E' da un paio di giorni che la ventola non mi si accende più....anche dopo giretti abbastanza lunghi...che puo essere?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
navyseal77us
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:07
hmmm se hai uno scarico nuovo e aperto senza DBkiller e senza Catalizzatore i gas vengono espulsi piu facilmente e si accende meno. Se hai montato la presa d'aria Dx e hai una filtro aria " libero" può accadere questo. Se fai dei giri lunghi dove la moto prende aria fresca e non stai a tirare le marce corte allora anche li è spiegabile...
A parte queste mie ipotesi discutibili dai piu esperti, se non fosse nessuno di questi casi... Officina HD e controlla.
Se no manda un PM al DODO a lui era successo la stessa cosa tempo fa...
_________________ ...Where few stood against many...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:27
quindi se tengo lo scarico senza db killer dovrebbe scaldare di meno il motore?
p.s. scusate l'intromissione ma interessa anche me questo discorso...
_________________ se non ? buell che piacere ??
navyseal77us
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:34
beh diciamo che il DBK tappa un po il rumore ma per una questione di flusso dinamico dei gas, sono gli stessi a produrre spinta e rumore. Detto ciò se lasci uno scarico libero da questo " tappo" i gas sono più liberi di defluire dalla linea aria e però fanno più rumore. Se però vuoi togliere la lana che hai all'interno dello scarico rischi di perdere prestazioni perché i gas fanno cumulo essendo pesanti e non li spingi fuori da questa pancia che si forma nello scarico...
Quindi...Si senza DBK e linea aria libera
No senza lana nello scarico. Più Rumore non vuol dire Più prestazioni, se non quelle dei vigili, polizia e carabinieri.
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:36
allora non ho ne presa dx ne filtro aperto ne scarico senza db killer(ho l'originale)...lo scarico però ultimamente è piu rumoroso e scoppietta...ho 13000 km e magari puo darsi che si sia"aperto"... ma non so quanto puo essere collegato al discorso ventola...
navyseal77us
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:43
Allora la ventola si accende quando i cilindri surriscaldano il motore cioè se non erro entra in azione tra i 70 e i 90 gradi esterni. se lasci libera la linea aria per un miglior deflusso dei gas prodotti dal motore, lo stesso si riscalda meno....se cosi non avvenisse perché il catalizzatore " tappa " un po questi gas allora avrai un piu facile surriscaldamento...o per meglio dire...un riscaldamento maggiore...
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 15:51
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
appena montata la presa d'aria dx anche io avevo lo stesso "problema"
poi mi han detto che comunque, nel caso di avaria della ventola, ti si dovrebbe accendere la spia del motore
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 16:01
ah quindi dovesse esserci un problema alla ventola dovrebbe uscire la spia motore???posso andare tranquillo allora?
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2009, 16:06
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Patrixb12s ha scritto:
ah quindi dovesse esserci un problema alla ventola dovrebbe uscire la spia motore???posso andare tranquillo allora?
così mi han detto
fossi in te, chiederi comunque conferma per andar tranquillo al 101%
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
ragazzo le temperature si sono abbassate in questi giorni ed immagino ad Aosta più che mai.
non prendere come riferimento il tragitto.
vedrai che quando torneranno temperature più estive si accenderà come prima.
_________________ signiatur in uorchinprogress
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2009, 15:02
indovinate un po???con il caldo è ritornata a funzionare la ventola menomale tutto è bene quel che finisce bene...ora sostituisco il disco anteriore e poi si riparte a cannone...