Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: centralina?
 Messaggio Inviato: 21 giu 2009, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: 12 dic 2008, 20:23
Messaggi: 27
ciao ragazzi come state?avrei bisogno di un consiglio da voi che siete piu esperti.....volevo sapere qual è la centralina migliore per la mia xb9 06 con exan? e la differenza tra l' originale e la racing si sente? [smilie=f_mai006.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2009, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
realmente le centraline aftermarket , a parte la tfi, che pero' e' un casino da tarare, non danno piu' di tanto in termini di potenza , forse aiutano un pelo l'erogazione :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2009, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
la TFI è un casino da tarare per quelli che non hanno la benchè minima voglia di perderci un minuto e portano la moto al lavaggio il sabato mattina per usarla la domenica da casa al bar prima di aver limato per bene le saponette in garage con la cartavetro da 600 grani :wink:

per i motociclisti seri, invece, è un attimo e sentirai la differenza per sempre :wink:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2009, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
quoto Peo riguardo l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 01:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
peppecat ha scritto:
quoto Peo riguardo l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: :wink:


peppe ...quotami e non aggiungere altro che dici solo cazzate :wink:
:xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
TFI...

mica vero che è un casino tararla...
eventualmente è solo un pò lungo...
:supergreen:


diffenze?

tutte
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
peppecat ha scritto:
la TFI è un casino da tarare per quelli che non hanno la benchè minima voglia di perderci un minuto e portano la moto al lavaggio il sabato mattina per usarla la domenica da casa al bar prima di aver limato per bene le saponette in garage con la cartavetro da 600 grani :wink:

per i motociclisti seri, invece, è un attimo e sentirai la differenza per sempre :wink:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:


secondo me se l'è presa....( :mrgreen: :mrgreen: )


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
Messaggi: 401
Località: Miami Beach
ciao,
la TFI e` una centralina aggiuntiva che non sostituisce la tua originale.
la TFI si tara, senza problemi, al banco prova.
quelli che ti dicono che la tarano a occhio o orecchio o naso, ti dicono delle cazzate e sicuramente la taratura che ti mettono, non e` quella ottimale.
ci vogliono dei dati al computer per effettuare un "fine tuning".
il problema e` che la TFI, non si capisce per quale arcano mistero, di punto in bianco perde la taratura ottimale e la moto non va piu` come andava un paio di settimane fa`!
i migliori risultati li hai abbinando la centralina racing alla TFI, allora hai un'erogazione piu` fluida ed un guadagno di 3-5 CV.
io le avevo entrambe sulla mia, la moto sparava forte ed era veramente divertente, ma la TFI era sul banco prova ogni2-3 settimane!
alla fine mi sono stancato, le ho tolte entrambe e vendute, ho rimesso la centralina originale e l'ho fatta rimappare con ECM spy. ma io ho sotto quello scarico Force che e` un incubo per tutti da mappare!
hanno speso 12 ore sul banco prova per tararla, ma alla fine abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni.
percorsi da allora circa 14.000 km :roll: :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
Messaggi: 401
Località: Miami Beach
peppecat ha scritto:
Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni.
percorsi da allora circa 14.000 km :roll: :mrgreen:


bhe` Peppe, sei stato fortunato.
la TFI e` famosa per perdere la taratura ogni due per tre, poi non dico che non ci possano essere delle eccezioni.
Luis e` un bravo meccanico, ma non un Dio, quindi e` impossibile che ti abbia messo su` la taratura ottimale solo provando la moto. sara` buona, ma sono sicuro che se la metti sul banco, e` migliorabile...
i miei meccanici mi avevano tarato il Mikuni sulla S1 senza il banco prova perche` non ce l'hanno e la moto ancdava benissimo.
poi la portai alla HD qui a Miami e me la misero sul banco prova.
lo tararono differentemente e la miglioria si e` sentita eccome!!!
luis mi aveva anche sconsigliato a suo tempo di montare la TFI con la centralina racing, perche` a suo dire non erano compatibili perche` la TFI e` stata costruita intorno alla centralina stock.
io mi misi sul forum Dobek Techlusion, chiesi ai loro tecnici e non ce n'e` stato uno che mi abbia sconsigliato l'abbinamento TFI-centralina race.
la montano in tanti, molti quelli che ci corrono in pista con la moto.
e comunque tutto questo prima che uscisse ECM spy, che ha spostato l'ago della bilancia.
e` il sistema piu` potente per rimappare centraline Buell, ancora piu` potente di Direct Link.
puoi anche spostare il limitatore a tuo piacere con ECM spy, cosa che non puoi fare con nessun altro sistema.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
GHOST RIDER ha scritto:
peppecat ha scritto:
Luis in 10 minuti non ad orecchio ma provando - regolando - provando-regolando - ecc ecc e...sattamente un anno fa la regolò e tale è rimasta, senza cambiamenti e usando la moto in tutte le stagioni.
percorsi da allora circa 14.000 km :roll: :mrgreen:


bhe` Peppe, sei stato fortunato.
la TFI e` famosa per perdere la taratura ogni due per tre, poi non dico che non ci possano essere delle eccezioni.
Luis e` un bravo meccanico, ma non un Dio, quindi e` impossibile che ti abbia messo su` la taratura ottimale solo provando la moto. sara` buona, ma sono sicuro che se la metti sul banco, e` migliorabile...
i miei meccanici mi avevano tarato il Mikuni sulla S1 senza il banco prova perche` non ce l'hanno e la moto ancdava benissimo.
poi la portai alla HD qui a Miami e me la misero sul banco prova.
lo tararono differentemente e la miglioria si e` sentita eccome!!!
luis mi aveva anche sconsigliato a suo tempo di montare la TFI con la centralina racing, perche` a suo dire non erano compatibili perche` la TFI e` stata costruita intorno alla centralina stock.
io mi misi sul forum Dobek Techlusion, chiesi ai loro tecnici e non ce n'e` stato uno che mi abbia sconsigliato l'abbinamento TFI-centralina race.
la montano in tanti, molti quelli che ci corrono in pista con la moto.
e comunque tutto questo prima che uscisse ECM spy, che ha spostato l'ago della bilancia.
e` il sistema piu` potente per rimappare centraline Buell, ancora piu` potente di Direct Link.
puoi anche spostare il limitatore a tuo piacere con ECM spy, cosa che non puoi fare con nessun altro sistema.

Ma l'ECM Spy come funziona Edo?? :roll:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
Messaggi: 401
Località: Miami Beach
e` un programma che devi scaricare gratuitamente da internet, l'unica cosa che devi acquistare e` il cavo di connessione dal computer alla centralina, ormai se ne trovano vari in vendita, da american sport bike a ebay.
e poi devi avere un po` di dimistichezza nel mappare centraline, cosa che io non ho, ma sicuramenter Dobermann puo` aiutarti, e` lui l'esperto del campo.
io ho introdotto i meccanici HD di Miami a quel programma, loro usavano Direct Link prima e non lo sapevano nemmeno usare perche` e` complicato ed inefficace.
poi con ECM spy non hanno finito piu` di ringraziarmi, anche con l'aiuto di Mike Xopty, un tipo che bazzica sul forum dei Badweb e che e` un mezzo guru di quel programma.
lui gli ha mandato una mappa base e loro ci hanno lavorato sopra con dei piccoli aggiustamenti.
e calcola che io sulla mia XB monto la Force, lo scarico piu` difficile di tutti da mappare, molti ci hanno provato ma con risultati disastrosi!
pensa che hanno dovuto eliminare l'O2 sensor e l'auto apprendimento, mi hanno dato 700 giri in piu` al motore, che ora taglia a 7500 e la moto va che e` una bomba!
l'unico difetto che non son riusciti ad eliminare, e` stato quello che la moto da fredda non regge il minimo, devo giocare un po` col gas e scaldarla a dovere, dopodiche` tiene il minimo da sola.
per eliminare questo difetto, evrebbero dovuto aggiungere un po` d'aria al motore col risultato che sarebbe stata troppo magra dopo.
vallo a capire il perche`, la Force senza back pressure e` uno scarico bello e che tuona, ma un mistero da fare il tuning!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
GHOST RIDER ha scritto:
e` un programma che devi scaricare gratuitamente da internet, l'unica cosa che devi acquistare e` il cavo di connessione dal computer alla centralina, ormai se ne trovano vari in vendita, da american sport bike a ebay.
e poi devi avere un po` di dimistichezza nel mappare centraline, cosa che io non ho, ma sicuramenter Dobermann puo` aiutarti, e` lui l'esperto del campo.
io ho introdotto i meccanici HD di Miami a quel programma, loro usavano Direct Link prima e non lo sapevano nemmeno usare perche` e` complicato ed inefficace.
poi con ECM spy non hanno finito piu` di ringraziarmi, anche con l'aiuto di Mike Xopty, un tipo che bazzica sul forum dei Badweb e che e` un mezzo guru di quel programma.
lui gli ha mandato una mappa base e loro ci hanno lavorato sopra con dei piccoli aggiustamenti.
e calcola che io sulla mia XB monto la Force, lo scarico piu` difficile di tutti da mappare, molti ci hanno provato ma con risultati disastrosi!
pensa che hanno dovuto eliminare l'O2 sensor e l'auto apprendimento, mi hanno dato 700 giri in piu` al motore, che ora taglia a 7500 e la moto va che e` una bomba!
l'unico difetto che non son riusciti ad eliminare, e` stato quello che la moto da fredda non regge il minimo, devo giocare un po` col gas e scaldarla a dovere, dopodiche` tiene il minimo da sola.
per eliminare questo difetto, evrebbero dovuto aggiungere un po` d'aria al motore col risultato che sarebbe stata troppo magra dopo.
vallo a capire il perche`, la Force senza back pressure e` uno scarico bello e che tuona, ma un mistero da fare il tuning!



azz complimenti

:wink:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 00:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
io odio i banchi prova... :supergreen:
Comunque concordo con GR: sul banco trovi la miglior combinazione.

La cosa migliore della TFI dal mio punto di vista è che ti diverti come un pazzo a tararla... ad ogni modifica ti rendi conto della differenza...

:supergreen:

io ci ho messo 4gg a trovare la combinazione che mi gustava.
La mia non ha perso la taratura in quasi due anni, ma anzi, avevo due diverse combinazioni: una per estate una per inverno... ma questa è solo la mia esperinza. :D

Comunque, con la centralina andava a bomba!!!
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 12:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
certo, col banco sarebbe ulteriormente migliorabile...
ma ogni "seduta" ti costa 200 gnuri...
preferisco che vada egregiamente e farci 10 pieni di w-power :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36
Messaggi: 3120
Località: NAPOLI (MI)
PRO SERIES E VAI DI TANTA COPPIA!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:20 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22414
Località: MILAN
Quoto la pro!

tanta roba e zero problemi! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
e con quali ci sono problemi? :roll: :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
io l'ho scagliata contro un muro dalla disperazione! :mrgreen:

che centralina del KAISER!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

con tutto il rispetto peppe nè??

:rotlfgreen:

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
ma che cacchio dici? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 02:42 
 
di tanti che ne ho sentiti il peppe è l'unico che continua a difendere la tfi.. peppe.. di la verità.. hai comperato le azioni della tfi.. :roll: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 10:37 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
...prevedo perturbazioni di forma peppiacatiana TFIzzate :: bur :: ... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


...capita che delle volte, che sembri prendersela eh :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ?!?!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010