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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Ma sono proprio un picio, neeeeé!
 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 00:27 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Si, me lo dico da solo. Ero molto soddisfatto della guidabilitá della mia piccola, quando ieri, leggendo il libro di uso e manutenzione, mi sono accorto che le regolazioni degli ammortizzatori non erano settati correttamente per il mio peso, ma per un peso molto maggiore. Allorché (ma che bella questa parola...) ho deciso di regolarla aumentando compressione e diminuendo escursione in entrambi gli ammortizzatori (ho anche calcolato male e l'ho settata per uno da meno di 70 Kg quando io peso 73). Risultato: la moto si alza in prima, seconda, terza e quasi in quarta ed in frenata arrivo quasi con il manubrio a terra - inguidabile!!! Sembra un cross 125 da 200 Kg e 100 CV, una vero e propria pazzia.
Do ufficialmente il via agli insulti e soprattutto agli....









....SPAM!!!

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 00:32 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
ehm.. ti consolerebbe il fatto di sapere che non sei stato il primo?? :? :?


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 01:13 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
gran brutta cosa 'ste sospensioni regolabili, gran brutta cosa.

io ho regolato la mia stt sul range di peso superiore (over 77kg, io peso di meno) ed ho diminuito solo di una tacca il precarico anteriore rispetto allo standard.

tanto non faccio testo perche' metto al massimo la seconda ... con questo assetto fa 180 in seconda e mi spavento quindi chiudo il gas.

:shock: :mrgreen:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 02:09 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
da come la descrivi sembra una figata, tranne che per la frenata

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 02:57 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
No, nessuna figata: immaginati in uscita di curva buttare su una marcia e che ti si alzi la moto, domani vado da un amico meccanico e in 10 minuti me la setta lui di nuovo bella rigida. :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 11:32 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Risettarla come era prima, no??? :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 11:37 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
oVio... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 16:47 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
le regolazioni delle sospenzioni vanno fatte fare o fatte solo se si sa cosa si sta facendo :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 16:49 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
peppecat ha scritto:
le regolazioni delle sospenzioni vanno fatte fare o fatte solo se si sa cosa si sta facendo :mrgreen:



quoto



in più qualcuno mi diceva che puoi risolvere il problema dalla base montando una tfi che, se ben settata, ti regola compressione estensione e precarico


e poi, dopo un giro di prova, ti telefona per farti un'intervista su pareri ed opinioni riguardo il nuovo setup


:mrgreen:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 16:52 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Ahhhhhh, allora si, grazie Peppe, non sai quanto mi é utile il tuo consiglio... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Cerco TF1 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2009, 16:55 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
la mia è incedibile...
a parte che ormai capisce solo i comandi in catanese... :rotlfgreen:

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