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hinsha
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Oggetto del messaggio: MOTO SUL BANCO PER REGOLAZIONE TFI Inviato: 23 giu 2009, 17:03 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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CIAO RAGAZZZIIIII
ho la moto (xb12 scg del 2007 con filtro road runner e tfi) sul banco con meccanico simone di questioni di polso che sta cercando di regolare al meglio la tfi.....dice che la faccendo non è semplicissima....o meglio se regola bene ai bassi la moto non va benissimo agli alti e vice versa....il problema dovrebbe essere in una carburazione troppo grasssa gia da originale.....sta facendo un po' di prove nel frattempo mi tiene aggiornato.....
vi faccio sapere dopo gli sviluppi...intanto se avete pareri sensati.... ditemi.
(PEO NON DIRE LE TUE SOLITE CAZZATEE TIPO VENDI LA TFI COMPRATI UNO MUSTANG CHIEDI AIUTO AD hARRY POTTER ECC. ECC.ECC.)
AHAHAHAHAAHHAHAHAHHAH 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 17:11 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 17:11 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 17:16 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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ecco quando il tipo ha finito(poverocristo)
diglidibuttarlanelcessoquellaTFIdimmerda 
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il Sasdo
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Oggetto del messaggio: Re: MOTO SUL BANCO PER REGOLAZIONE TFI Inviato: 23 giu 2009, 17:27 |
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
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hinsha ha scritto: ...o meglio se regola bene ai bassi la moto non va benissimo agli alti e vice versa....il problema dovrebbe essere in una carburazione troppo grassa gia da originale.....sta facendo un po' di prove nel fra
addirittura troppo grassa?
La mia 12 a occhio anche con la proseries è e rimane troppo magra!
è proprio vero che non c'è una buell uguale all'altra!
.........che catena di montaggio del cazzus..... 
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
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XB12s MY2006
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defi100
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 18:23 |
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
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beh se è grassa prova a sminkiettre sull'airbox...una finestrella di qua un buchetto di la e dimagrisce
o prova a eliminarlo proprio mettendo il tappo di plastica su filtro....
quel tappo in condizioni "normali" smagriva parecchio la carburazione, magari si bilanciano le cose...
se proprio vuoi il max ti tocca fare un po di prove...
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 18:29 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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defi spiegati meglio piu' nel dettaglio.....grazie
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 18:42 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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buellosolo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 18:53 |
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Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
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buttala a cane.......... ( ti dirà) 
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il Sasdo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 19:08 |
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
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hinsha ha scritto:
tienila grassa!!!
Molto meglio una carburazione più grassa che magra!
Soprattutto con le nostre motorette che scaldano come delle caffettiere, con una carburazione più grassa si scalderà un po' meno e si abbassano anche le possibilità di picchiare in testa etc etc!!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
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XB12s MY2006
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2009, 23:43 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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c'è un officina a udine, si chiama hp garage preparano motori hd, drag ecc..
il tipo sostiene che le centraline aggiuntive servono a poco, perchè lavorano sulla mappa originale, quindi i difetti d'erogazione restano.... però si può migliorare leggermente.... mentre lui rimappa la centralina originale come fanno sulle auto, valore per valore, moto a banco e una sonda lamda per collettore cosi da poter carburare un cilindro alla volta e ottimizzare al 100%100 la resa del nostro motore... il tutto ha un costo elevato, perchè deve tirare giù i collettori, forarli nella parte posteriore inserire le sonde... fare il lavoro tirare via le sonde e tappare il buco... si parla di circa 700€.. la moto poi è perfetta a patto che non venga toccata aspirazione e scarico nuovamente. sostiene che anche completamente stock e rimappata a doc si guadagna e non poco... sopratutto ai bassi e nell'erogazzione piena...
poi fa anche una carburazione alla buona con sonda nel raccordo dei collettori, dove non può carburare un cilindro per volta, ma ingrassa o smagrisce di un punto per entrambi i cilindri.. il tutto a 350€.... altrimenti spendete i vostri 240 euro per una tfi dalla resa modesta.....
risultati hp garage: una 9del 2006 con filtro scarico, lavorazione teste e rimappatura centralina = 90cv alla ruota non male direi... 
_________________ A volte ritornano...
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 00:49 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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allora ritirata la moto......
vi dico che è un 'altra cosa.....veramente è cambiata nell'erogazione ho preso circa 5 cv...adesso sono 90 alla ruota.......
resta da sistemare ancora un pochino perche è ancora troppo grassa ma rispetto a prima tutto un 'altra moto .....PREZZO 80 EURO!!!!!
abbiamo pensato a questa cosa cerco di smagrirla ancora un po aprendo un po' di piu' l'airbox e poi la ingrassiamo nuovamente con la tfi perchè cosi altrimente non si riesce a far rendere bene sia i bassi sia i medi sia gli alti.....
domani vado a rifarmi auto apprendimento e poi vediamo se cambia nuovamente......
il minimo è rimasto un pelo altino circa 1500 giri con moto calda.......
luis mi consigliava di fare dei buchi nuovi all'airbox....domani lo risento e vediamo che dice.....
domani vi faccio vedere il foglio del lancio con la curva ottenuta.....rispetto al valore di 13 considerato di riferimento io sono un po' piu' basso....ancora qualche aggiustatina e credo di esserci.....
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 00:50 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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Pavi ha scritto: c'è un officina a udine, si chiama hp garage preparano motori hd, drag ecc.. il tipo sostiene che le centraline aggiuntive servono a poco, perchè lavorano sulla mappa originale, quindi i difetti d'erogazione restano.... però si può migliorare leggermente.... mentre lui rimappa la centralina originale come fanno sulle auto, valore per valore, moto a banco e una sonda lamda per collettore cosi da poter carburare un cilindro alla volta e ottimizzare al 100%100 la resa del nostro motore... il tutto ha un costo elevato, perchè deve tirare giù i collettori, forarli nella parte posteriore inserire le sonde... fare il lavoro tirare via le sonde e tappare il buco... si parla di circa 700€.. la moto poi è perfetta a patto che non venga toccata aspirazione e scarico nuovamente. sostiene che anche completamente stock e rimappata a doc si guadagna e non poco... sopratutto ai bassi e nell'erogazzione piena... poi fa anche una carburazione alla buona con sonda nel raccordo dei collettori, dove non può carburare un cilindro per volta, ma ingrassa o smagrisce di un punto per entrambi i cilindri.. il tutto a 350€.... altrimenti spendete i vostri 240 euro per una tfi dalla resa modesta..... risultati hp garage: una 9del 2006 con filtro scarico, lavorazione teste e rimappatura centralina = 90cv alla ruota non male direi... 
TUTTO VERO!!!!! sta parlando di luca ha l'officina vicino al mio bar un'ottima persona devo fare anche io quel lavoretto appena $$$$$$$$!!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
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deggy
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Oggetto del messaggio: tfi Inviato: 24 giu 2009, 00:50 |
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16 Messaggi: 400
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Confermo quello che dice il Pavi,l'uomo HD di Udine lavora con l'ECMSPY,e due sonde lambda a banda larga cosi' da poter ottimizzare al meglio tutti parametri della mappatura,inoltre confermo che sia in versione stock che pro series le 12 quando le lanci al banco a WOT si hanno rapporti aria benzina 11/1,quindi molto grasse,ci si accorge maggiormente quando in uscita dai tornanti a massima apertura della farfalla il motore stalla,x capirsi...adesso stiamo preparando la mia 12 2008 con un nuovo programma dedicato....sicuramente qualcosa di buono viene fuori!! P.S. Sulla mia 12 2008 abbiamo installato il TFI,giusto x vedere come interagiva sui rapporti aria benzina,giusto x essere diplomatico posso soltanto dire che il rapporto spesa prestazioni/erogazione e' decisamente moltooooooooo basso!! E soprattutto non dimenticatevi che tutte le centraline Buell sono AUTOADATTATIVE,quindi i valori scritti nella EEPROM sono quelli che devono essere rispettati,tutto l'aggiuntivo viene automaticamente adattato!! NON dimenticatevi dell'AFV!!! Valore fondamentale e primario prima di fare ogni regolazione,vedi TPS.. Ciao a tutti il Deggy Udine. 
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 01:01 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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_________________ Never drive faster than your angel fly
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 01:46 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 02:30 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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così
e così

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 03:35 |
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 10:28 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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non so se si vedevano le mie foto prima...potrei fare anche cosi'
o anche cosi:

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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 10:40 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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_________________ Never drive faster than your angel fly
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defi100
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 10:46 |
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
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Cita: defi spiegati meglio piu' nel dettaglio.....grazie
vedo ke nn ti servono piu spiegazioni...
cmq prima di massacrare l'airbox prova prima a toglierlo e mettere il tappo sul filtro...
vedi come va...se diventa troppo magra allora rimettilo e rendilo come uno svizzero... 
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
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hinsha
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 10:51 |
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Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17 Messaggi: 313 Località: milano
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OK ....VEDIAMO UN PO' CHE SUCCEDERà!!!!!
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