavo di connessione dal computer alla centralina, ormai se ne trovano vari in vendita, da american sport bike a ebay.
e poi devi avere un po` di dimistichezza nel mappare centraline, cosa che io non ho, ma sicuramenter Dobermann puo` aiutarti, e` lui l'esperto del campo.
io ho introdotto i meccanici HD di Miami a quel programma, loro usavano Direct Link prima e non lo sapevano nemmeno usare perche` e` complicato ed inefficace.
poi con ECM spy non hanno finito piu` di ringraziarmi, anche con l'aiuto di Mike Xopty, un tipo che bazzica sul forum dei Badweb e che e` un mezzo guru di quel programma.
lui gli ha mandato una mappa base e loro ci hanno lavorato sopra con dei piccoli aggiustamenti.
e calcola che io sulla mia XB monto la Force, lo scarico piu` difficile di tutti da mappare, molti ci hanno provato ma con risultati disastrosi!
pensa che hanno dovuto eliminare l'O2 sensor e l'auto apprendimento, mi hanno dato 700 giri in piu` al motore, che ora taglia a 7500 e la moto va che e` una bomba!
l'unico difetto che non son riusciti ad eliminare, e` stato quello che la moto da fredda non regge il minimo, devo giocare un po` col gas e scaldarla a dovere, dopodiche` tiene il minimo da sola.
per eliminare questo difetto, evrebbero dovuto aggiungere un po` d'aria al motore col risultato che sarebbe stata troppo magra dopo.
vallo a capire il perche`, la Force senza back pressure e` uno scarico bello e che tuona, ma un mistero da fare il tuning!
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 giu 2009, 23:09 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
GHOST RIDER ha scritto: e` un programma che devi scaricare gratuitamente da internet, l'unica cosa che devi acquistare e` il cavo di connessione dal computer alla centralina, ormai se ne trovano vari in vendita, da american sport bike a ebay. e poi devi avere un po` di dimistichezza nel mappare centraline, cosa che io non ho, ma sicuramenter Dobermann puo` aiutarti, e` lui l'esperto del campo. io ho introdotto i meccanici HD di Miami a quel programma, loro usavano Direct Link prima e non lo sapevano nemmeno usare perche` e` complicato ed inefficace. poi con ECM spy non hanno finito piu` di ringraziarmi, anche con l'aiuto di Mike Xopty, un tipo che bazzica sul forum dei Badweb e che e` un mezzo guru di quel programma. lui gli ha mandato una mappa base e loro ci hanno lavorato sopra con dei piccoli aggiustamenti. e calcola che io sulla mia XB monto la Force, lo scarico piu` difficile di tutti da mappare, molti ci hanno provato ma con risultati disastrosi! pensa che hanno dovuto eliminare l'O2 sensor e l'auto apprendimento, mi hanno dato 700 giri in piu` al motore, che ora taglia a 7500 e la moto va che e` una bomba! l'unico difetto che non son riusciti ad eliminare, e` stato quello che la moto da fredda non regge il minimo, devo giocare un po` col gas e scaldarla a dovere, dopodiche` tiene il minimo da sola. per eliminare questo difetto, evrebbero dovuto aggiungere un po` d'aria al motore col risultato che sarebbe stata troppo magra dopo. vallo a capire il perche`, la Force senza back pressure e` uno scarico bello e che tuona, ma un mistero da fare il tuning!
azz complimenti

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 00:30 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
io odio i banchi prova...
Comunque concordo con GR: sul banco trovi la miglior combinazione.
La cosa migliore della TFI dal mio punto di vista è che ti diverti come un pazzo a tararla... ad ogni modifica ti rendi conto della differenza...
io ci ho messo 4gg a trovare la combinazione che mi gustava.
La mia non ha perso la taratura in quasi due anni, ma anzi, avevo due diverse combinazioni: una per estate una per inverno... ma questa è solo la mia esperinza.
Comunque, con la centralina andava a bomba!!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 12:16 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
certo, col banco sarebbe ulteriormente migliorabile...
ma ogni "seduta" ti costa 200 gnuri...
preferisco che vada egregiamente e farci 10 pieni di w-power 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
giargiania
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 12:37 |
|
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
|
PRO SERIES E VAI DI TANTA COPPIA!
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 15:20 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22414 Località: MILAN
|
Quoto la pro!
tanta roba e zero problemi! 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 19:27 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
e con quali ci sono problemi? 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 19:32 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
|
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 19:40 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
cavallo pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2009, 02:42 |
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2009, 10:37 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|