Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAMBIO
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 18 giu 2009, 20:56
Messaggi: 13
Località: Faenza
Ciao Officina.... chiedo a voi che sicuramente siete più esperti dime.... nella XB12 che ho portato a casa (del 2004 e 10048 km all'attivo) quando inserisco la seconda sembra che il cambio sbacchetti un po.... mi da come un colpettino indietro! ....che può essere? ....frizioen da regolare.... cambio?

HELP HELP HELP HELP!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
non saprei, aspetta i tennici

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
beh se intendi che il comando è ruvido è normale...
quello "stonk" bello deciso sia in innesto che in scalata è una caratteristica.
se va "indietro"...bohhhhh :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2009, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 18 giu 2009, 20:56
Messaggi: 13
Località: Faenza
Il difettoi che mi sembra fare.... lo fa solo quando butto la seconda.... il cambio sembra darmi un contraccolpo stile vibrazione.... un colpetto all'indietro! ....non so che sia, ho avuto diverse moto ma mai nulla di simile!
....di Buell ne avevo provate altre, ainche in prova a Ravenna un paio di settimane fa quando c'era il Truck Buell.... ma entrava diversamente la marcia!

....forse è meglio che faccia un salto in officina ^^


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 02:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Il cambio Buell è a innesti frontali quindi è secco e rumoroso ... non vorrei che il tuo tornare indietro sia una regolazione troppo tirata della frizione essendo una marcia bassa è possibile che abbia meno gioco ...ma passa in officina...meglio... :wink:

_________________
...Where few stood against many...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 02:41 
 
la buell xb 12s o r 2004 2005 è 1 merda!!! la mia l'ho grippata per la famosa storia dell'ingranaggio pompa.. diverse hanno avuto problemi con il desmodromico della 2°.. quindi non escludo sia quello.. ma ti auguro sia semplicemente la catena di trasmissione troppo allentata.. :roll: :wink:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2009, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
cos'è il desmodromico della seconda? :shock:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 03:39 
 
Jason ha scritto:
cos'è il desmodromico della seconda? :shock:
in parole povere l'ingranaggio che fa funzionare la 2°.. :roll: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:06 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Al dodo, capitava lo stesso, ma ha però una 9...mandagli PM :wink: :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
Sid ha scritto:
Al dodo, capitava lo stesso, ma ha però una 9...mandagli PM :wink: :mrgreen:


azz..

proprio un periodaccio per il Dodo..


:shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :shock:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
cavallo pazzo ha scritto:
Jason ha scritto:
cos'è il desmodromico della seconda? :shock:
in parole povere l'ingranaggio che fa funzionare la 2°.. :roll: :mrgreen:

ma il desmo non è un sostantivo coniato dalla Ducazzi e nella fattispecie dall'ing. Taglioni nel 1957 circa per indicare il richiamo delle valvole? :roll:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37
Messaggi: 1128
Località: ... adesso ... Aix En Provence
quoto peppe ... desmodromico è il termine coniato da D.... per indicare il sistema di movimentazione delle valvole che invece di venire con aste e bilanceri avviene con una serie di ingranaggi ....

_________________
Quod me nutrit ... Me destruit

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: 18 giu 2009, 20:56
Messaggi: 13
Località: Faenza
Il Desmo è il sistema utilizzato dalla D per l'apertura e la chiusura delle valvole.... viene utilizzato una specie di albero che apre e chiude forzatamente le valvole e se tarato alla perfezione apporta molteplici benefici ed elimina anticipi o ritardi!

....è l'unica ad usare questo sistema perchè macchinoso e difficile da tarare!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
Rexteo ha scritto:
Il Desmo è il sistema utilizzato dalla D per l'apertura e la chiusura delle valvole.... viene utilizzato una specie di albero che apre e chiude forzatamente le valvole e se tarato alla perfezione apporta molteplici benefici ed elimina anticipi o ritardi!

....è l'unica ad usare questo sistema perchè macchinoso e difficile da tarare!

e pensare che l'hanno studiato perchè non avevano soldi per le molle...
che botta di culo :?

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 20:58 
 
io lo chiamerei ingranaggio.. ma il meccanico serio mi ha detto che è 1 sistema desmodromico ovvero 1 serie di ingranaggi che girando fanno andare avanti la minestra.. la ducati usa questo sistema per aprire e chiudere le valvole.. chi ha inventato il nome di funzionamento desmodromico non lo so ma so che per far andare avanti il macinino gli ingranaggi devono girare.. baci.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2009, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
cavallo pazzo ha scritto:
io lo chiamerei ingranaggio.. ma il meccanico serio mi ha detto che è 1 sistema desmodromico ovvero 1 serie di ingranaggi che girando fanno andare avanti la minestra.. la ducati usa questo sistema per aprire e chiudere le valvole.. chi ha inventato il nome di funzionamento desmodromico non lo so ma so che per far andare avanti il macinino gli ingranaggi devono girare.. baci.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:

digli al tuo meccanico che dopo che oggi Stoner si è beccato 23 secondi da Rossi non si permetta mai più di usare termini ducazzisti per indicare pezzi Buell :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2009, 22:58 
 
peppecat ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
io lo chiamerei ingranaggio.. ma il meccanico serio mi ha detto che è 1 sistema desmodromico ovvero 1 serie di ingranaggi che girando fanno andare avanti la minestra.. la ducati usa questo sistema per aprire e chiudere le valvole.. chi ha inventato il nome di funzionamento desmodromico non lo so ma so che per far andare avanti il macinino gli ingranaggi devono girare.. baci.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:

digli al tuo meccanico che dopo che oggi Stoner si è beccato 23 secondi da Rossi non si permetta mai più di usare termini ducazzisti per indicare pezzi Buell :mrgreen:
diglielo tu.. se prepara lui le buell a freespirit e ne segue 2 nel battle of twin e gli spediscono buell da roma milano pavia verona napoli ecc.. ecc.. saprà.. come si chiama quel cazzo di ingranaggio.. :roll: o no.. anch'io tifo valentino.. ma ducati è ducati.. peccato che non ci stia seduto sopra valentino.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen: ODIO LE JAPPONESI!!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2009, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
cavallo pazzo ha scritto:
peppecat ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
io lo chiamerei ingranaggio.. ma il meccanico serio mi ha detto che è 1 sistema desmodromico ovvero 1 serie di ingranaggi che girando fanno andare avanti la minestra.. la ducati usa questo sistema per aprire e chiudere le valvole.. chi ha inventato il nome di funzionamento desmodromico non lo so ma so che per far andare avanti il macinino gli ingranaggi devono girare.. baci.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:

digli al tuo meccanico che dopo che oggi Stoner si è beccato 23 secondi da Rossi non si permetta mai più di usare termini ducazzisti per indicare pezzi Buell :mrgreen:
diglielo tu.. se prepara lui le buell a freespirit e ne segue 2 nel battle of twin e gli spediscono buell da roma milano pavia verona napoli ecc.. ecc.. saprà.. come si chiama quel cazzo di ingranaggio.. :roll: o no.. anch'io tifo valentino.. ma ducati è ducati.. peccato che non ci stia seduto sopra valentino.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen: ODIO LE JAPPONESI!!!

Il termine e' giustissimo,solo che si parla di tamburo desmodromico il quale muove le forcelle del cambio nella sequenza stabilita,non ci sono ingranaghgi di nessun tipo in movimento se non quelli del cambio....probabilmente il tipo sente seghettamenti perche' probabilmente e' saltato qualche dente sull'ingranaggio in questione.
Ciao il deggy. :xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2009, 23:13 
 
deggy ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
peppecat ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
io lo chiamerei ingranaggio.. ma il meccanico serio mi ha detto che è 1 sistema desmodromico ovvero 1 serie di ingranaggi che girando fanno andare avanti la minestra.. la ducati usa questo sistema per aprire e chiudere le valvole.. chi ha inventato il nome di funzionamento desmodromico non lo so ma so che per far andare avanti il macinino gli ingranaggi devono girare.. baci.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:

digli al tuo meccanico che dopo che oggi Stoner si è beccato 23 secondi da Rossi non si permetta mai più di usare termini ducazzisti per indicare pezzi Buell :mrgreen:
diglielo tu.. se prepara lui le buell a freespirit e ne segue 2 nel battle of twin e gli spediscono buell da roma milano pavia verona napoli ecc.. ecc.. saprà.. come si chiama quel cazzo di ingranaggio.. :roll: o no.. anch'io tifo valentino.. ma ducati è ducati.. peccato che non ci stia seduto sopra valentino.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen: ODIO LE JAPPONESI!!!

Il termine e' giustissimo,solo che si parla di tamburo desmodromico il quale muove le forcelle del cambio nella sequenza stabilita,non ci sono ingranaghgi di nessun tipo in movimento se non quelli del cambio....probabilmente il tipo sente seghettamenti perche' probabilmente e' saltato qualche dente sull'ingranaggio in questione.
Ciao il deggy. :xmasgreen:
grazie luca.. ah.. il degghy è 1 meccanico.. non 1 barbone.. e non è 1 meccanico della citroen eh.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2009, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: 18 giu 2009, 20:56
Messaggi: 13
Località: Faenza
GRAZIE all'officina Harley di Ravenna!
....l'ho portata, l'hanno provata e mi chiedono:

mecc: che difetto ti fa?
io: sembra che gratti, entra male la seconda....
mecc: mi sembra più che altro legnoso.... secondo me il cambio va bene, adesso guardo, mettiamo questa ragazza sul ponte.... mi smonta la leva del cambio e trova che la boccola sulla quale si muove si è immaschiata con il carter facendolo grattare! ....adesso ti metto una rondella e vai con un filo di gas, forse si è appoggiata a terra ma il resto è tutto a posto!

GRAZIE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2009, 18:58 
 
l'ingranaggio si chiama selettore viene azionato da una forca che innesta la marcia, il fatto che gratta è provocato dallo sballo del levraggio, fa cambiare i bronzetti della leva e regola la primaria


Top 
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010