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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VENTOLA
 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 14:56 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
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Località: Aosta
E' da un paio di giorni che la ventola non mi si accende più....anche dopo giretti abbastanza lunghi...che puo essere?

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:07 
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Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
hmmm se hai uno scarico nuovo e aperto senza DBkiller e senza Catalizzatore i gas vengono espulsi piu facilmente e si accende meno. Se hai montato la presa d'aria Dx e hai una filtro aria " libero" può accadere questo. Se fai dei giri lunghi dove la moto prende aria fresca e non stai a tirare le marce corte allora anche li è spiegabile...
A parte queste mie ipotesi discutibili dai piu esperti, se non fosse nessuno di questi casi... Officina HD e controlla.

Se no manda un PM al DODO a lui era successo la stessa cosa tempo fa... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:23 
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Località: Sciacca ( AG)
quoto per scarico e presa d'aria

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:27 
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Messaggi: 1223
Località: novara
quindi se tengo lo scarico senza db killer dovrebbe scaldare di meno il motore?

p.s. scusate l'intromissione ma interessa anche me questo discorso...

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se non ? buell che piacere ??


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:34 
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Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
beh diciamo che il DBK tappa un po il rumore ma per una questione di flusso dinamico dei gas, sono gli stessi a produrre spinta e rumore. Detto ciò se lasci uno scarico libero da questo " tappo" i gas sono più liberi di defluire dalla linea aria e però fanno più rumore. Se però vuoi togliere la lana che hai all'interno dello scarico rischi di perdere prestazioni perché i gas fanno cumulo essendo pesanti e non li spingi fuori da questa pancia che si forma nello scarico...

Quindi...Si senza DBK e linea aria libera
No senza lana nello scarico. Più Rumore non vuol dire Più prestazioni, se non quelle dei vigili, polizia e carabinieri. :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:36 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
allora non ho ne presa dx ne filtro aperto ne scarico senza db killer(ho l'originale)...lo scarico però ultimamente è piu rumoroso e scoppietta...ho 13000 km e magari puo darsi che si sia"aperto"... ma non so quanto puo essere collegato al discorso ventola...

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:43 
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Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Allora la ventola si accende quando i cilindri surriscaldano il motore cioè se non erro entra in azione tra i 70 e i 90 gradi esterni. se lasci libera la linea aria per un miglior deflusso dei gas prodotti dal motore, lo stesso si riscalda meno....se cosi non avvenisse perché il catalizzatore " tappa " un po questi gas allora avrai un piu facile surriscaldamento...o per meglio dire...un riscaldamento maggiore...

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 15:51 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
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Località: Milan l'é on gran Milan
appena montata la presa d'aria dx anche io avevo lo stesso "problema"

poi mi han detto che comunque, nel caso di avaria della ventola, ti si dovrebbe accendere la spia del motore

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 16:01 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
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Località: Aosta
ah quindi dovesse esserci un problema alla ventola dovrebbe uscire la spia motore???posso andare tranquillo allora?

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 16:06 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
Patrixb12s ha scritto:
ah quindi dovesse esserci un problema alla ventola dovrebbe uscire la spia motore???posso andare tranquillo allora?



così mi han detto


fossi in te, chiederi comunque conferma per andar tranquillo al 101%

:wink:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 16:19 
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Messaggi: 2827
Località: West Sardegna
ma non parte neppure dopo aver spento la moto?

se è così, anche dopo un lungo giro, mi sa che c'è un problema? :roll:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 16:30 
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Località: Aosta
allora di solito dopo il tragitto casa ufficio (15 Km) quando spengo la moto mi si accende al 95% la ventola...ora non lo fa più....

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 18:30 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
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Località: Aosta
ragazzi ho strapazzato un pochetto la buell.....indovinate...la ventola non si è accesa...non so che puo essere...cosa posso controllare...Help me

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2009, 20:00 
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ragazzo le temperature si sono abbassate in questi giorni ed immagino ad Aosta più che mai.
non prendere come riferimento il tragitto.

vedrai che quando torneranno temperature più estive si accenderà come prima. :wink:

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 15:02 
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Località: Aosta
indovinate un po???con il caldo è ritornata a funzionare la ventola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
menomale tutto è bene quel che finisce bene...ora sostituisco il disco anteriore e poi si riparte a cannone...

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 15:08 
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Località: Sciacca ( AG)
bene, hai visto, spesso i buellisti si creano degli allarmismi inutili

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 15:19 
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la ventola quando cè nn la vogliamo quando nn cè la vogliamo...
noi bueller siamo strani forte... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2009, 16:32 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
eh lo so......era l'abitudine...di solito parte sempre e non sentirla mi faceva strano MOLTO strano....vabbe...meglio così

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 Messaggio Inviato: 27 giu 2009, 11:54 
 
non preoccuparti, se non accende la ventola accende la spia di avaria !!!


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2009, 20:06 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2009, 00:55 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Se non va la ventola della buella prova con questa la prox volta ... l'unico problema è la prolunga che deve essere bella lunga

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