Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MOTO SUL BANCO PER REGOLAZIONE TFI
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
CIAO RAGAZZZIIIII

ho la moto (xb12 scg del 2007 con filtro road runner e tfi) sul banco con meccanico simone di questioni di polso che sta cercando di regolare al meglio la tfi.....dice che la faccendo non è semplicissima....o meglio se regola bene ai bassi la moto non va benissimo agli alti e vice versa....il problema dovrebbe essere in una carburazione troppo grasssa gia da originale.....sta facendo un po' di prove nel frattempo mi tiene aggiornato.....

vi faccio sapere dopo gli sviluppi...intanto se avete pareri sensati.... ditemi.

(PEO NON DIRE LE TUE SOLITE CAZZATEE TIPO VENDI LA TFI COMPRATI UNO MUSTANG CHIEDI AIUTO AD hARRY POTTER ECC. ECC.ECC.)

AHAHAHAHAAHHAHAHAHHAH :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Hai già capito tutto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Però dimentichi la sua parcella! :? :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
:shock:































:xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ecco quando il tipo ha finito(poverocristo)
diglidibuttarlanelcessoquellaTFIdimmerda :xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO SUL BANCO PER REGOLAZIONE TFI
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
hinsha ha scritto:
...o meglio se regola bene ai bassi la moto non va benissimo agli alti e vice versa....il problema dovrebbe essere in una carburazione troppo grassa gia da originale.....sta facendo un po' di prove nel fra


addirittura troppo grassa?

La mia 12 a occhio anche con la proseries è e rimane troppo magra!

è proprio vero che non c'è una buell uguale all'altra!











.........che catena di montaggio del cazzus..... :supergreen: :supergreen:

_________________
occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: 19 set 2007, 15:09
Messaggi: 424
Località: FORZA BARI!!!
beh se è grassa prova a sminkiettre sull'airbox...una finestrella di qua un buchetto di la e dimagrisce :mrgreen:

o prova a eliminarlo proprio mettendo il tappo di plastica su filtro....
quel tappo in condizioni "normali" smagriva parecchio la carburazione, magari si bilanciano le cose...

se proprio vuoi il max ti tocca fare un po di prove...

_________________
se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
defi spiegati meglio piu' nel dettaglio.....grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
il tipo ha finito....è ancora vivo respira ancora....c'è riuscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
o meglio la moto è ancora un po' grassa ........

COME LA RENDO PIU' MAGRA???....CHE MODIFICHE AIRBOX DEVO FARE???? ( PEO NON LE SOLITE COSE TIPO FALLE FARE SPORT, METTILA A DIETA, TOGLILE I DOLCI ECC ECC ECC)

:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
buttala a cane.......... ( ti dirà) :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 19:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
hinsha ha scritto:
il tipo ha finito....è ancora vivo respira ancora....c'è riuscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
o meglio la moto è ancora un po' grassa ........

COME LA RENDO PIU' MAGRA???....CHE MODIFICHE AIRBOX DEVO FARE???? ( PEO NON LE SOLITE COSE TIPO FALLE FARE SPORT, METTILA A DIETA, TOGLILE I DOLCI ECC ECC ECC)

:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


tienila grassa!!!

Molto meglio una carburazione più grassa che magra!

Soprattutto con le nostre motorette che scaldano come delle caffettiere, con una carburazione più grassa si scalderà un po' meno e si abbassano anche le possibilità di picchiare in testa etc etc!!

_________________
occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 23:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
c'è un officina a udine, si chiama hp garage preparano motori hd, drag ecc..

il tipo sostiene che le centraline aggiuntive servono a poco, perchè lavorano sulla mappa originale, quindi i difetti d'erogazione restano.... però si può migliorare leggermente.... mentre lui rimappa la centralina originale come fanno sulle auto, valore per valore, moto a banco e una sonda lamda per collettore cosi da poter carburare un cilindro alla volta e ottimizzare al 100%100 la resa del nostro motore... il tutto ha un costo elevato, perchè deve tirare giù i collettori, forarli nella parte posteriore inserire le sonde... fare il lavoro tirare via le sonde e tappare il buco... si parla di circa 700€.. la moto poi è perfetta a patto che non venga toccata aspirazione e scarico nuovamente. sostiene che anche completamente stock e rimappata a doc si guadagna e non poco... sopratutto ai bassi e nell'erogazzione piena...
poi fa anche una carburazione alla buona con sonda nel raccordo dei collettori, dove non può carburare un cilindro per volta, ma ingrassa o smagrisce di un punto per entrambi i cilindri.. il tutto a 350€.... altrimenti spendete i vostri 240 euro per una tfi dalla resa modesta.....


risultati hp garage: una 9del 2006 con filtro scarico, lavorazione teste e rimappatura centralina = 90cv alla ruota non male direi... :wink: :wink:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 00:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
allora ritirata la moto......
vi dico che è un 'altra cosa.....veramente è cambiata nell'erogazione ho preso circa 5 cv...adesso sono 90 alla ruota.......

resta da sistemare ancora un pochino perche è ancora troppo grassa ma rispetto a prima tutto un 'altra moto .....PREZZO 80 EURO!!!!!

abbiamo pensato a questa cosa cerco di smagrirla ancora un po aprendo un po' di piu' l'airbox e poi la ingrassiamo nuovamente con la tfi perchè cosi altrimente non si riesce a far rendere bene sia i bassi sia i medi sia gli alti.....

domani vado a rifarmi auto apprendimento e poi vediamo se cambia nuovamente......

il minimo è rimasto un pelo altino circa 1500 giri con moto calda.......

luis mi consigliava di fare dei buchi nuovi all'airbox....domani lo risento e vediamo che dice.....

domani vi faccio vedere il foglio del lancio con la curva ottenuta.....rispetto al valore di 13 considerato di riferimento io sono un po' piu' basso....ancora qualche aggiustatina e credo di esserci.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 00:50 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Pavi ha scritto:
c'è un officina a udine, si chiama hp garage preparano motori hd, drag ecc..

il tipo sostiene che le centraline aggiuntive servono a poco, perchè lavorano sulla mappa originale, quindi i difetti d'erogazione restano.... però si può migliorare leggermente.... mentre lui rimappa la centralina originale come fanno sulle auto, valore per valore, moto a banco e una sonda lamda per collettore cosi da poter carburare un cilindro alla volta e ottimizzare al 100%100 la resa del nostro motore... il tutto ha un costo elevato, perchè deve tirare giù i collettori, forarli nella parte posteriore inserire le sonde... fare il lavoro tirare via le sonde e tappare il buco... si parla di circa 700€.. la moto poi è perfetta a patto che non venga toccata aspirazione e scarico nuovamente. sostiene che anche completamente stock e rimappata a doc si guadagna e non poco... sopratutto ai bassi e nell'erogazzione piena...
poi fa anche una carburazione alla buona con sonda nel raccordo dei collettori, dove non può carburare un cilindro per volta, ma ingrassa o smagrisce di un punto per entrambi i cilindri.. il tutto a 350€.... altrimenti spendete i vostri 240 euro per una tfi dalla resa modesta.....


risultati hp garage: una 9del 2006 con filtro scarico, lavorazione teste e rimappatura centralina = 90cv alla ruota non male direi... :wink: :wink:




TUTTO VERO!!!!! sta parlando di luca ha l'officina vicino al mio bar un'ottima persona devo fare anche io quel lavoretto appena $$$$$$$$!!!!!!!

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: tfi
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 00:50 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
Confermo quello che dice il Pavi,l'uomo HD di Udine lavora con l'ECMSPY,e due sonde lambda a banda larga cosi' da poter ottimizzare al meglio tutti parametri della mappatura,inoltre confermo che sia in versione stock che pro series le 12 quando le lanci al banco a WOT si hanno rapporti aria benzina 11/1,quindi molto grasse,ci si accorge maggiormente quando in uscita dai tornanti a massima apertura della farfalla il motore stalla,x capirsi...adesso stiamo preparando la mia 12 2008 con un nuovo programma dedicato....sicuramente qualcosa di buono viene fuori!! P.S. Sulla mia 12 2008 abbiamo installato il TFI,giusto x vedere come interagiva sui rapporti aria benzina,giusto x essere diplomatico posso soltanto dire che il rapporto spesa prestazioni/erogazione e' decisamente moltooooooooo basso!! E soprattutto non dimenticatevi che tutte le centraline Buell sono AUTOADATTATIVE,quindi i valori scritti nella EEPROM sono quelli che devono essere rispettati,tutto l'aggiuntivo viene automaticamente adattato!! NON dimenticatevi dell'AFV!!! Valore fondamentale e primario prima di fare ogni regolazione,vedi TPS.. Ciao a tutti il Deggy Udine. :xmasgreen: :xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 01:01 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
X chi viene a udine in moto (buell s'intende) nel mio bar birratta gratis!!!
In buell si intende!!!! Luca (HP) sà dov'è il mio bar!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 01:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
a sto punto o:


http://myfreefilehosting.com/dlt/2c61cd ... 34cab5361e


o faccio cosi':

http://myfreefilehosting.com/f/a3831d9b75_0.06MB


che dite????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 02:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
così

Immagine


e così
Immagine

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 03:35 
 
ottimo hp garage.. unica alternativa.. civico 10 a cordenons.. c'è poco da fare i migliori sono 2.. luca e marco e son tutti e 2 in friuli!!!!!!!!!!!! :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
non so se si vedevano le mie foto prima...potrei fare anche cosi'

Immagine

o anche cosi:


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
con la mia modifica (l'ultima foto) lasci l'air box integro apparte un forellino nella parte inferiore! spendi poco a costruirlo sia tempo che $$$$$ !!! poi se è troppo magra fora l'air box!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: 19 set 2007, 15:09
Messaggi: 424
Località: FORZA BARI!!!
Cita:
defi spiegati meglio piu' nel dettaglio.....grazie

vedo ke nn ti servono piu spiegazioni...

cmq prima di massacrare l'airbox prova prima a toglierlo e mettere il tappo sul filtro...
vedi come va...se diventa troppo magra allora rimettilo e rendilo come uno svizzero... :mrgreen:

_________________
se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
OK ....VEDIAMO UN PO' CHE SUCCEDERà!!!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010